|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Compenso corso Excel
Ciao,
dovendo fare un corso di Excel ad una collega, partendo dalle basi fino ad uso standard, non troppo elevato, quindi circa 6 lezioni di 2 ore ciascuna, quanto chiedereste all'ora? Tenete conto anche che si svolge la sera e che sono io che mi muovo da casa mia. In passato ho svolto vari corsi di vario genere, ma a gruppi di almeno 10-20 persone, finanziati UE (quindi sugli 80-90€ l'ora circa) o direttamente per conto di aziende (50€ l'ora): ad una singola persona è sicuramente più semplice e meno impegnativo, poi vi dico la cifra che ho in mente. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Uhm ho letto male il post avevo capito ad una classe di 20 persone a questo punto nn piu' di 50 credo che sui 30-40 sia un prezzo onesto. Forse ti conviene contrattare per un prezzo totale, se calcoli +o- sui 50 all'ora fanno 600 poi a massimo contratti e chiudi sui 400-500.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 25-06-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.
io pensavo anche meno. molto meno, sui 25€: è una collega e magari poi può interessare anche altri, se si sparge la voce... andando oltre uno potrebbe anche dire... beh a stò punto faccio un corso ufficiale (anche se avere una persona che segue esclusivamente te, imho è un vantaggio). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
se si trattasse di una mia collega, mi troverei un pò in difficoltà a farmi pagare per farle un corso al fine di insegnarle qualcosa che con un pò di buona volontà, impegno e costanza potrebbe imparare anche studiando da sola. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho anche proposto di procurarle dei manuali semplici e ben fatti, che se ne trovano un sacco in rete, ma non ha voluto. se preferisce avere una persona che spiega con pazienza le cose, perchè no? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
a questo punto, fai bene a fare come hai deciso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.