|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Programma editing video
Ciao a tutti, ho visto tantissimi programmi per fare montaggio video e sono rimasto piuttosto spaesato. Quindi vi chiedo dei consigli su che programma utilizzare per iniziare a fare editing video... Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
|
virtualdb per unire pezzi...se nn sai proprio niente niente inzia cn moviemaker
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso trattative con: jasonvrs, pas86, opposing, giovandrea, squall869. ![]() ![]() Ultima modifica di Net&Jeck : 27-06-2009 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il problema è che ne trovo una marea e non so proprio cosa usare... se avete da consigliarmi è meglio (anche a pagamento volendo....) Grazie....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
P.S. Se hai bisogno di dritte col sopraccitato programma non hai che da chiedere ![]() Ultima modifica di Zildjian : 27-06-2009 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. Grazie della disponibilità, e credo che in caso prendessi vegas ti disturberò sicuramente ![]()
Ho concluso trattative con: jasonvrs, pas86, opposing, giovandrea, squall869. ![]() ![]() Ultima modifica di Net&Jeck : 27-06-2009 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
È la più recente e migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non c'è la versione in italiano o almeno un manuale in italiano?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io avrei preferito Adobe Premiere se il percorso ti dovrà portare ad After Effects.
I 3 software di editing della Adobe: Photoshop, Premiere e After Effects concettualmente sono simili quindi assimilando le conoscenze di base dell'interfaccia di uno, in seguito ti trovi avvantaggiato nell'uso dell'altro. Iniziare con Vegas per poi passare a AE ti porterà una fatica doppia. Comunque l'uso di questi software è simile, non ho Vegas ma Premiere comunque QUI trovi una serie di tutorial che possono avviarti alla conoscenza del software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consigliavo Vegas correlato ad AAE perché il primo è molto più immediato di Premiere Pro e molto meno macchinoso. Potenzialmente con Vegas puoi fare moltissime cose, poi se vuoi effetti più professionali dovrai per forza di cose rivolgerti su AAE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Interessa anche a me un completo e potente programma di video editing, ma: vegas costa davvero 500 e rotti euro, o il mio 2 in matematica era davvero giustificato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sinceramente anche io ti consiglio adobe premiere che è molto buono... ma ti sconsiglio di passare ad after effect perchè potresti trovare dei problemi visto che il primo monta in orizzontale ed il secondo in verticale!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sono due modi di montare... il premiere lavora montando come il movie maker per capirci, ossia in orizzontale.
mentre l'after effect monta in verticale, ossia per livelli (es. livello1-livello2-livello3). Fondamentalmente fanno le stesse cose anche se after effect è più completo ma più complicato vista questa particolarità nel montare... cosa che hanno solo lui e final cut. Il resto dei video editing lavorano in orizzontale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se vuoi un buon software professionale NLE multitraccia e stabile punta su EDIUS 5 della canopus (siamo sui 800 euri).
Considera che Premiere (CS4) costa mooooolto di più... Se vuoi qualcosa a poco, invece, devi per forza ripiegare su Pinnacle 12. ...altrimenti passa a Mac e ti trovi IMovie, che già da se è un buon software di montaggio, o altrimenti l'ottimo Final cut Studio, e hai in un'unica soluzione Motion, Livetype, compressor e DVD studio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.