Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 08:47   #1
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quali giochi supportano lo SLI con le 295 ?

Io ho solo visto Crysis e in effetti va più veloce, ma acquistare due 295 solo per questo gioco penso sia un assurdo spreco di soldi.

Quanti altri giochi supportano (e ne beneficiano) dello SLI ?
Old 25-06-2009, 10:15   #2
aledemo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Io ho solo visto Crysis e in effetti va più veloce, ma acquistare due 295 solo per questo gioco penso sia un assurdo spreco di soldi.

2 x 295 ti aumentera di poco..almeno se tu non giochi a 2500x1900..
se tu hai un monitor del genere potrebbe avere senso altrimenti penso siano inutili..la cpu ti fara da collo di bottiglia con altre risoluzioni..

1 295 sono praticamente 2 gtx260,penso che il limite x non essere cpu limited sia 2x 285 come nel mio caso..ma 2x 295 sarebbero 4x 260..
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:54   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Per supportarlo e' supportato, pero' se escludi Crysis in Very High DX10 ad altissima risoluzione, difficilmente troverai titoli che necessitano di tale potenza di calcolo. Rischi di non avere nessun beneficio per via della CPU.

P.S. il Quad SLI fnziona solo su Vista e Win7, non su XP.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:56   #4
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Il pinball 3d di windows
Old 25-06-2009, 11:16   #5
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
2 x 295 ti aumentera di poco..almeno se tu non giochi a 2500x1900..
se tu hai un monitor del genere potrebbe avere senso altrimenti penso siano inutili..la cpu ti fara da collo di bottiglia con altre risoluzioni..

1 295 sono praticamente 2 gtx260,penso che il limite x non essere cpu limited sia 2x 285 come nel mio caso..ma 2x 295 sarebbero 4x 260..
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per supportarlo e' supportato, pero' se escludi Crysis in Very High DX10 ad altissima risoluzione, difficilmente troverai titoli che necessitano di tale potenza di calcolo. Rischi di non avere nessun beneficio per via della CPU.

P.S. il Quad SLI fnziona solo su Vista e Win7, non su XP.
Grazie ragazzi ora mi è tutto chiaro, quindi evito di buttare soldi solo per fare il figo che ha due 295.... thanx!

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
Il pinball 3d di windows
Non avevo dubbi, quello è fisica PURA e CG di ultima generazione!
Old 25-06-2009, 11:22   #6
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Grazie ragazzi ora mi è tutto chiaro, quindi evito di buttare soldi solo per fare il figo che ha due 295.... thanx!

Non avevo dubbi, quello è fisica PURA e CG di ultima generazione!

con una 295 giocherai a tutto al massimo, lo sli serve per fare i fighi
Old 25-06-2009, 12:00   #7
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi

con una 295 giocherai a tutto al massimo, lo sli serve per fare i fighi
Oh io son figo eh, mica bau-bau-micio-micio!

Scherzo!
Old 09-07-2009, 08:36   #8
Admiral T. Marco
Senior Member

E con questo come vanno ?
http://www.nvidia.it/object/nvidia_s..._patch_it.html
Old 09-07-2009, 09:17   #9
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Il link postato non è altro che l' aggiunta di 2 profili SLI per far funzionare in multi-gpu i 2 giochi!!!(novità assoluta visto che è la prima volta che nvidia decide di rilasciare fix)

Cmq la stragrande maggioranza dei giochi ha un profilo SLI disponibile!!!!

Mettere una seconda 295 è abbastanza inutile!!! Meglio aspettare le prossime schede e ti rivendi quella che hai adesso!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:43   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Il link postato non è altro che l' aggiunta di 2 profili SLI per far funzionare in multi-gpu i 2 giochi!!!(novità assoluta visto che è la prima volta che nvidia decide di rilasciare fix)

Cmq la stragrande maggioranza dei giochi ha un profilo SLI disponibile!!!!

Mettere una seconda 295 è abbastanza inutile!!! Meglio aspettare le prossime schede e ti rivendi quella che hai adesso!!!
Un vecchio articolo di HWU metteva in luce come un triple o quad SLI portasse a benefici praticamente nulli nella gran maggioranza dei casi -di fatti l'unico titolo che scalava bene con 3 o 4 schede era solo Crysis-: in alcuni casi, addirittura, un triple SLI portava a risultati inferiori che in dual SLI, questo perchè i driver non erano sufficiantemente ottimizzati per gestire e ridistribuire in maniera corretta il carico di lavoro sulle tre schede.

In conclusione si affermava che salvo rarissimi casi, un dual SLI offriva il giusto incremento prestazionale, mentre negli altri casi non solo la spesa necessaria era spropositata rapportata agli incrementi miseri, ma addirittura controproducente in termini di frame al secondo.

E' vero che questa disamina è vecchiotta, mi pare di un paio di anni fa, quindi nel frattempo i driver possono e devono esser migliorati e magari corretto moltissimi problemi, ma onestamente se personalmente già oggi sono avverso ad ogni forma di dual GPU, a maggior ragione averne 3 o 4 mi pare fuori dal mondo .

Ultima modifica di Custode : 09-07-2009 alle 09:46.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:44   #11
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
UUU ottimo ho entrambi i giochi, finalmente posso sfruttare sta gtx295 con Arma2! Ben fatta!
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:01   #12
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Un vecchio articolo di HWU metteva in luce come un triple o quad SLI portasse a benefici praticamente nulli nella gran maggioranza dei casi -di fatti l'unico titolo che scalava bene con 3 o 4 schede era solo Crysis-: in alcuni casi, addirittura, un triple SLI portava a risultati inferiori che in dual SLI, questo perchè i driver non erano sufficiantemente ottimizzati per gestire e ridistribuire in maniera corretta il carico di lavoro sulle tre schede.

In conclusione si affermava che salvo rarissimi casi, un dual SLI offriva il giusto incremento prestazionale, mentre negli altri casi non solo la spesa necessaria era spropositata rapportata agli incrementi miseri, ma addirittura controproducente in termini di frame al secondo.

E' vero che questa disamina è vecchiotta, mi pare di un paio di anni fa, quindi nel frattempo i driver possono e devono esser migliorati e magari corretto moltissimi problemi, ma onestamente se personalmente già oggi sono avverso ad ogni forma di dual GPU, a maggior ragione averne 3 o 4 mi pare fuori dal mondo .
Piu' che altro, da allora non sono usciti titoli cosi' GPU-intensivi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:05   #13
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Oh io son figo eh, mica bau-bau-micio-micio!

Scherzo!
allora vai di 2*295

Ultima modifica di Max_p : 09-07-2009 alle 10:07.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:20   #14
Admiral T. Marco
Senior Member

ma mi state prendendo per le o cosa ?
Old 09-07-2009, 12:09   #15
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
ma mi state prendendo per le o cosa ?
Old 09-07-2009, 12:22   #16
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Piu' che altro, da allora non sono usciti titoli cosi' GPU-intensivi.

Giustissimo!!!!

Apparte il Cry Engine 2 che è letteralmente affamato di Gpu,la maggior parte dei giochi usciti si accontentano di GPU di fascia media!!!

@Custode
io da possesore di triplo SLI di 8800 Gtx,ti posso dire che i driver al giorno d' oggi sono molto buoni!!!(apparte i 185.85 che non mi hanno entusiasmato)

Andando a risoluzioni elevate e con i filtri attivi si scala bene come prestazioni!!!

E poi vuoi mettere la soddisfazione di avere il case riempito di schede video!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:26   #17
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Giustissimo!!!!

Apparte il Cry Engine 2 che è letteralmente affamato di Gpu,la maggior parte dei giochi usciti si accontentano di GPU di fascia media!!!

@Custode
io da possesore di triplo SLI di 8800 Gtx,ti posso dire che i driver al giorno d' oggi sono molto buoni!!!(apparte i 185.85 che non mi hanno entusiasmato)

Andando a risoluzioni elevate e con i filtri attivi si scala bene come prestazioni!!!

E poi vuoi mettere la soddisfazione di avere il case riempito di schede video!!!!

E pure te hai ragione
Old 09-07-2009, 12:29   #18
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Giustissimo!!!!

@Custode

si, ma tra una 8800gtx e una 295 c'è un pò di differenza
Old 09-07-2009, 13:23   #19
Admiral T. Marco
Senior Member

uno che mi sa rispondere seriamente su sta fantomatica patch per sli no eh ?
Old 09-07-2009, 13:37   #20
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
si ma va che una 295 giochi gia a tutto al massimo...

io gioco a crysis in dx10 tutto very high sulla media di 30fps gia una con una gtx 260 GoldenSample leggermente occata!
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian