|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Apple MacBook vs Asus
La mia ragazza sta valutando l'acquisto di un nuovo portatile che possa sostituire più che egragiamente quello attuale (un vecchio notebook HP con processore Intel Celeron da 1.8GHZ
![]() Premetto che a lei interessa un notebook che abbia le seguenti caratteristiche: sileziosiosità, buon display, possibilità di giocare ( Sims 2 e 3), stabilità e buona ergonomicità. La scelta si divide tra i due seguenti notebook: un "APPLE MacBook 2,13 IC2D 2G 160 GF9400 13,3 White" e un "Asus N50Vn". APPLE MacBook 2,13 IC2D 2G 160 GF9400 13,3" White Processore Intel Core 2 Duo a 2,13GHz con 3MB di cache L2 (Front Side Bus 1066MHz) Memoria Ram 2GB (due SO-DIMM da 1GB) tipo SDRAM DDR2 a 800MHz (RAM max installabile fino a 4GB) Hard Disk Drive 160GB SATA 5400 g/min Unità ottica DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW Display TFT widescreen lucido da 13,3" Scheda Video NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di memoria SDRAM DDR2 Risoluzione max 1280x800 (nativa) Uscite video Porta Mini-DVI Scheda Audio Integrata LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45), Connessione in rete Wi-Fi AirPort Extreme integrata (basata su una specifica draft IEEE 802.11n); compatibile con IEEE 802.11a/b/g Bluetooth Bluetooth 2.1+EDR (Enhanced Data Rate) integrata Porte USB Due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps) Porte IEEE1394a / IEEE1394b Porta FireWire 400 (fino a 400Mbps) Batteria Batteria ai polimeri di litio da 55 watt/ora Autonomia fino a 5 ore Tastiera 79 tasti (ISO) Dispositivo di puntamento (Trackpad) Dimensioni LxAxP 32,5 x 2,75 x 22,7 cm Peso 2,27Kg Sistema Operativo Mac OS X v10.5 Leopard Caratteristiche Varie iLife '09; Webcam iSight integrata Asus N50Vn Processore Intel Core 2 Duo T9400 2,53 GHz Front side bus 1066 MHz Cache di secondo livello 6 MB Chipset Intel PM45 Memoria Ram Tipo DDR2 Standard 4096MB (Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)) Hard Disk Tipo SATA 250GB 5400 rpm Svheda video NVIDIA GeForce 9650M GT 1024MB dedicata (DirectX 10) Unità Ottica DVD±RW SuperMulti 8x DVD Sistema Audio Intel High Definition Audio Display LCD WXGA 15,4" Glare 1440x900 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11a/g/n Bluetooth Si 2.1+EDR, Infrarossi No Interfacce Slot di espansione ExpressCard/54 Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 3 FireWire 1 Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No; RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF S/PDIF Si Card reader Si Sintonizzatore TV No Altro 1 eSATA Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6celle 4800mAh, autonomia N.d. Peso 2,95 kg Microsoft Windows Vista Home Premium Applicativi NERO 7 Essentials, ASUSDVD 6-in-1, Power2Go Utilities ASUS CopyProtect, ASUS SmartLogon, ASUS Net 4 switch, Asus Live Update, Asus Multi-Frame, Bundled software install/uninstall consultation, ASUS software supporting, ASUS Life Frame 3 Antivirus Norton Internet Security 2008 (trial) Garanzia del produttore Durata 24 mesi Voi cosa ne dite: conviene affidarsi all'affidabilità dell'Apple o meglio l'Asus che mi pare abbia componenti un po' più performanti? Io sono abbastanza confuso e pertanto chiedo aiuto al forum. Vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Difficili da comparare... per via sia del sistema operativo che delle dimensioni differenti.
Secondo il mio punto di vista... MacBook Pro: - dimensioni contenute, se lo porta spesso in giro può risultare comodo - MacOS, se siete tra quelli che odiano MS a prescindere... altrimenti è indifferente - forse, ma sottolineo il "forse", la batteria dura più a lungo Contro: - a livello hardware è inferiore in tutto Asus Pro: - dimensioni più generose, se usato come desktop replacement - nettamente superiore a livello hardware, a tutto beneficio delle prestazioni Contro: - meno comodo da portare in giro
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma il vantaggio in termini di performance che si ha con l'Ausus, può essere tagliato dalle ingenti quantità di risorse necessarie per far girare "Windows Vista"?
Inoltre per quanto riguarda la silenziosità, vorrei sapere se qualcuno conosce come lavora la Nvidia 9650gt. Leggendo sul web mi pare di aver capito che è una scheda video molto performante, ma non è che tale qualità si paga poi in termini di decibel per il ruomore generato dalla ventola di raffreddameento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
l'asus è molto potente, ma se il massimo dei giochi a cui pensi di giocare è the sims è sovradimensionato per le tue esigenze, ti conviene prendere il mac...meno sbattimenti di vista, più comodo ed ergonomico e più silenzioso (almeno in full loading)
o lo dico da uno che detesta la spocchiosità di molti mac user (io prenderei l'asus, ma lo userei con 3ds, e magari qualke giro a prototype ogni tanto)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Fino ad ora ho sentito solo una volta la ventola a pieno regime, quando ho renderizzato un video con Premiere. ![]() Normalmente la ventola si attiva ad intervalli +o- regolari e non è silenziosissima ![]() Non ho ancora aperto lo chassis, ma sembra che ci sia un'ulteriore ventola sempre attiva, però è molto silenziosa: si sente solo se si avvicina l'orecchio.
Ultima modifica di sauro82 : 29-06-2009 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è un altro fattore non considerato che invece ritengo sia importante: l'assistenza.
Per quato riguarda l'assistenza come se la cava il produttore Asus? Io ho letto pareri molto discordanti che non mi rassicurano. Apple invece, da quanto ho letto, sembra fornire un ottima assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.