|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
installazione linea alice adsl
Un vicino mi ha chiesto se gli posso collegare il router adsl alice che gli è arrivato oggi.Per quanto riguarda l'installazione non ho problemi,solo non so se basta collegare lo switch telefonico al router e telefono o se necessita l'intervento di un tecnico che colleghi all'interno della presa il doppino telefonico,cioè lo switch fa da doppino?Non c'è bisogno di nessuna modifica all'impianto telefonico?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se nell'impianto preesistente non ci sono teleallarmi e/o centralini telefonici basta mettere un filtro alla presa telefonica dove poi collegare il cavo telefonico al router...
invece nel caso in cui ci sono le condizioni di cui ti parlavo inizialmente bisogna mettere uno splitter a monte della linea telefonica entrante per sezionare il segnale di fonia da quello adsl... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è solo la presa telefonica dove è collegato il telefono.Quindi nel router che gli hanno mandato dovrebbe esserci anche il filtro?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi,la adsl va collegata normalmente al tradizionale cavo telefonico tramite filtro.Ma ho sentito parlare di doppino,ma cosa è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() allora... digli di comprare un filtro adsl... poi di collegare con un cavo telefonico il router (ingresso rj11) al filtro e precisamente dove ci sta scritto "adsl"... tutto qui...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.