|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Problema con Firefox: lentezza estrema
Spero che possiate aiutarmi. Ultimamente firefox (circa un paio di aggiornamenti fa) è diventato lentissimo per determinate pagine e/o applicazioni. Per esempio anche solo per aprire la pagina di risposta o nuovo argomento ci mette una vita (il pc si impalla e sembra di avere un p3 con 64mb di ram). Il problema l'ho riscontrato con: video streaming (scatta a bestia), pagine con immagini/foto, pagine di risposta di alcuni forum (come hwupgrade, se devo clikkare per esempio su "inserisci link" il pc slcera), alcuni siti tipo quello della Panini è innavigabile (tra una pagina e l'altra puoi andre e prendere un caffe).
Ho provato a pulire i file temp, cashe, cookie ecc ... ma niente da fare. Ovviamente tutto questo non succede con altri browser tipo Chrome o IE7/8 ... che purtroppo mi tocca utilizzare in quanto FF si impalla. Il pc è un modesto muletto celeron 430, 2gb di ram 800 , mobo matx Asus con chip Via P4M900 (lo so è un chip osceno ma per il muletto mi avanza Il pc è pulito (no virus, trojan, malaware o altre schifezze) e non è neanche troppo incasinato in quanto ho formattato da poco (il problema con firefox l'ho riscontrato da subito). help me
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
forse hai troppi componenti aggiuntivi installati o configurati male (tipo adblock), dovresti chiedere nel thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
non uso molti addon, i classi 5-6 (adblock plus, noscript ecc), ho provato a disabilitarli tutti (uno alla volta) ma non è cambiato niente ... proverò a chiedere nel topic ufficiale
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.