|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
UPS - Sbalzi di corrente
Ciao ragazzi! Ho un gruppo di continuità collegato al pc e allo schermo che in caso di sbalzi di tensione o mancanza di alimentazione dovrebbe evitare che il pc si riavii o si spenga.
Tuttavia mi sta capitando che, nonostante il gruppo sia attivo, gli sbalzi di tensione (non sempre, tipo 2 volte su 5) mi facciano resettare il pc, annullando ciò a cui stavo lavorando. Intendiamoci, la batteria del gruppo di continuità funziona ed é correttamente collegata, ho fatto anche la prova togliendo la spina ed il pc resta acceso; il problema é solo alcune volte quando ci sono gli sbalzi di tensione. Ma allora perché anziche riavviarsi il pc non si alimenta dalla batteria? Qualcuno sa spiegarmi perché succede e cosa fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Forse il tuo alimentatore è piuttosto sensibile e il PC si riavvia con sbalzi di tensione che non fanno intervenire il gruppo di continuità... però io non sono molto esperto in materia, è meglio che aspetti qualcuno che ne sa più di me
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.