|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema Audio Windows 7
Salve a tutti.
Indico subito il mio problema. Ho Windows Vista da parecchio tempo e non mi ha mai dato alcun problema (mi ritengo un privilegiato). Pochi giorni fa, su un'altro disco rigido, ho istallato Windows 7 RC. Veramente performante e veloce, bello da vedere... Unica pecca, l'audio. Sentivo dei brusii associati al caricamento del sistema. Nel senso che quando il PC lavorava per aprire applicazioni o fare altro, sentivo dei brusii continui nelle casse. A questo punto penso "aggiorno i driver della scheda audio e il gioco è fatto". Ho scaricato i driver della mia scheda Realtek ALC888 /1200 @ SiS High Definition Audio Controller. Installato e riavviato il tutto. Ora il brusio è insopportabile, lo si sente chiaramente sotto ogni canzone e persino sotto i suoni del sistema. Escludo siano le casse, ho attaccato il mio cellulare al jack delle casse e si sente splendidamente. Consigli? P.S. CON VISTA SI SENTE TUTTO A MERAVIGLIA! NESSUN BRUSIO!!! P.P.S. Ho disinstallato dal pannello di controllo i driver Realtek. Al riavvio del sistema mi diceva che aveva trovato una nuova periferica e i driver erano stati installati correttamente ![]() ![]() ![]() ![]() Rimane ancora quel piccolo brusio che dicevo all'inizio. Meno intenso di prima ma presente. Ultima modifica di Drift89 : 30-06-2009 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VA
|
Ho esattamente il tuo stesso problema, con un olidata, uguale spiccicato...
Nessuno ha idea di come risolvere? Sto tenendo i driver di Win, non quelli realtek che fanno schifo peggio di quelli di win, e ieri ho trovato un aggiornamento per i driver. Miglioramento di un punto percentuale, problema non risolto... ma ho notato che sembra "gracchiare" con i toni più bassi, con alcune canzoni molto alte quasi non si sente... non c'è almeno un equalizzatore per escludere le frequenze più basse? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho notato che invece, se si lascia stare il PC, senza farlo lavorare, il rumore diminuisce notevolmente. Se si ascolta la musica mentre si lavora su qualcosa di pesante e si continua a navigare in internet, msn, facebook ecc ecc allora diventa veramente più frequente. E' qualcosa sicuramente legato al "lavoro" del PC. Per il discorso degli alti o dei bassi non saprei, perchè anche all'avvio di Windows, con i suoni di sistema che sono prevalentemente ALTI, il brusio lo sento comunque. Per ora nessuna soluzione, speriamo nel rilascio di nuovi Driver decenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: VA
|
A me pare invece che il rumore ci sia sempre... ho trovato anche il mixer, almeno quello del player audio, e non cambia assolutamente nulla.
Certo è indecente che vengano rilasciate drivers appositi per Win7 e che poi non funzionino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.