|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Acer Aspire 6930G, lento nell'accensione.
ciao a tutti!
scrivo qui sperando di trovare la soluzione ad un fastidioso problemino. come da titolo, ho un portatile acer aspire 6930G che ha giusto due mesi di vita. un paio di giorni fa si è improvvisamente bloccato e l'ho riavviato (col tasto di accensione/spegnimento). l'ho riacceso e mi è comparsa la schermata nera, ho scelto l'opzione risolvi problemi e dopo un'odissea finalmente si è rianimato, ma era estremamente lento anche nell'avvio dei programmi, internet, ecc. ora sembra funzionare correttamente, non è per nulla lento, l'unico problema è che ci mette una vita ad accendersi, s'impalla sulla schermata nera per parecchio tempo e fa rumori strani ![]() io sono negatissima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Togline un bel po', spesso molti sono superflui, e vedai che botta di vita, ciao. ![]()
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
fatto come suggerito e si è velocizzato abbastanza, grazie!
![]() resta comunque un po' lentino rispetto a prima... cosa potrebbe essere successo così all'improvviso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai con il passare del tempo ci sono residui di programmi installati e poi tolti file del registro obsoleti e così via. Personalmente utilizzo i seguenti software una volta la settimana circa: -Avira come antivirus (scansione alla ricerca di virus) -Spybot search and destroy -Eusing free registry cleaner (pulizia registro di sistema) -Ccleaner (per pulire file obsoleti, cestino, cookies etc e poi seleziono anche registro) Ti consiglio di scaricare gli ultimi 3 e di utilizzarli con una certa cadenza settimanale così avrai un bel boos prestazionale. Ogni tanto (una volta ogni 2 mesi) fai anche una deframmentazione dell'hard disk ma non molto spesso in quanto rischi di danneggiarlo. Ciao. ![]()
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
uso già ccleaner e mcafee, ora scarico anche gli altri due
![]() un'ultima cosa... pare essersi ripreso (non s'impalla più durante l'accensione) ma a volte mi si blocca quando spengo alla maniera canonica... mi chiude tutti i processi e zac, si blocca un attimo prima di spegnersi e devo chiuderlo a mano col tasto di accensione/spegnimento ![]() rimedi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiudi tu i vari programmi uno alla volta e vedrai che non accadrà più. Povero computer che diamine pretendi da sto poveretto! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
maniera canonica nel senso di start -> arresta il sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si blocca in che senso? Ci mette un po' a spegnersi perchè carica?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nel senso che quando compare la scritta sullo schermo "arresto in corso" resta lì fermo a caricare ma non si decide a spegnersi... in sostanza resta acceso, ecco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende da quanto tempo ci impiega a "caricare" comunque prova a chiudere tu tutti i programmi e vedi se il problema si ripresenta.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
acer 6930g lento anche a me
Salve ho un portatile acer 6930g di mio fratello .... mi va anche a me lento perche aveva 3 trojan e un worm .. poi glielo lo levati e dopo un po si e velocizzato un pochino rispeto a prima che aveva i virus come mai ??
PS: non ha niente di pesante sopra mio fratello tipo giochi ecc....solo musica e foto ! Ultima modifica di DPG25 : 23-03-2011 alle 09:42. Motivo: bo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.