|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Rinnovo "forzato" pc
Da qualche settimana ho diversi problemi con il pc (che prima ha sempre funzionato benissimo stando acceso 24h), ho provato a risalire alla causa ma non ne vengo a capo....sembrerebbe che sia la scheda madre che, a tratti da i numeri...
Teoricamente i componenti sarebbero in garanzia ma il negozio online dove avevo acquistato il tutto sembrerebbe abbia chiuso i battenti...non risponde alle mail e, provando a chiamare, risponde la segreteria telefonica. Arrivati a questo punto forse mi conviene cambiare qualcosa (scheda madre, procio e scheda video?)...spendendo il meno possibile... Utilizzo il pc sopratutto per internet, office, Linux (quindi mi interesserebbe l'eventuale compatibilità del tutto) e saltuariamente programmi di fotoritocco, video editing, cad e qualche giochino (call of duty e similari). L'attuale configurazione è:
Confido nel vostro prezioso aiuto Ultima modifica di cipo691 : 26-06-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
ovviamente hai già provato a formattare?!
comunque hai un budget?puoi dirci gli altri componenti del tuo pc?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Budget?? Componenti "reciclabili"?? Monitor da quanti pollici?? Risoluzione??
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sassari
|
secondo me potrebbe essere un problema hardware altro non credo prova prima a formattare seno come ultimo tentativo riporatelo dove lo hai preso e l unico modo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ovviamente ho già provato formattare ed ho fatto altre 1000 prove...
Secondo me può dipendere dalla scheda madre...ma arrivati a questo punto, se la devo cambiare, mi conviene sostituire anche il procio... Per gli altri componenti aggiorno il primo post... Mentre per quanto riguarda il budget...non so...normalmente cerco di trovare la soluzione migliore che abbia un buon rapporto qualità/prezzo senza eccedere....non sfrutterei un pc da 2000 €...insomma che mi permetta di fare decentemente le poche cose che normalmente faccio... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
allora portalo a farlo vedere l unico modo e quello sena a starci girare sopra
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stavo dando un'occhiata ai componenti e...che ne dite se montassi questi?
Dite che posso tenere su le memorie che ho? E la scheda video secondo voi devo cambiarla? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
le ram se sono ddr2 si le puoi tenere....la scheda video dipende da quale cod...dal 4 in su ti consiglio di cambiarla almeno con una ati 4830
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda cpu e mobo potrebbero andar bene per l'uso che ne devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
penso che lunedì procederò con l'acquisto dei seguenti componenti:
* ASROCK A780GXH/128M * AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition * Sapphire 4850 512MB GDDR3 Prezzo 241 €...anche se avrei preferito spendere meno Da quello che ho letto negli altri post dovrebbe andar bene per l'uso che dovrei farne... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
si concordo lascia stare cosi allora vai perfetto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma la cosa migliore non sarebbe prima capire cos'ha che non và quel PC? Se il suo lavoro lo faceva egregiamente è un peccato cambiarlo.
Vedo che hai due coppie di RAM diverse, hai provato a mettere una coppia sola (prima una e poi l'altra), per vedere se si tratta di un problema di RAM? Avere problemi di RAM non è raro, se poi si utilizzano tutti e 4 i banchi le possibilità aumentano... se poi sono anche di marche diverse... Anche perchè, se il problema fosse delle RAM, rischieresti di portarteli dietro con la nuova configurazione.
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
si anche io le avevo detto cosi controlla prima cosa ha perche sarebbe inutile se no cambiare tutta la macchina
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tantissimo per i consigli...prima di giungere a questa conclusione ho fatto prove per una settimana...nello specifico mi sono mosso così:
Le uniche prove che mi rimarrebbero da fare sono: Provare a cambiare la scheda video, il procio e la mobo ma non posso perchè in casa non ho componenti compatibili... Arrivati a questo punto penso che il problema risieda nella mobo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.