|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cremona
|
processore danneggiato??
Ciao, ho un problema a utilizzare una scheda video (matrox g 400) sul mio pc da quando il computer ha preso una buona scaldata, causato dalla velocità di rotazione insufficiente della ventola della cpu, da allora ogni volta che tento di usare la suddetta scheda, il computer mi da errori vari (premesso che la scheda su altri computer funziona correttamente).....cmq su questo computer adesso ho una elsa erazor III che sembra funzionare.....ma come mai la G 400 non va più????? (antrambe agp).....ho smontato la cpu (un P III 500 Mhz) per curiosità dopo la famosa scaldata e ho notato una lieve venatura che attraversa la cpu stessa....può essere danneggiata e origine del mio problema?? Posso avere rovinato anche la mother board???? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Se la cpu è danneggiata te ne accorgi anche da altri malfunzionamenti,hai provato a reinstallare i driver della matrox?descrivi cosa intendi con errori vari........
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i difetti sono: la macchina non si spegne e non si riavvia MAI, errore di windows con schermata blu ogni volta che apro + applicazioni e conseguente sistema piantato....con la elsa i problemi di riavvio non ci sono, ma ogni tanto l'errore di windows salta fuori e ripeto che su altre macchine la g400 funziona da dio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova cambiando la ram, e molto piu probabile che sia quella che dia i problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
memoria già sostituita , nada de nada!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
pccheck ti diagnostica la cpu non so se la versione di prova lo supporta solo che non è free costa caro e salatuccio.. pero non c'è che dire.. se la cpu non gira bene dopo 24 ore di test continui te lo dice di sicuro..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e dove la trovo la versione free?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
www.microwell.it
. scompatti il tutto in un floppy poi riavvii il pc.. nel caso che si bloccasse (lo fa sempre configuration manager ) bisogna riavviare.. pero come ti ho detto il tool di prova non so come sia strutturato..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.