|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
|
Zalman CNPS10X Extreme
che cosa ne pensate di questo dissipatore per CPU?
io lo stavo prendendo in considerazione per il mio nuovo i7 920 il prezzo mi sembra altino, 70 euro. grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ma figurarsi, a molto meno c'è lo scythe mugen 2 che è di gran lunga migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi quale mi consiglieresti senza considerare il prezzo? (sotto i 100 euro però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il dissipatore prestazionalmente migliore è Il thermalright ifx 14 lappato e con 2 ventole e arrivi intorno agli 80€
Poi c'è il thermalright ultra 120 extreme e derivati. poi oltre a questi consiglio spesso il mugen 2 perchè con un prezzo contenuto garantisce prestazioni simili a quelle del secondo dissipatore consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l 'ifx 14 però mi sa che non è compatibile con le schede X58
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perchè no? c'è la staffa per socket 1366, ad esempio l'utente Matalf ne ha uno su una Gigabyte X58.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la staffa è una specie di adattatore?
io lo dovrei mettere su una DFI DK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bella mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie, la sto per ordinare, in sezione mobo ci hanno messo un bel po per convincermi, volevo la UT
![]() ![]() comunque lo ho trovato http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 ora cosa altro devo mettere nel carrello? due ventole+ i ferretti per attaccarle al dissipatore? grazie mille dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Matalf si trova bene con una sola Scythe ultrakaze 3000, downvoltata a 5v, essendo molto spessa mantiene un'eccellente pressione.
In che case monti tutto quel ben di Hw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
monto il tutto (oltre alla mobo e all'i7 c'è anche una gainward gtx275) in un THERMALTAKE V9 (VJ40001W2Z)
per le ventole avevo adocchiato questa: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5250 ne metterei 2...considera che un po di OC lo vorrei fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottime le p12, ovviamente con quel procio e quel dissi il must è 4ghz daily use.
Sicuro del case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda sul case non ho fatto molte valutazioni....ho visto che ha due bei ventoloni, uno davanti e uno sopra più altre sparse... in più mi piace come estetica ed ha una bella finestra ![]() non so poi se sia sconsigliabile per altri motivi...tu che mi dici? le p12 sono buone e poi sulla recensione dice che sono pensate apposta per essere affiancate a un dissi da cpu....certo le noctua costano tantissimo più delle altre....ma si sa che la qualità si paga.... secondo te 2 sono una esagerazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
2- no, non lo sono, così puoi teenerle anche a regimi di rotazione relativamente bassi con un' ottima ventilazione, ovviamente push-pull. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dici che questa cosa del case mi penalizza molto? perchè ci avevo messo un sacco a trovarne uno che mi piacesse ![]() p.s. comprando le ventole e il dissi ho tutto ciò che mi serve per montare le ventole sul dissi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
2- Per montare le due ventole ti basterà usare le 4 clip fornite nella scatola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in effetti anche guardando le recensioni i voti sono molto diversi!
V9 http://www.pureoverclock.com/review.php?id=698&page=6 Haf 992 http://www.pureoverclock.com/review.php?id=762&page=6 alla fine non è così male il secondo dai... http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3643 10 euro in più.... io da bravo niubbo pensavo che del case bisognasse valutare solo l'estetica ![]() ma con la griglia si vedono i componenti bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sì, un po' si vede, infatti l'altro case è dotato di finestra per ammirare l'hw.
sono case di qualità ben diversa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.