|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema che nessuno sa risolvere
Problema: ho un HP Pavilion che non si connette, ovvero presenta "rete non autenticata, solo locale". In dettagli connessione di rete si presenta la seguente situazione:
Indirizzo fisico: 00-1F-E1-5A-C0-98 DHCP abilitato: No IPv4- indirizzi IP 169.XXX.XX.XX IPv4- Subnet Mask 255.XXX.X.X 192.XXX.X.X Server DNS 193.XX.XXX.XX NetBIOS su TCP/IP Attivato SI Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento Fe80::a504:c4cf.ff8c:1d3b%9 L'INDIRIZZO FISICO e L'INDIRIZZO IPv6 SONO CORRETTI?? Avendo ripetutamente cambiato gli indirizzi IP e DNS invano, aggiornando Vista al SP1(inutilmente) non capisco il problema.Posseggo Infostrada 8 Mega e una scheda di rete integrata Atheros AR5007 con driver aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
inoltre ho come router il D-Link DSL 2640B, che non ha mai dato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai impostato correttamente metodo e password per la cifratura, sul PC? Devono corrispondere a quelle scelte sul router.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Qual'è il tuo problema? Non naviga? Vedo che come server dns hai un indirizzo esterno alla tua sottorete. Prova a inserire l'indirizzo del router! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Visto il mix micidiale Vista+D-Link, ti consiglio di provare una connessione PPPoE: guida il 2640 ha il PPPoE passthrough, almeno così non ci perdi la testa
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
INOLTRE SE PROVO A CONNETTERMI AD ALTRE CONNESSIONI WIRELESS ESTERNE (A QUELLA MIA DOMESTICA) E NON PROTETTE IL PROBLEMA RIMANE!RETE NON IDENTIFICATA, ACCESSO SOLO LOCALE Ultima modifica di samsungzoomzoom : 29-06-2009 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho eseguito tutto correttamente, ma il problema permane; non possiedo la cifratura ma per quello non c'è problema. Grazie per ll'interessamento
Ultima modifica di samsungzoomzoom : 30-06-2009 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
IL PROBLEMA NON L'HO ANCORA RISOLTO!!
AIUTO!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il dhcp sul tuo PC è abilitato? Nel tuo primo messaggio sembra di no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no non è abilitato; cmq ho fatto una prova digitando nel prompt ping 151.1.1.1 ebbene la risposta è che i 4 pacchetti li perdo per via dell'errore 1231
CHE CAVOLO POSSO FARE ANCORA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se non funziona così potrebbe essere un problema di driver
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Per prima cosa abilita il dhcp sia sul pc che sul router e vedi se riesci a navigare!
Quote:
di chi è quest'indirizzo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho già provato diverse volte: ho resettato tutto, e ricominciato daccapo.. ho seguito diversi tutorial(tra cui purtroppo quello ufficiale di Windows) ma siamo al punto di partenza: rete non autenticata. Problema di driver..dici che mi conviene riscaricare i driver della scheda di rete? se si l'ho già fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho già provato diverse volte: ho resettato tutto, e ricominciato daccapo.. ho seguito diversi tutorial(tra cui purtroppo quello ufficiale di Windows) ma siamo al punto di partenza: rete non autenticata. Problema di driver..dici che mi conviene riscaricare i driver della scheda di rete? se si l'ho già fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok però: come si abilita di DHCP? Inoltre....non sapevo come scrivere gli indirizzi cmq ho una connessione infostrada 8 mega..infine l'indirizzo finale mi è stato consigliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il router entri nella sua pagina di configurazione e verifichi se è stato abilitato come dhcp server, per quanto riguarda il tuo pc.... visto che usi Vista non ne ho la più pallida idea... ma con una sana ricerca su google si trova tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
facendo riferimento a questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166 vai in Centro connessioni di rete e condivisione -- Gestisci connessioni di rete ... tasto destro sulla CONNESSIONE alla RETE LOCALE LAN .. proprietà -- abilita tutto tranne il Protocollo internet Versione 6. Vai nelle proprietà del Protocollo internet versione 4 ed impostalo con i parametri FISSI CORRETTI e compatibili con il router : IP : 192.168.1.5 SNM: 255.255.255.0 GW: 192.168.1.1 DNS: quelli di libero. Ora apri il DOS e digita : ping 192.168.1.1 Ottieni le 4 risposte corrette ? Se si puoi accedere al router tramite web browser digitando http://192.168.1.1 e controllare i parametri di connessione ad internet . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
non è stato abilitato come DCHP server..spero di risolvere qui perchè non ho trovato altro, in modo tale da poi essere una base di partenza per altre situazioni simili dato che ho girato in lungo e largo non trovando molto (anche in inglese) per non parlare del supporto online di microsoft..stendo 2 veli pietosi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.