Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2009, 23:42   #1
marcello70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Wind (internet mobile) limita la banda

Se volete attivare "mega 100 ore" fate attenzione all'uso che ne dovete fare poichè la Wind "Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio Internet Mobile." (fonte : wind.it). Il limite è di circa 8 giga (prova su strada )
Due mesi fa questa clausola non era esposta e Noi clienti che l'abbiamo attivato internet mobile a tempo prima, come possiamo difenderci ?
Il contratto non e' stato cambiato a nostra insaputa? Il limite era di 100 ore, non era menzionato nessun limite di giga, ed anche ora il contratto mi sembra contraddittorio : e' a tempo od a peso?
Voi cosa ne dite? (oltre a pensare "la solita fregatura")
marcello70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:31   #2
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Mi pare ovvio che debbano in qualche modo garantire che tutti gli utenti connessi al sistema possano usufruire del servizio, per quanto possibile.
Altrimenti potrebbe succedere che chi ha davvero bisogno di internet, per mail etc... non riesca ad accedere a causa di un ragazzino che ha intasato completamente la banda con un download di qualche gioco piratato.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:36   #3
marcello70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Andiamo con ordine : mi piace lo sport e quindi vedo sul sito della gazzetta dello sport i filmati sportivi che preferisco. Si fa presto a scaricare un certo peso. Raggiunto un limite, Wind non ti permette piu' di andare in internert tramite la rete UMTS/HSDPA, ma solo con GPRS, in qualunque momento delle 24 ore, indipendentemente quindi da quanti utenti collegati in quel momento, fino a quando non sta per scadere l'abbonamento, dopodiche' magicamente ti rida' la possibilita' di andare in banda larga. E' uno strano modo di gestire le connessioni, e di decidere chi abbia "veramente bisogno di usare internet" (il commento sa di Wind...). Inoltre, OK, se da oggi e' cosi', l'utente lo deve sapere all'atto dell'adesione "mega 100 ore"(ed infatti ora sul sito Wind c'e'). Ora la situazione mi sembra diversa pero' per quegli utenti che l'abbiano attivata quando sul sito non era menzionato nessun limite di peso. Il contratto e' stato cambiato a nostra insaputa, senza che la Wind ci avvisasse in alcun modo. Sarebbe troppo pretendere di riavere cio' che abbiamo acquistato ?

Scusate ma se io vado ad acquistare un'automobile non e' che dopo qualche mese che la uso scopro che non mi danno la benzina perche' faccio troppi chilometri "inutili" ? E' la stessa cosa che sta succedendo con Mega Ore.

Probabilmente ci sara' bisogno di rivolgersi a qualche associazione dei consumatori (so che sanno fare delle belle multe ai gestori telefonici se questi sbagliano....)
Qualcuno di voi sa darmi qualche link di indirizzo ?
marcello70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 21:49   #4
marcello70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9
A proposito di automobili, dopo aver fatto la pubblicità alla chiavetta Wind per navigare in internet, avete visto che fine hanno fatto i tre (bravissimi...) comici ? Ora pubblicizzano un'altra offerta .... pedalando !!! (Non gli danno piu' la benzina neache a loro... ) Ah Ah Ah ... e dai sdrammatizziamo.

I tecnici del 155 smentiscono in maniera piu' categorica che il loro datore di lavoro applichi filtri per interdire internet in UMTS/HSDPA a chi scarichi troppo, anzi "lei deve stare molto attento a quel che dice perchè è arrivato ad una errata interpretazione di quello che c'è scritto " (ho il vago sentore di quasi una minaccia).
Comunque, possibile che non capisca piu' l'italiano ? (Puo' darsi), ed allora diciamo che io l'ho interpretata come sopra esposto.
Ma voi che ne dite?
Domani faro' delle prove a connettermi da un'altra zona, (in tutt'altra zona dove si arriva a 3,5 MB/s, cosi' mi hanno detto),
comparando le mie connessioni con chi per il momento naviga : se lui va ed io no.... be' le bugie durano poco.

Nel frattempo, c'e' nessuno che si trovi nelle mie condizioni ?

(non per fare un gemellaggio, ma per scambiarsi idee e confrontarsi)
marcello70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 09:25   #5
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Rileggendo il tuo post iniziale mi pare di capire che il limite ore + volume è solo una tua supposizione. Cioè il limite degli 8 giga è una tua deduzione, o sbaglio?
Secondo me non esiste nessun limite a volume sulle offerte a tempo, a meno che sia esplicitamente detto nell'offerta stessa (credo sia anche più compicato realizzare il sistema che effettua il doppio controllo).
Al limite è possibile che ci sia una modulazione della banda nel senso che se c'è un sovraccarico di dati o una connessione di durata troppo lunga il sistema si tuna in modo da non tagliare fuori nessun utente e garantire un servizio accettabile a tutti quelli connessi.
Il problema delle connessioni UMTS/HSDPA è che sono cresciute esponenzialmente nell'ultimo anno e quindi è chiaro che un pò di intasamento c'è. Poi è anche ovvio che tutto dipende dalla zona. Magari basta spostarsi fisicamente di 300 metri e tutto cambia.
Io ho TIM e ti posso dire che relativamente alla velocità e stabilità di connessione con chiavetta HSDPA ogni giorno è un'esperienza diversa. Certi giorni è una scheggia, altri quasi mi conviene passare all'EDGE.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 18:08   #6
Akbar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 222
Ragazzi io non ci capisco più nulla. Ho attivato la MEGA 10 ORE per navigare col telefono, ma è wap e molte cose non me le fa fare, tipo scaricare la post a col client del mio cell o aggiornare programmi symbian come il meteo e altre cacchiatelle varie. Ne' ovbviamente comunica col mio A-GPS.

Ho deciso di passare a MEGA 1500 ma, guarda guarda, non è connessione dati a pacchetto: nel sito dicono che se ti colleghi col pc vai a volume, col cell vai a tempo (!!!) e ti devi collegare a wap.wind


Come caspita devo fare per navigare a volume non WAP???
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v