Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 13:37   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Che genere di problema è questo?

Ciao ragazzi.
Ho una Canon Powershot A430 (da tre anni circa, se non di più) che ultimamente mi sta dando qualche serio problema.

Ho notato che, in fotografie che presentano luce diretta sull'obiettivo (anche non forte eh), la foto risulta tutta sovraesposta, bruciata, ma soprattutto con delle rigacce orizzontali lungo tutta l'estensione della stessa!
Invece per foto al buio con flash, no problem....

Inoltre ho notato che se imposto le iso manualmente a 200 e 400 vedo le rigacce, mentre se le metto a 100 e 64 ottengo una sorta di foto "posterizzata" (ora non posso, ma oggi semmai metto un paio di scatti agghiaccianti)...

Cos'è, ho il demonio nella macchinetta? E dire che non ha mai preso botte, acqua o chissachè...

Old 30-06-2009, 16:27   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

up
Old 02-07-2009, 00:45   #3
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Per deduzione dovrebbe essere il CCD che non sopporta più certi tipi di luce, oppure il gontrollo di guadagno, insomma la vedo dura se è fuori garanzia.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:53   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
E' il sensore che sta passando a miglior vita.... purtroppo....
Old 02-07-2009, 10:30   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

ovvero mi conviene cambiar macchinetta....dato che a ripararla mi costerebbe il triplo...na?
Old 03-07-2009, 08:35   #6
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
ovvero mi conviene cambiar macchinetta....dato che a ripararla mi costerebbe il triplo...na?
Visto i 3 anni passati, presumo che non sei più in garanzia (tranne che non hai esteso la garanzia). Se non vuoi acquistare una nuova camera ma tentare in tutti i costi di salvarla, prova a chiamare un centro assistenza canon chiedendo se ti fanno un preventivo gratuito o eventualmente quanto costa. Spiegagli il tuo problema (generalmente rispondo persone preparate che sanno darti un consiglio).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian