Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 04:31   #1
Luz87
Member

L'Avatar di Luz87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
noob @ montaggio video :D

avrei da farvi un paio di domande perchè penso che da solo non ci arriverò mai
1) quando collego la videocamera al pc vista mi esegue automaticamente un programma che mi riversa il nastro sul pc a 720x576 (penso sia dovuto alla videocamera questo formato). lo trovo molto rapido come passaggio, voi consigliate qualche altro programma? (dispongo di sony vegas 9)
2) se appunto il video è 720x576 quando inizio il progetto in vegas metto quelle dimensioni o qualcos'altro? (anche per quanto riguarda il pixel ratio che metto?)
3) ultima cosa: che codec uso per esportare il tutto? se metto avi viene bene ma un mattone, se metto .wmv la qualità non è ottima ma non è un granchè. molti mi hanno consigliato divx ma come lo carico su vegas?
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3
Luz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:55   #2
Luz87
Member

L'Avatar di Luz87

anzi mettiamo caso che ho degli avi enormi (esempio 10 giga x 3 minuti)
come li converto in divx o xvid?
ho scaricato i codec ma in virtual dub non me li vede
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3
Old 29-06-2009, 09:31   #3
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
720x576 è la risoluzione video del sistema PAL.
Se ti trovi bene con Vegas, xchè cambiare?
Quando parli di esportare cosa intendi? Mettere il tutto su un dvd leggibile da qualunque DVD reader home con tanto di menù e annessi e connessi? Trasformare in Divx/Xvid o... cos'altro?
Hai fatto proprio una sparata di esempio con 3 min di video in 10 GB ; se acquisisci in DV-AVI (che dovrebbe essere quello che ottieni dalla videocamera acquisendo via firewire) allora 1h di video = circa 13 GB ; quando piccolo lo farai diventare dipenderà dall'uso che ne dovrai fare, dal codec utilizzato e da tutti i vari parametri che governano il tuo video in output.
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 09:41   #4
Luz87
Member

L'Avatar di Luz87

innanzi tutto grazie per aver risposto xD
dopo aver acquisito il video l'ho messo su vegas e l'ho spezzettato aggiungendoci delle transizioni ecc (sono dei video musicali live) e ho esportato in avi senza decodificarlo x questo è uscita sta mazzata.
i video li devo uppare nel web, è questo lo scopo principale.
comunque ora li sto renderizzando in .wmv a 3 mbps e non viene malaccio xD
Old 30-06-2009, 14:08   #5
Luz87
Member

L'Avatar di Luz87

uppino xD
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian