|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema all'accnsione:"Verifying DMI Pool Data"
buonasera a tutti carissimi.
Ho un problema con un pc fisso modello Acer Aspire T180 Scheda madre: Foxconn MCP61SM-AM CPU:AMD Sempron 3400+ RAM: 512 MB Scheda grafica: NVIDIA GeForce 6100 Dopo aver aggiornato il bios con l'utility scaricata dal sito della acer all'avvio sul monitor compare la scritta "Verifying DMI Pool Data.." e il pc simane piantato li. Ho provato di tutto: -tolto e rimesso la pila a bottone sulla MB spostando il jumper su "clear CMOS" per cercare di resettare il BIOS; -ho caricato le impostazioni di default dal bios; -ho disabilitato la funzione "Halt on errors" nel bios; -ho controllato l'hd e funziona correttamente su un altro pc -la sequenza di boot è impostata correttamente (hd>cd>removable drives) -non ci sono periferiche usb collegate -non sono stati effettuati aggiornamenti hardware Nessuna di queste cose ha avuto effetto. Dopo aver resettato il CMOS, alla prima riaccensione sul monitor compare la scritta: "CMOS checksum error - Default settings loaded Warning! Now system is in Safe Mode. Please re-setting CPU Frequency in the CMOS setup Press F1 to continue, DEL to enter setup" se premo F1 mi compare nuovamente la scritta "Verifying DMI Pool Data.."; mentre se premo DEL innanzi tutto non trovo dove sia possibile nel bios cambiare la frequeza della CPU e comunque provando a caricare manualmente i "default settings", al riavvio sul monitor compare sempre la scritta "Verifying DMI Pool Data.." Spero riusciate ad aiutarmi trovando una soluzione grazie in anticipo!! Ultima modifica di tenente duraisot : 26-06-2009 alle 02:12. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.