|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Errore PAGE FAULT IN NON PAGED AREA e scheramata blu
Ciao a tutti, da stamattina, nel momento in cui ho acceso il pc, mi è spuntata la famosissima quanto temuta schermata blu con scritto:
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA con errore STOP 0X00000050(0X80085000,0X00000000,0X864B49CC,0X00000000) Purtroppo non si sottolinea il file che ha provocato il danno, ho provato a ripulire la RAM, pensando fosse un errore di memoria, ma nulla, non mi ritrovo altre ram da sostituire e purtroppo non mi permette di accendere a Windows ne in modalità normale, ne in modalità provvisoria. Qualcuno puo darmi 1 aiuto....grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Volevo aggiungere a quanto gia detto, che ho provato a fare un test con Memtest, ma non ha riscontrato alcun tipo di errore.
In ogni caso ecco qui elencato il mio pc: AmdAthlon 3000 RAM 1GB Windows Xp sp2 HD 160gb Se servono altre informazioni, ditemelo che provvederò immediatamente. Ho anche visto la sezione che avete creato sulle schermate blu, ma dato che non riesco ad entrare in windows, come faccio a prelevare il file che serve a identificare l'errore? Ultima modifica di eppeyu : 29-06-2009 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Che chipset monta la tua mainboard?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Come scheda madre ho una ASUS M2V chipset VIA K8T890/VIA VT8237A
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In 'sti giorni mi è capitato spesso su macchine con chipset sis e non ho ancora capito perchè. L'unica soluzione è stato formattare, manco il ripristino da cd ha risolto....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mm, quindi tu pensi che l'unica soluzione sia quella di formattare
Ma siccome c'erano dati importanti, c'è qualche modo per poter cmq prendere alcuni file? Dato che appunto non riesco ad accedere a windows ? Ma naturalmente una volta formattato, non è sicuro che il problema non si riproponga... Ma volevo sapere ,questo tipo di problema è causato dalla perdita di un file che il sistema cerca e non riesce a trovare oppure da un problema di natura Hardware? Ultima modifica di eppeyu : 29-06-2009 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pe recuperare i dati i tocca collegare l'hd ad altro pc funzionante.... Il motivo del bsod ancora non l'ho scoperto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.