|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
[CONSIGLIO] Come sostituire antenne wi-fi router WRT54G(L) ?
Salve a tutti,
mi hanno consigliato di chiedere qui dato che nel thread ufficiale dei router non ho ricevuto molti consigli utili o forse è diventato un po' dispersivo.. Dunque, vista la prematura morte del mio router TP-Link, causa forte temporale che ha fulminato l'hag di FW e che ha bruciato la porta WAN ![]() Purtroppo, infatti, ho scoperto che la potenza delle 2 antenne è inferiore a ciò che sperassi (anche installando un firmware ottimizzato, tipo il DD-WRT) In confronto ad un router USR 5462 (che avevo tenuto di scorta ) la ricezione è di almeno un paio di tacchette inferiori sul mio portatile (con l'USR avevo una ricezione buona/ottima, con il Linksys rimane su sufficiente, su 2 "tacchette", e la velocità non arriva a 54 Mbps..).Ho scoperto poi che l'attacco delle 2 antenne non è il solito R-SMA ma di tipo TNC (o R-TNC, devo ancora capire bene le sigle ), ma ho visto anche che esistono egli adattatori da TNC a R-SMA per poter utilizzare le comuni antenne omnidirezionali (a tal proposito ne avrei già una da 5dBi e una da 9 che ha la base e cavetto di estensione).Le antenne della Linksys sono QUESTE, nella descrizione riporta che il guadagno è da 7 dBi, ma non ho capito se la singola antenna è da 7 o è il totale.. Vorrei chiedervi quindi un consiglio dato che non ho molta esperienza in campo wi-fi: vale la pena prendere quelle 2 antenne (le ho trovate dai 40 ai 45€ spedizione esclusa) o cercare gli adattatore da TNC a R-SMA e magare una antenna da 5 dBi da aggiungere a quella che già possiedo? c'è perdita di segnale con quegli adattatori? Grazie in anticipo a chi risponderà, byez! Ultima modifica di Spank : 30-06-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
up!
nessuno sa dirmi se le antenne della linksys sono da 7 dBi l'una o in tot?
grazie byez! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Ciao!
Non è che nel frattempo hai risolto il tuo problema dato che mi trovo nella stessa situzione..?!
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Niente?!
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

) la ricezione è di almeno un paio di tacchette inferiori sul mio portatile (con l'USR avevo una ricezione buona/ottima, con il Linksys rimane su sufficiente, su 2 "tacchette", e la velocità non arriva a 54 Mbps..).
), ma ho visto anche che esistono egli adattatori da TNC a R-SMA per poter utilizzare le comuni antenne omnidirezionali (a tal proposito ne avrei già una da 5dBi e una da 9 che ha la base e cavetto di estensione).