|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[VB.NET] Applic con Framework 2.0 vuole prerequisiti 3.5. Help!!
Ragazzi sto impazzendo.
Ho fatto una piccola applicazione con Visual studio 2008 su windows XP. In proprietà del progetto -> Compilazione -> Opzioni di compilazioni avanzate gli ho indicato di usare il framework 2.0. Sono andato a controllare in riferimenti se c'è qualcosa che non è del framework 2.0 ma nulla a parte una mia DLL per dei controlli custom che usa solo framework 2.0. Quando faccio setup dell'applicazione i prerequisiti sono windows installare 3.1 e framework 3.5. Perchè? ![]() Sempre nelle proprietà dell'applicazione, se vado in pubblica -> prerequisiti trovo solo il framework 2.0. Se prendo la cartella compilata del progetto e la esegui su un PC con framework 2.0 e non 3.5, funziona bene, ma se voglio eseguire il setup no perchè vuole il 3.5. Suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Probabilmente hai lasciato fuori qualche opzione...
Quando crei sia l'applicazione, sia la dll, dovresti partire da modelli 2.0 : Visual Studio / File / Nuovo Progetto / ( in alto a destra ) > .NET Framework 2.0. Credo questo sia il modo più sicuro per assicurarsi che tutto ciò che farai in seguito sarà FW 2.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi l'ho cambiato come spiegato sopra. Vuoi dire che devo rifare il progetto? ![]() Ho appena fatto dei test. ho creato un progetto Test con Framework 2.0 da tendina in alto a destra. Ho fatto setup che come out primario ha il mio progetto e i prerequisiti rimangono sempre 3.1 per windows installer e 3.5 per framework. Nell'altro progetto (quello esposto nel primo post) quando ho fatto il setup gli ho forzato come prerequisiti il 2.0 perchè il progetto è già 2.0 ma se vado a fare setup su un PC che non ha il 3.5 lo vuole come prerequisito. Ma non dovrebbe individuare il setup i prerequisiti da usare? Ah! anche il setup è creato con framework 2.0. Non so che pensare!
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black Ultima modifica di Giobby : 30-06-2009 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
TROVATA SOLUZIONE...
hxxp://www.codeproject.com/KB/dotnet/targetnet2fromvs2008.aspx In pratica nel setup dove mette le dipendenze rilevate, include il framework. Nelle proprietà di questo c'è 3.5. Mettendo 2.0 dovrebbe andare. Ora lo provo... ![]() Pare funzionare. Non richiede più il 3.5. :-D
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black Ultima modifica di Giobby : 30-06-2009 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.