Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 19:52   #1
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Iscritto dal: Jan 2008
Programma editing video

Ciao a tutti, ho visto tantissimi programmi per fare montaggio video e sono rimasto piuttosto spaesato. Quindi vi chiedo dei consigli su che programma utilizzare per iniziare a fare editing video... Ciao
Old 27-06-2009, 19:53   #2
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto tantissimi programmi per fare montaggio video e sono rimasto piuttosto spaesato. Quindi vi chiedo dei consigli su che programma utilizzare per iniziare a fare editing video... Ciao
virtualdb per unire pezzi...se nn sai proprio niente niente inzia cn moviemaker
Old 27-06-2009, 19:56   #3
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
virtualdb per unire pezzi...se nn sai proprio niente niente inzia cn moviemaker
Vabbè niente niente no dai Si movie maker l'ho usato, e ho imparato a tagliare applicare audio e qualche effettino, ma da quando ho vista mi sta dando sempre un sacco di problemi, non apre file che ha già aperto una volta, crsha ogni 5secondi ecc.... virtualdb fa le stesse cose di moviemaker?

Ultima modifica di Net&Jeck : 27-06-2009 alle 20:15.
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:57   #4
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Vabbè niente niente no dai Si movie maker l'ho usato, e ho imparato a tagliare applicare audio e qualche effettino, ma da quando ho vista mi sta dando sempre un sacco di problemi, non apre file che ha già aperto una volta, crsha ogni 5secondi ecc.... virtualdb fa le stesse cose di moviemaker?
no virtual dub serve a estrarre audio dal video x es o a metterne altri e ad unire vari filamti ma a mettere scritte e altra roba no scrivi editing video su google qlcs troverai
Old 27-06-2009, 21:02   #5
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
no virtual dub serve a estrarre audio dal video x es o a metterne altri e ad unire vari filamti ma a mettere scritte e altra roba no scrivi editing video su google qlcs troverai
si il problema è che ne trovo una marea e non so proprio cosa usare... se avete da consigliarmi è meglio (anche a pagamento volendo....) Grazie....
Old 27-06-2009, 21:24   #6
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sony Vegas su tutti. Dopo che lo impari per bene, prosegui con After Effects e sei a posto.

P.S. Se hai bisogno di dritte col sopraccitato programma non hai che da chiedere

Ultima modifica di Zildjian : 27-06-2009 alle 21:28.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 22:07   #7
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Sony Vegas su tutti. Dopo che lo impari per bene, prosegui con After Effects e sei a posto.

P.S. Se hai bisogno di dritte col sopraccitato programma non hai che da chiedere
si ho visto qualche video in giro di sony vegas ed ero puntato verso quello... in tal caso quale versione mi consigli?

p.s. Grazie della disponibilità, e credo che in caso prendessi vegas ti disturberò sicuramente

Ultima modifica di Net&Jeck : 27-06-2009 alle 22:10.
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 22:20   #8
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
si ho visto qualche video in giro di sony vegas ed ero puntato verso quello... in tal caso quale versione mi consigli?

p.s. Grazie della disponibilità, e credo che in caso prendessi vegas ti disturberò sicuramente
Sony Vegas 9.0 Pro(fessional)
È la più recente e migliore.
Old 27-06-2009, 22:27   #9
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Sony Vegas 9.0 Pro(fessional)
È la più recente e migliore.
ok grazie mille... appena la trovo mi faccio risentire
Old 28-06-2009, 00:07   #10
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

non c'è la versione in italiano o almeno un manuale in italiano? lo sto provando ma alcune cose (credo molto basilari) non le capisco.
Old 28-06-2009, 10:50   #11
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Io avrei preferito Adobe Premiere se il percorso ti dovrà portare ad After Effects.
I 3 software di editing della Adobe: Photoshop, Premiere e After Effects concettualmente sono simili quindi assimilando le conoscenze di base dell'interfaccia di uno, in seguito ti trovi avvantaggiato nell'uso dell'altro.
Iniziare con Vegas per poi passare a AE ti porterà una fatica doppia.

Comunque l'uso di questi software è simile, non ho Vegas ma Premiere comunque QUI trovi una serie di tutorial che possono avviarti alla conoscenza del software.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:11   #12
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Io avrei preferito Adobe Premiere se il percorso ti dovrà portare ad After Effects.
I 3 software di editing della Adobe: Photoshop, Premiere e After Effects concettualmente sono simili quindi assimilando le conoscenze di base dell'interfaccia di uno, in seguito ti trovi avvantaggiato nell'uso dell'altro.
Iniziare con Vegas per poi passare a AE ti porterà una fatica doppia.

Comunque l'uso di questi software è simile, non ho Vegas ma Premiere comunque QUI trovi una serie di tutorial che possono avviarti alla conoscenza del software.
Grazie mille, terro in considerazione quanto mi hai detto, e vedrò magari di provare i due software per vedere con quale mi trovo meglio...
Old 29-06-2009, 12:27   #13
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
Grazie mille, terro in considerazione quanto mi hai detto, e vedrò magari di provare i due software per vedere con quale mi trovo meglio...
Dimmi di che hai bisogno su Sony Vegas, anche in MP se vuoi.
Io ti consigliavo Vegas correlato ad AAE perché il primo è molto più immediato di Premiere Pro e molto meno macchinoso.
Potenzialmente con Vegas puoi fare moltissime cose, poi se vuoi effetti più professionali dovrai per forza di cose rivolgerti su AAE.
Old 29-06-2009, 12:53   #14
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Interessa anche a me un completo e potente programma di video editing, ma: vegas costa davvero 500 e rotti euro, o il mio 2 in matematica era davvero giustificato?
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:12   #15
blasceric82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sinceramente anche io ti consiglio adobe premiere che è molto buono... ma ti sconsiglio di passare ad after effect perchè potresti trovare dei problemi visto che il primo monta in orizzontale ed il secondo in verticale!!!
blasceric82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:37   #16
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da blasceric82 Guarda i messaggi
il primo monta in orizzontale ed il secondo in verticale!!!
in ke senso scusa?
Old 09-07-2009, 13:18   #17
blasceric82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
sono due modi di montare... il premiere lavora montando come il movie maker per capirci, ossia in orizzontale.
mentre l'after effect monta in verticale, ossia per livelli (es. livello1-livello2-livello3). Fondamentalmente fanno le stesse cose anche se after effect è più completo ma più complicato vista questa particolarità nel montare... cosa che hanno solo lui e final cut. Il resto dei video editing lavorano in orizzontale.
blasceric82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 01:50   #18
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Se vuoi un buon software professionale NLE multitraccia e stabile punta su EDIUS 5 della canopus (siamo sui 800 euri).

Considera che Premiere (CS4) costa mooooolto di più...

Se vuoi qualcosa a poco, invece, devi per forza ripiegare su Pinnacle 12.

...altrimenti passa a Mac e ti trovi IMovie, che già da se è un buon software di montaggio, o altrimenti l'ottimo Final cut Studio, e hai in un'unica soluzione Motion, Livetype, compressor e DVD studio!!
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:08   #19
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da blasceric82 Guarda i messaggi
sono due modi di montare... il premiere lavora montando come il movie maker per capirci, ossia in orizzontale.
mentre l'after effect monta in verticale, ossia per livelli (es. livello1-livello2-livello3). Fondamentalmente fanno le stesse cose anche se after effect è più completo ma più complicato vista questa particolarità nel montare... cosa che hanno solo lui e final cut. Il resto dei video editing lavorano in orizzontale.
Bhè ma allora anche vegas lvora in verticale, e sinceramente mi ci trovo bene......

Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Se vuoi un buon software professionale NLE multitraccia e stabile punta su EDIUS 5 della canopus (siamo sui 800 euri).

Considera che Premiere (CS4) costa mooooolto di più...

Se vuoi qualcosa a poco, invece, devi per forza ripiegare su Pinnacle 12.

...altrimenti passa a Mac e ti trovi IMovie, che già da se è un buon software di montaggio, o altrimenti l'ottimo Final cut Studio, e hai in un'unica soluzione Motion, Livetype, compressor e DVD studio!!
Grazie vedrò di informarmi su tutti i programmi da te citati e valuterò quale posso usare per ora
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
MacBook Pro M5 in Europa senza caricabat...
AI al posto dei giovani: le aziende tagl...
Windows 11, arriva dopo anni il cambio d...
Electra+: l'abbonamento per ridurre il c...
Honor stupisce con Robot Phone, smartpho...
Torna il mini PC più richiesto su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian