|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Cambio processore Acer 6930g
Salve a tutti
Attualmente il mio Acer Aspire 6930g monta un Intel Core Duo P8600 (2.4ghz). Sarebbe possibile montarci altri processori? Se si , da cosa lo capisco? Dal chipset? Mi costerebbe "troppo"? Ovvero il gioco non varrebbe la candela? Grazie a tutti quelli che interverranno Saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' possibile cambiare la cpu di un notebook, il cambio dipende principalmente dal chipset, poi bisogna vedere se il nuovo processore è riconosciuto dal bios.
Se il tuo portatile è ancora in garanzia non ti consiglio di farlo in quanto la perderesti, cmq tieni presente che è difficile reperire buone cpu per notebook soprattutto a prezzi accettabili. Almeno secondo me, per ora, il "gioco" non vale la candela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto poi che i processori più potenti arriverebbero a 3.ghz e qualcosa (dual core). Vedremo... Per il momento ero solo curioso di sapere quali cpu potrei montarci. Solo Intel immagino...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ovviamente solo intel, cmq escludendo limitazioni del bios dovresti poter montare tutti i processori della serie PXXXX e TXXXX, nel caso della serie T però tieni presente che hanno un tdp di 35W contro i 25W della serie P, quindi se non esistono modelli del tuo stesso notebook che montano processori della serie T potresti avere problemi di surriscaldamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.