|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
CONSIGLIO: ZALMAN 9900 OPPURE THERMALTAKE SpinQ??
ciao ragazzi, vorrei un parere su quali dei due dissi qui sopra elencati secondo voi rende meglio per un core i7 920 o.c. Oppure accetto eventuali suggerimenti su possibili alternative , tenendo conto che deve stare nel cm storm sniper e che quindi non puo superare i 180mm di altezza.
![]() in precedenza mi avevano consigliato anche ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev. 2 quindi un dissi che si agiri intorno ai 150mm se no son dolori ![]() Ultima modifica di MATTEW1 : 26-06-2009 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
lo spinq a me sembra uno spargi aria calda
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sinceramente mi ispira molto l ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev. 2. Qualcuno che mi aiuta dandomi un consiglio che non sia un dissi della scythe ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
boh...io preferisco li scythe shuriken....sarà low profile ma va bene
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Thermal Right Ultra 120 Extreme e farai la pace con le alte temperature e per sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Se ti serve un dissipatore basso scegli il Noctua NH-C12P, lo Zalman 9900 evitalo come la peste, soprattutto se hai un i7.
Il freezer Xtreme è buono per quello che costa, ma ovviamente le potenzialità in overclock sono piuttosto ridotte usando quel procio che scalda moltissimo già a default. Il miglior dissipatore in circolazione è il ThermalRight IFX-14, a cui devi aggiungere 1 o 2 ventole (personalmente ti consiglio le Scythe Ultra Kaze perchè il dissipatore è pensato per dare il meglio di sè con ventole da 38mm di spessore). pgp
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quoto per il tr ifx 14 e l'ultra 120 extreme, a cui aggiungo lo scythe mugen 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
in ordine, dal migliore al peggiore e in ordine di prezzo :
Prolimatech megahalems[(60euro senza ventola), va meglio dell'ifx-14] thermalright ultra 120xtreme(60 euro con ventola, oppure 50euro senza ventola) scythe mugen 2(45 euro con ventola) xigmatek hdt-s1284(35 euro con ventola).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie raga
![]() @ pgp dici che lo zalman è pessimo??? io ne ho avuti due e sono una cannonata,poi sono pure completamente in rame e dissipano che è una bellezza ![]() bello il noctua ce mi hai consigliato, dici che tiene anche per o.c.??? invece ho letto dei commenti molto positivi sulla neonata Prolimatech megahalems. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per quanto riguarda l altezza , non deve superare i 180 mm
![]() l ideale sarebbe un dissi con altezza max 160mm, rame o alluminio, ventola/e integrata o con possibilità di metterla, capacità conduttiva ottima per non friggermi l i7 920 al primo oc!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di MATTEW1 : 27-06-2009 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
gli zalman si vendono bene ma non sono prestazionalmente paragonabili a molti altri dissi che costano meno e rendon di più.
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 27-06-2009 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E non va bene per un i7 overcloccato: ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pgp sei un grande!!!
![]() cercavo giusto una tabella comparativa di questo tipo!! thanks for all!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq questa tabella è sfalsata... Stando ad essa il true copper è uguale al 120xtreme ( cosa fisicamente impossibile) e il 120xtreme, il prolimatech e il baram stanno sotto il mugen 2. Diciamo che ti da un idea di massima delle prestazioni di alcuni dissipatori, però è tutt'altro che accurata.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sto facendo una personale classifica dei dissi sentendo un po i vostri pareri e leggendo in giro.
Direi quindi: 1---ifx14 2---prolimatech megahalems 3---Noctua NH-C12P concordate????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'IFX-14 è in linea di massima equivalente al Prolimatech Megahalems, con alcune variazioni a seconda delle ventole installate (con 2 o 3 ventole, o comunque con ventole veloci, l'IFX è migliore, mentre con una sola ventola lenta è preferibile il megahalems di un paio di gradi).
L'NH-C12P è buono, ma l'NH-U12P SE (Special Edition) è migliore, inoltre l'Ultra 120 eXtreme è leggermente superiore all'NH-U12P. Il Mugen 2 è equivalente all'Ultra 120 eX, mentre il True Copper (totalmente in rame, infatti pesa 2 KG) ha prestazioni simili all'IFX-14. Questo a parità di ventole installate. pgp
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://images.google.com/images?clie...N&hl=it&tab=wi Non era mia intenzione dare informazioni false. Comunque quello che ho avuto modo di apprendere su questi dissipatori di fascia alta l'ho scritto (in parte) nel post precedente ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@holycow che ne pensi di questa mia personale classifica:
1---ifx14 2---prolimatech megahalems 3---Noctua NH-C12P ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.