|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ASUS P2B-F (loading and beeps)
Ciao a tutti è il mio primo msg su questo forum...
vediamo se è performante come si dice PROBLEMA: ho una ASUS P28-F (serie P2B-F), una scheda del ca - Funziona perfettamente se non inserisco nessun cavo nelle prese IDE (sia primarie che secondarie) - Appena collego un disco fisso (testati diversi, da 4 a 8.4Gb) oppure un lettore CD, sia nello slot primary ide che secondary ide o in entrambi, non funziona più, ovvero mi segnala 1 beep lungo e 3 brevi. Premetto che; - i dischi/lettori cd funzionano. - ho tolto il virus check dal bios - nelle specifiche AMI i BEEP (1L 3S) corrispondono a errore VIDEO, ma io vedo perfettamente se non inserisco cavi negli IDE!!! - nelle specifiche non AMI (per beep 1L 3S) non si fa riferimento a DISCHI o IDE. SOLUZIONI??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
L'alimentatore è a posto?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Scheda video!
Sicuramente la tua mainboard ha un bios award da che ricordo, dato che ne ho avuto una all'epoca. Un beep lungo e 3 brevi indicano un problema della scheda video, ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
....
Innanzitutto grazie per gli aiuti....
Ma se fosse un problema alla scheda video o all'alimentatore perché funziona se stacco i dischi dagli IDE ???? e per funzionare indtendo che si vede il video, accedo alle impostazioni di bios e arriva fino alla schermata dove dice "NO BOOT DISK" !!!! ALTRE SOLUZIONI |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Ok
Fai un clear cmos, non so se puoi farlo ponticellando! Oppure togli la batteria per 20 minuti e dopo carichi da bios le impostazioni di default! Prova e sappici dire!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mistero
Ho provato a cambiare la scheda grafica e ho montato una VGA in PCI.
Adesso funziona, motivo ????????????????????????????? Quello che non funziona ancora è il secondary IDE, ho provveduto mettendo a SLAVE il lettore cd sullo stesso cavo del disco. Siccome non me ne frega nulla della grafica e del cd se non per l'installazione, dato che il pc sarà dedicato a Beowolf......... ....in culo alla balena! CMQ grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.