Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 17:13   #1
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
A quando MoBo SATA 3.0 (6Gb/s) ?

Come da titolo.
Old 29-06-2009, 17:58   #2
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Come da titolo.
Google?

Mia personalissima opinione: sono totalmente inutili.
Ad oggi gli hard disk più veloci (SSD) non superano i 250 MB/s di throughput in media.
Per non parlare degli Hard Disk tradizionali... avrò visto qualche Raptor 10.000 RPM raggiungere i 130 MB/s cosa che è ben lontana dal saturare una banda di 375 MB/s messa a disposizione del SATA-II, figuriamoci se si trovano vantaggi nell'aumentarla a 750 MB/s col SATA-III.....

PS: se ti serve una scheda madre comprala subito, senza guardare queste sciocchezze, piuttosto tieni in considerazione la sua stabilità e le prestazioni in OC.
Old 29-06-2009, 17:58   #3
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Come da titolo.
ce ne vorra di tempo un po come il bluetooth 3.0 e l'usb 3.0....
Old 29-06-2009, 18:21   #4
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
se i modelli di punta degli SSD inizieranno ad affinarsi e la media inizierà a scendere di prezzo, con i nuovi controller sata e ulteriori miglioramenti dei raid0 con più unità, non servirà molto a saturare un sata2. Secondo me non è così lontano.

Qui la discussione si è fatta molto interessante http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975496

Ultima modifica di pablo300 : 29-06-2009 alle 18:27.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:24   #5
xgab
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
se i modelli di punta degli SSD inizieranno ad affinarsi e la media inizierà a scendere di prezzo, con i nuovi controller sata e ulteriori miglioramenti dei raid0 con più unità, non servirà molto a saturare un sata2. Secondo me non è così lontano.

Qui la discussione si è fatta molto interessante http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975496

mm deciso.. ma chissa anche i prezzi gli ssd nn sono cosi veloci un velocirapotr a 10'000 rpm nn lo batte
Old 29-06-2009, 18:25   #6
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:

il raid è un altro discorso... ma quanto ti costa un raid di SSD?
e reali benefici di un throughput così elevato per utenti home?
Old 29-06-2009, 18:29   #7
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

ho aggiunto la figura sopra con le cifre.

Bhè, non ancora economici, niente da dire. Non volevo battere su questo tasto. E' chiaro che il rapporto Costo/spazio non lascia dubbi.
Cmq basta aspettare... neanche troppo secondo me.
Old 29-06-2009, 18:32   #8
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
il raid è un altro discorso... ma quanto ti costa un raid di SSD?
e reali benefici di un throughput così elevato per utenti home?
guarda il primo a sinistra in alto.
4 SSD ocz da 30gb l'uno... 300 sacchi
La terza e la quarta figura, invece, solo dischi singoli
Old 29-06-2009, 18:32   #9
xgab
Senior Member

Quote:

Bhè, non ancora economici, niente da dire. Non volevo battere su questo tasto. E' chiaro che il rapporto Costo/spazio non lascia dubbi.
Cmq basta aspettare... neanche troppo secondo me.
ma dai 120gb 500€ che skifo...
Old 29-06-2009, 18:36   #10
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
si ho letto le cifre, quello che intendo è che un utente home che usa applicazioni home avrà pochi vantaggi da un transfer rate così elevato.
conta che io nel pc in sign ho un maxtor ata/100 da 250GB e il trasfer rate si aggira intorno ai 70 MB/s.
Su un altro PC identico ho montato un maxtor SATA-II da 500GB con tranfer rate medio di 95 MB/s.... risultato? prestazioni identiche in tutte le possibili applicazioni home user (penso che l'utente che ha posto la domanda non adibisca il suo PC a server).

Poi, per ottenere quelle cifre, sicuramente si dovrà acquistare un memory controller decente su pci-ex x1 che offra prestazioni apprezzabili in raid.
perchè con quelli integrati nei southbridge (tranne un po' gli ich10) lasciano a desiderare...
Old 29-06-2009, 18:42   #11
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
si ho letto le cifre, quello che intendo è che un utente home che usa applicazioni home avrà pochi vantaggi da un transfer rate così elevato.
conta che io nel pc in sign ho un maxtor ata/100 da 250GB e il trasfer rate si aggira intorno ai 70 MB/s.
Su un altro PC identico ho montato un maxtor SATA-II da 500GB con tranfer rate medio di 95 MB/s.... risultato? prestazioni identiche in tutte le possibili applicazioni home user (penso che l'utente che ha posto la domanda non adibisca il suo PC a server).

Poi, per ottenere quelle cifre, sicuramente si dovrà acquistare un memory controller decente su pci-ex x1 che offra prestazioni apprezzabili in raid.
perchè con quelli integrati nei southbridge (tranne un po' gli ich10) lasciano a desiderare...
eheh... numeri.
Ti do ragione... il mio era solo un prospetto per il futuro, tanto per mettere un po' di carne al fuoco.

Cmq per chi è ancora curioso dei velociraptor, segnalo l'intervento di Capellone nella precedente discussione.
WD qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=velociraptor
Old 29-06-2009, 18:45   #12
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
eheh... numeri.
Ti do ragione... il mio era solo un prospetto per il futuro, tanto per mettere un po' di carne al fuoco.
d'accordo allora... se è per il futuro ben venga
Old 30-06-2009, 15:52   #13
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Google?

Mia personalissima opinione: sono totalmente inutili.
Ad oggi gli hard disk più veloci (SSD) non superano i 250 MB/s di throughput in media.
Per non parlare degli Hard Disk tradizionali... avrò visto qualche Raptor 10.000 RPM raggiungere i 130 MB/s cosa che è ben lontana dal saturare una banda di 375 MB/s messa a disposizione del SATA-II, figuriamoci se si trovano vantaggi nell'aumentarla a 750 MB/s col SATA-III.....

PS: se ti serve una scheda madre comprala subito, senza guardare queste sciocchezze, piuttosto tieni in considerazione la sua stabilità e le prestazioni in OC.
tu le chiami sciocchezze, ma hai idea di quanto sia durato lo standard SATA 2.0 o USB 2.0? se i nuovi standard avranno una vita lunga almeno quanto quelli attuali, credo che mi convenga aspettare piuttosto che comprare un PC che diventa obsoleto nel giro di poco tempo.
Old 30-06-2009, 16:12   #14
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
tu le chiami sciocchezze, ma hai idea di quanto sia durato lo standard SATA 2.0 o USB 2.0? se i nuovi standard avranno una vita lunga almeno quanto quelli attuali, credo che mi convenga aspettare piuttosto che comprare un PC che diventa obsoleto nel giro di poco tempo.
ma guarda i fatti: tu con un solo Hard Disk, formato standard, non SSD penso, sei mai riuscito a saturare la banda del SATA-II (375 MB/s)?
se si (dubito), valuta pure l'acquisto di una mobo con SATA-III (che costerà un'occhio appena uscita, senza nessun beneficio...).
Old 30-06-2009, 19:44   #15
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

bhè... quando usciranno, magari usciranno anche i controller sata3 esterni
(tipo scheda pci - magari pci express x1/x4, almeno si useranno anche quei cazzo di slot).
Se così fosse, basterà aggiungere una scheda senza cambiare tutto.

Una sorta di soluzione già adottata da molti nel periodo dei primi sata, in corrisp. dei precedenti pata.
Old 30-06-2009, 19:56   #16
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
bhè... quando usciranno, magari usciranno anche i controller sata3 esterni
(tipo scheda pci - magari pci express x1/x4, almeno si useranno anche quei cazzo di slot).
Se così fosse, basterà aggiungere una scheda senza cambiare tutto.

Una sorta di soluzione già adottata da molti nel periodo dei primi sata, in corrisp. dei precedenti pata.
esatto.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP