|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scelta ali: quanti watt per la mia configurazione
ciao
mi è venuto un dubbio se il mio nuovo enermax pro 82+ da 425w riesca a pilotare la seguente configurazione: cpu: intel e5200 con 2giga di ram vga: ati 4670 fanless 3 hdd sata (1tb, 500Gb, l'altro non mi ricordo) 1 hd pata master. pioneer 216d lettore di schede fanbus digitale Scythe Kaze Server con 4 ventole ce la farà? da ignorante se nell'ipotetico caso non la facesse cosa succederebbe? si rovinerebbe qualche componente? ![]() esiste da qualche parte una tabella, una specie di configuratore, per la scelta della potenza dell'alimentatore? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
trovato due tools per calcolare teoricamnete il consumo
http://www.thermaltake.outervision.com/index.jsp http://extreme.outervision.com/PSUEngine il mio dovrebbe consumare tra i 256w e i 300w (con certe voci) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
e sul sito che ho linkato cosa dice' quello è piuttosto accurato, dimmi il wattaggio in full e in idle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per una mia personale cultura, se l'ali fosse insufficiente cosa succederebbe? Semplecemente si spegne? O causerebbe dei daani ai vari componenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il caso dell'ali insufficiente è assolutamente escluso per la tua configurazione, comunque dipende dall'alimentatore, quelli seri dispongono delle protezioni sufficienti a diminuire drasticamente le possibilità di danni all'hw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
l'ali è sovradimensionato
se non ce la fanno gli ali seri come il tuo si spengono prima di bruciarsi o dare correnti dannose al pc
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti
il dubbio mi è venuto per l'alto numero di hdd(4-5) e ventole(4-5) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non sono le componenti più assetate di energia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.