|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Messaggi: 1318
|
Call of Duty 1 e cali di frame. Possibile?
Ciao a tutti, siccome mi hanno prestato Call of duty 1, ho deciso di giocarci con il computer che ho in firma con driver aggiornati.
Ho settato tutti i parmetri al massimo ed antialiasing 4x forzandolo dal pannello di controllo Nvidia (visto che essendo un gioco datato non era presente l'opzione nel gioco). Ho attivato il programma per rilevare i fps, ed in game mi dava 60 fps. Ho notato però che questo valore è un pò ballerino, ossia passa a 57 poi va a 62, poi 59 ecc. Non è nulla di preoccupante, però mi chiedevo (giusto per curiosità) se con la scheda che ho in firma non dovrei stare sempre sui 60 fps fissi per un gioco così vecchio, oppure è normale che vi siano questi pochi fps ballerini? Premetto che ho anche fatto la prova a togliere tutti gli effetti (abbassare risoluzione, ecc) ma fa sempre la stessa cosa. Grazie a chi può togliermi questa curiosità
__________________
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16547
|
hai il v-sync attivato?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Messaggi: 1318
|
Nel gioco non vi è l'opzione che mi permette di deselezionarla. Ho provato a disattivarlo forzatamente dal pannello Nvidia ed infatti mi da 400 fps (che in alcune scene calano a 250, 300 fino ad un minimo di 120) ma crea il problema dello slittamento dell'immagine. Tuttavia ho notato una cosa a cui spero possiate dare una risposta. Io lo gioco su un monitor crt che ha come refresh l'impostazione di 85hz e quindi con il V-sync attivo (che ripeto non è presente nell'opzione di gioco ) dovrebbe darmi 85 fps (almeno partire da questi) invece mi si inchioda a 60fps. Sapete spiegarmi il perchè non si sincronizzano correttamente (tralasciando il discordo del triple buffering).
Grazie
__________________
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm Ultima modifica di Demonius : 28-06-2009 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Messaggi: 1318
|
Uppettino
__________________
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.