Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 19:29   #1
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
PSP, Ha fatto il record?

Salve sono nuovo, volevo semplicemente porre una domanda, la PSP ha fatto il record della stessa console rivisitata 4 volte?
Voi che siete dei gamerz da anni sicuramente me lo saprete dire...

Io conosco:
Game Boy Advance
Game Boy Advance SP
Game Boy Micro

Ma è stata battuta la nintendo:
PSP(FAT)
PSP Slim & Light
PSP Brite
PSP go!(esce ad ottobre)

Esistono altre console ancora più "rivisitate"?
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 19:54   #2
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Beh della serie game boy ti sei dimenticato il primo game boy, quel mattone in bianco e nero; il game boy color, il game boy pocket e quello, penso, uscito solo in giappone il game boy light.

Quindi penso che il "record" sia stabile nelle mani del game boy nintendo!
Old 24-06-2009, 19:59   #3
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Beh della serie game boy ti sei dimenticato il primo game boy, quel mattone in bianco e nero; il game boy color, il game boy pocket e quello, penso, uscito solo in giappone il game boy light.

Quindi penso che il "record" sia stabile nelle mani del game boy nintendo!
Eh, ma non c' entra, la psp è stata rivisitata solo nella forma e in qualche cosuccia aggiuntiva, invece dal primo game boy in bianco e nero al color si è fatto un gran salto.
Old 24-06-2009, 20:29   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
e invece vi sbagliate, è a parimerito con il gba: infatti non so se lo sapete ma del modello SP ne uscirono due modelli, poichè prima uscì quello con illuminazione incorporata, ed in seguito quello retroilluminato.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:32   #5
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Infatti, l'Hardware del primo Gameboy è totalmente diverso da quello dell'Advance, cambia solo il nome, sennò ci sarebbe anche:
Playstation;
Playstation one;
Playstation 2;
Playstation 2 Slim&Lite;
Playstation 3;
Playstation portable(oltretutto in 4 versioni).

Io invece intendevo proprio la stessa console rivisitata, che è il caso della PSP... Tanto che addirittura le prima 3 non sono neanche tanto facili da distinguere in foto l'una dall'altra...

Edit:
Ah si vantresca?
Hanno anche un nome diverso?
Questa cosa non la sapevo...
Old 24-06-2009, 21:01   #6
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Infatti, l'Hardware del primo Gameboy è totalmente diverso da quello dell'Advance, cambia solo il nome, sennò ci sarebbe anche:
Playstation;
Playstation one;
Playstation 2;
Playstation 2 Slim&Lite;
Playstation 3;
Playstation portable(oltretutto in 4 versioni).

Io invece intendevo proprio la stessa console rivisitata, che è il caso della PSP... Tanto che addirittura le prima 3 non sono neanche tanto facili da distinguere in foto l'una dall'altra...

Edit:
Ah si vantresca?
Hanno anche un nome diverso?
Questa cosa non la sapevo...
se non sbaglio la versione retroilluminata ha tipo un plus o un + da qualche parte nel nome, ora cerco meglio, non vorrei aver detto una castroneria e averlo scambiato con altri gameboy

update: ecco qui

Quote:
Backlit version

In North America in September 2005, around the time of the Game Boy Micro's release, Nintendo released an improved version of the Game Boy Advance SP featuring a backlight instead of the previous version's frontlight. The brightness can be set to low or high. The box says, "Now with a BRIGHTER backlit screen!" to distinguish the new model from the older, frontlit models. In addition, the backlit SP model can be recognized by the AGS-101 model designation on the bottom of the unit. [6]
The backlit version comes in three standard colors: Pearl Blue, Pearl Pink and Graphite (a more gray version of Charcoal Black).
mi sembra ci fosse una sigletta di riconoscimento sulla confezione

Detto questo sulla psp non mi pronuncio, appena ho tempo apro un thread "cosa ha sbagliato sony con la psp go! e cosa sarebbe stato saggio fare" dove dico la mia.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 24-06-2009 alle 21:05.
Old 24-06-2009, 21:12   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
esatto, il GBA ha 4 versioni

GBA, GBA Micro, GBA SP e GBA SP+ (retroilluminato).

Comunque la PS2 ha 3 versioni: PS2, PStwo, PStwo (è una seconda versione uscita da poco con alimentatore interno).
Old 24-06-2009, 21:36   #8
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
esatto, il GBA ha 4 versioni

GBA, GBA Micro, GBA SP e GBA SP+ (retroilluminato).

Comunque la PS2 ha 3 versioni: PS2, PStwo, PStwo (è una seconda versione uscita da poco con alimentatore interno).
Non sapevo neanche questo...

Ventresca, io aspetto il tuo nuovo topic perché penso che la prenderò la Go!, quindi voglio dire la mia..
Old 24-06-2009, 22:31   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Non sapevo neanche questo...

Ventresca, io aspetto il tuo nuovo topic perché penso che la prenderò la Go!, quindi voglio dire la mia..

lo apro domattina, perchè mi serve della documentazione per fare una cosa fatta bene
Old 25-06-2009, 08:44   #10
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Vi state dimenticando del glorioso "Game Boy Color" e del "Virtual Boy" (il Game Boy fatto a maschera "virtuale" anche se non lo inserirei nella famiglia Game Boy).
Poi è vero, c'era anche il Game Boy Pocket.

Sta console ha visto mille milioni di versioni
Old 25-06-2009, 09:32   #11
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
A seconda di cosa si considera come revisione, allora è la 360 quella più revisitata: Premium 20Gb, Core, Arcade 256Mb, Pro 60Gb, Elite, Arcade 512Mb... notare che tutte queste hanno differenza sottili l'una dall'altra (ad esempio la Arcade nuova ha la memoria all'interno, oppure la Elite aveva lo slot HDMI), quindi non è solo questione di bundle.

Anche la PS3 non scherza, visti i suoi vari tagli di HDD: 20, 40, 60, 80, 160Gb, e forse anche la Slim. E anche queste hanno alcune differenze (compatibilità, mezza compatibilità, non compatibilità, assenza di schede di memoria e SACD, etc.)

Ultima modifica di Malek86 : 25-06-2009 alle 09:35.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:19   #12
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A seconda di cosa si considera come revisione, allora è la 360 quella più revisitata: Premium 20Gb, Core, Arcade 256Mb, Pro 60Gb, Elite, Arcade 512Mb... notare che tutte queste hanno differenza sottili l'una dall'altra (ad esempio la Arcade nuova ha la memoria all'interno, oppure la Elite aveva lo slot HDMI), quindi non è solo questione di bundle.

Anche la PS3 non scherza, visti i suoi vari tagli di HDD: 20, 40, 60, 80, 160Gb, e forse anche la Slim. E anche queste hanno alcune differenze (compatibilità, mezza compatibilità, non compatibilità, assenza di schede di memoria e SACD, etc.)
Oddio, sotto questo punto di vista è vero, dipende da come si riconsidera, sinceramente non saprei neanche io come calcolarle, perché comunque (credo) che le PS3 e le 360 sono comunque rimaste in commercio, mentre quando esce una nuova PSP, quella precedente la tolgono dal mercato(fatta ecccezzione per la Go, che rimarrà fuori insieme alla 3000)...
Old 25-06-2009, 13:49   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

la ps3 alla fine ha solo 2 modelli differenti: quella da 60gb con dotazione maggiore e quella da 40 gb priva di molte cose. Con questa ultima tipologia poi offrono tagli di hdd diversi, ma l'hardware è sempre quello (giusto un rinforzo del pickup del lettore ottico rispetto ai primi modelli della 40gb che tendeva ad essere un pò troppo delicato).

Poi bisogna vedere pure cosa si intende per rivisitazioni: se va considerato anche il cambio di processo produttivo, del lettore e dei componenti interni come dissipatori e memoria flash allora il discorso cambia, con x360 che entrerebbe facilmente in competizione, se invece si parla solo di dotazione avvertibile dall'esterno allora si ha solo la versione con o senza hdmi.

Comunque a me le rivisitazioni hw non dispiacciono, purchè portino benefici sensibili e definitivi, in caso contrario sono un boomerang visto che spingono ad attendere la versione successiva per acquistare un prodotto poichè si spera risolva un determinato problema oppure introduca una feature che si attendeva da tempo..
Old 25-06-2009, 22:24   #14
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
[...]
Poi bisogna vedere pure cosa si intende per rivisitazioni: se va considerato anche il cambio di processo produttivo, del lettore e dei componenti interni come dissipatori e memoria flash allora il discorso cambia, con x360 che entrerebbe facilmente in competizione, se invece si parla solo di dotazione avvertibile dall'esterno allora si ha solo la versione con o senza hdmi.[...]
é vero, se bisogna parlare di modifiche anche solo interne allora anche la PSP ha molti diversi modelli, la prima ha 2 o 3(non sono sicuro) schede madri diverse, la seconda altre due, la terza una e la quarta per adesso sembra una sola..
Quindi diventerebbero 6...
Sia chiaro, parlo sempre di PSP, solo perché ne sono molto informato...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian