Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 21:11   #1
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che notebook comprare?

Ciao ho un Asusz92j con processore t2300 q5,4 wga, s.video geforde go7300 hd 80gb, 1gb ram che sta diventando un po lento e quindi devo sostituirlo con un altro premesso che l'uso sara: navigazione uso di office e roxio photoshop e cose di questo tipo ma nessun gioco o programmi per ingegneri(magari anche pronto per un eventuale upgrade a win7).
Ora volevo chiedervi cosa prendere e di quale marca precisando che il max di spesa e 900 euro(dato anche dalla vendita del sudetto not (t2300) che sara sui 300 euro e giusta come valutazione?).
In attesa vi saluto e vi ringrazio findora Ciao
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 21:22   #2
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
la valutazione è giusta, ma per l'uso che ne faresti se non hai esigenze particolari imho il tuo note è ottimale... al massimo ti consiglierei di upgradare la ram (anke se credo che il max sia 2gb, cmq abbastanza per windows 7) e l'hd (magari con uno da 320gb 7200g/min)
e con c.ca 100€ sei a posto per un pò
ad ogni modo 900€ sn tanti se non ti servono prestazioni eccelse
io ho l' A6Jc e con w7 va una meraviglia (t2300, geffo go7300 gt, 1gb di ram hd 160gb 7200sostituito)

Ultima modifica di adelage : 28-06-2009 alle 21:29.
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:34   #3
dolciccio
Member

Io vorrei cambiarlo ho visto un acer a mw come cm marca? altre marche e altre configurazioni a quel prezzo?
Old 01-07-2009, 00:31   #4
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
beh, gli acer non sono proprio il massimo, almeno la serie aspire..

dei buoni note sono gli asus, i dell, toshiba, gli hp, sony vaio...dipende poi, ognuno ha le sue marche preferite
cmq con quella cifra, non avendo particolari esigenze di grafica, ti consiglio di puntare su processore e espandibilità ram, così da fartelo durare il più possibile....
personalmente se avessi 900€ da spendere su un note per uso ufficio (diciamo), punterei su un sony vaio con processore p8600 (o giù di lì)
Old 25-07-2009, 07:11   #5
dolciccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Ciao ho un Asusz92j con processore t2300 q5,4 wga, s.video geforde go7300 hd 80gb, 1gb ram che sta diventando un po lento e quindi devo sostituirlo con un altro premesso che l'uso sara: navigazione uso di office e roxio photoshop e cose di questo tipo ma nessun gioco o programmi per ingegneri(magari anche pronto per un eventuale upgrade a win7).
Ora volevo chiedervi cosa prendere e di quale marca precisando che il max di spesa e 900 euro(dato anche dalla vendita del sudetto not (t2300) che sara sui 300 euro e giusta come valutazione?).
In attesa vi saluto e vi ringrazio findora Ciao
Ho trovato solo un acquirente che mi vuole dare200 euroche faccio? Poi mi hanno detto che a settembre usciranno nuovi processori e quindi i vecchi scenderaano di prezzo ed e piu facile acquistarli e vero?
Per favore entro domani devo dare una risposta.

Ultima modifica di dolciccio : 26-07-2009 alle 07:47.
Old 26-07-2009, 13:39   #6
dolciccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Ho trovato solo un acquirente che mi vuole dare200 euroche faccio? Poi mi hanno detto che a settembre usciranno nuovi processori e quindi i vecchi scenderaano di prezzo ed e piu facile acquistarli e vero?
Per favore entro domani devo dare una risposta.
.....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian