Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 00:31   #1
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
NOT OPTIMUM MODE 1280x1024 60hz (samsung)

Ecco a voi il fix x il samsung 913n e modelli simili.

Allora aprite il monitor, smontate tutto.
Individuate il chip novatek, prendete come riferimento la scritta NOVATEK, in alto a sinistra fate un ponte tra i primi due piolini utilizzano una resistenza da 47 ohm. il messaggio optimum mode non apparira' piu'.



ecco una sorta di schema per rendervi l idea :P

io l ho fatto sul mio monito ed ha funzionato.

xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:34   #2
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
volevo precisare chi dice che e' un problema di scheda grafica, bios, piastra madre ecc. ecc. ecc. sono cavolate il problema e' nel chip novatek.

bb.

Ultima modifica di xawdoo : 30-06-2009 alle 11:03.
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:37   #3
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8122
Quote:
Originariamente inviato da xawdoo Guarda i messaggi
volevo precisare chi dice che e' un problema di scheda grafica, bios, piastra madre ecc. ecc. ecc. sono cavolate il problema e' nel chip novatek.

bb.
confermo è come dici tu
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 07:49   #4
jimmyjazz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
ancora problema

salve,io avrei un monitor samsung syncmaster 913v....potrei sapere se potesse essere risolto anche qui lo stesso problema....io l'ho smontato ma non ho trovato il chip novatek...potrebbe avere un'altra sigla???...se si' in che posizione si trova....vi ringrazio moltissimo dell'eventuale aiuto......
jimmyjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:49   #5
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da jimmyjazz Guarda i messaggi
salve,io avrei un monitor samsung syncmaster 913v....potrei sapere se potesse essere risolto anche qui lo stesso problema....io l'ho smontato ma non ho trovato il chip novatek...potrebbe avere un'altra sigla???...se si' in che posizione si trova....vi ringrazio moltissimo dell'eventuale aiuto......
http://www.youtube.com/watch?v=kwU3wOV2pO0

ecco qua
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:08   #6
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da xawdoo Guarda i messaggi
ottimo! bravo
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 17:10   #7
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2310
la resistenza da 47 o 50 ohm lo chiedo perché in altri siti viene suggerita quella da 50
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:24   #8
wikisun
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
ciao!
ho lo stesso problema con un 'sync master 713bm' (non più in garanzia) ma non sono in grado di sistemarlo da solo...
secondo voi mi conviene farlo riparare o meglio se ne acquisto uno nuovo?
grazie
wikisun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:43   #9
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2310
Ho seguito la guida nel dettaglio usando una resistenza a 47 ohm e ora funziona perfettamente... il lavoro l'ho fatto fare a un amico abile a saldare...
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:07   #10
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da wikisun Guarda i messaggi
ciao!
ho lo stesso problema con un 'sync master 713bm' (non più in garanzia) ma non sono in grado di sistemarlo da solo...
secondo voi mi conviene farlo riparare o meglio se ne acquisto uno nuovo?
grazie
beh se lo ripari te, la resistenza ti costa tipo 10 centesimi se lo fai riparare a terzi ti chiedono 50 euro :P
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:07   #11
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
la resistenza da 47 o 50 ohm lo chiedo perché in altri siti viene suggerita quella da 50
io ho provato sulla mia pelle la 47 ohm e non ho piu' avuto alcun problema... :P
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:41   #12
Andrewa
Member
 
L'Avatar di Andrewa
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 253
Testato anche su un Samsung 710V. Funziona perfettamente!!! Grande xawdoo!!!
Andrewa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:11   #13
fa963
Member
 
L'Avatar di fa963
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 80
SyncMaster 913N

Sull'orlo della pattumiera ho salvato questo monitor (SyncMaster 913N) grazie a questo consiglio. Ora FUNZIONA PERFETTAMENTE. Vista la difficoltà a saldare direttamente il resistore sui due pins segnalati (rischiando molto), il mio esperto amico Paolo ha proceduto con un antico trucco. Ha prima saldato pazientemente due fili di rame sui pins e poi, in tutta tranquillità il resistore (ai fili ovviamente). Infine abbiamo incollato il tutto in una zona "pianeggiante" della scheda. Non è un capolavoro estetico ma ha funzionato. Sarei curioso di sapere come si è arrivati a scoprire che bastava questo ponte.

Ultima modifica di fa963 : 11-03-2010 alle 20:17.
fa963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:57   #14
TOPSEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 472
OK proverò

Ultima modifica di TOPSEK : 04-05-2010 alle 11:07.
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:04   #15
RAPHOENIX
Member
 
L'Avatar di RAPHOENIX
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
stamane ho avuto questo problema quel rettangolino che gira per lo schermo nero con quel punto interrogativo al centro e nn si può nemmeno accedere al menu...ma nn c'è un pulsante per il reset dello schermo oppure una sequenza di tasti...ma la procedura vista in video funziona anche sui samsung syncmaster 710n? perchè così nn lo butto via..
__________________
"Una fenice risorge dalla cenere, torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere..."
RAPHOENIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:10   #16
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
non e' un problema di reset o configurazione, e' un problema del chipset.
cmq prova mai dire mai, io penso che risolvi.


per quanto riguarda le saldature anche io ho fissato la resistenza in una zona sicura e con i fili l ho collegata ai due pin
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:58   #17
finalel
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3
monitor samsung syncmaster 713 bm

salve a tutti, anch'io ho il problema ed ho letto le ottime istruzioni per ripararlo ma... non riesco ad aprirlo;
ho svitato tutto per bene e ... non si apre, sembra ci siano dei blocchi o viti nascosti nella parte superiore.
qualcuno sa dirmi come fare?, sul guscio posteriore si vede una finestrella rettangolare contrassegnata con un simbolo che pare un lucchetto.
ciao e grazie dell'aiuto.
finalel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:55   #18
finalel
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3
xawdoo santo subito!

grazie milleeeeeeee!
finalel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:24   #19
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
prego xD
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:05   #20
Zaphiron
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 33
Innanzitutto ringrazio l'autore del post e gli altri per aver condiviso la sua esperienza

Io sono possessore di un SyncMaster 710V il quale presenta la problematica in questione e vorrei provare ad effettuare il lavoro solo che ho un dubbio e prima di proseguire vorrei sapere se potete rispondermi.


Smontando il monitor ho potuto appurare di avere un chip con sigle differenti da quelle indicate (del quale allego foto) e vorrei sapere dunque se posso effettuare il lavoro come indicato, oppure seguendo altra procedura.

Vedo che Andrewa ha effettuato il lavoro con successo quindi sono benpensante

Poi una domanda pratica: come avete fatto a tutelarvi dall'eseguire una saldatura sbagliata? (Isolamento della scheda, tipo di saldatore, etc etc)

Grazie a tutti
Immagini allegate
File Type: jpg ZoomChip.jpg (7.0 KB, 92 visite)
Zaphiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v