|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Dubbio su Ali Passivo, Ce la fà?
Salve,
volevo cambiare alimentatore pensavo ad un ali fanless da 460 ma ho letto in alcune recensioni che spesso non ce la fanno a gestire il sistema. il mio non è spinto come sistema (vedi firma) ma ho sempre 2 hd esterni e 2 hd barracuda interni ed il dubbio è se giocando (raramente ma capita) ad un simulatore di guida o facendo encoding mi possa trovare col pc riavviato.. la mia prima scelta sarebbe fanless ma anche un semifanless o alla peggio (si fa per dire) un corsair hx450.. che mi potete suggerire?
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se hai un case ben areato non ci sono problemi. Tieni presente che esistono alimentatori con fan silenziosi. Vedi Enermax, Lian Li (serie PS -> http://dailymotion.virgilio.it/video...-pss650ge_tech ), Zalman (660XT -> http://www.performance-pcs.com/catal...ducts_id=25458 ), NesteQ ( http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-7007.html )..
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 29-06-2009 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
guarda, mi riferivo proprio al NesteQ parlando di semi-fanless ed al Amacrox per il fanless pure..
il NesteQ si può montare anche ruotato di 180° (credo intenda con la ventola verso l'alto) e la cosa è interessante.. mi chiedevo solo quanto possa lavorare effettivamente a 0db, dando per scontato ovviamente una buona areazione del case.. non vorrei prenderlo e poi ritrovarmelo sempre con la ventola in funzione.. sono affidabili quelle tabelle riportate..?
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Le tabelle sono affidabili ma non pensare che impieghi molto un ali a raggiungere i 60° in fanless, quindi a meno di un flusso d'aria costante e decente entro il case la ventola è spesso attiva. Aggiungo una considerazione. Non vorrei fosse più fastidioso un azionamento alterno della fan (stop-avvio) piuttosto che un movimento costante sempre presente e quindi alla lunga impercettibile. L'Amacrox non lo conosco ma costando relativamente poco lo escluderei. Un buon Silverstone fanless costa quanto un ali attivo di potenza doppia. Vedi tu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.