|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Alice Gate 2 Plus Wi Fi problema cavo di rete scollegato
Ciao, dopo il temporale di ieri sera che mi ha tolto la luce il mio modem fa il pazzo.
In poche parole il pc si è spento in maniera non corretta, questa mattina cerco di collegarmi a internet ma mi dice che il cavo di rete è scollegato, mentre ciò non è vero. La spia Eth è spenta. Ho tentato di aggiornare i driver, di disattivare e riattivare la scheda LAN (integrata con la scheda madre) ma niente... Ho reinst i driver del modem ma nulla... Alla fine ho messo un modem vecchio e lui va alla perfezione senza toccare nulla... qualcuno mi sa dire che posso fare? Se serve il mio sist operativo è XP Pro Ultima modifica di Sciakallo87 : 01-07-2009 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
vi prego nessuno sa dirmi qualcosa?? un consiglio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh, se hai collegato l'atro modem al PC sempre tramite cavo di rete (come con il precedente) direi che semplicemente il modem è passato a miglior vita...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sbalzo di tensione e router fulminato. al massimo prova a cambiare presa e cavo ethernet ma da come descrivi il problema al 99% è il router andato! Capita...
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
come già accennato da altri, puoi buttare il modem..spero non fosse in comodato d'uso..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma il modem si accende, tutti i led vanno, sono convinto che se connetto tramite usb il modem funzioni... io credo siano andate perse le impostazioni come mi è stato detto... potrebbe essere??
cmq il modem mi era stato regalato quindi mal che vada prendo e butto via... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Vesto i panni del necro-poster: sto avendo problemi con questo modem, anche se nella versione non wi-fi: cavo di rete non collegato.
Ho provato anche con l'USB ma niente. Ho provato un altro modem, sempre alice, ma niente (ovviamente anche quì provando entrambi i cavi). Ho controllato i cavi telefonici e il filtrino sulla presa ma niente... In pratica mi lampeggiano alternativamente tutte le spie nella sequenza; tutte accese, tutte accese tranne le due centrali (usb e adsl), tutte spente tranne le dure centali....e via da capo. Può essere la scheda di rete andata? Provo ad aggiornarla?
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.