Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino Telefonia

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 16:25   #1
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
ATTENZIONE A QUESTO UTENTE specialone80

Nuovo utente che truffa specialone80
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:22   #2
alegila85
Senior Member

L'Avatar di alegila85

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Montesilvano (PE)
bene..staremo alla larga..grazie!
alegila85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:26   #3
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
A prescindere basta seguire le regole invece di fare accordi via MP e già è un passo avanti
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:19   #4
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Quote:
A prescindere basta seguire le regole invece di fare accordi via MP e già è un passo avanti
non stò piangendo stò solo segnalando x altri, tutti siamo bravi ma può succedere a tutti di avere la giornata storta o aver trovato qualcuno che in una qualsiasi maniera ti ha fatto inca....e, e allora eccola li' la stupidata che fai.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:54   #5
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

Iscritto dal: May 2005
Buono a sapersi, ma sarebbe più utile magari se linkassi anche il thread di vendita.
Ciao

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:04   #6
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
a me è accaduto che un utente mi abbia spillato(momentaneamente) 130€ tramite il forum e secondo le regole del forum...anche seguendo le regole del forum. la stessa cosa era successa parallelamente ad un altro utente e ci siamo mossi come bisogna fare in questi casi.
abbiamo provato a rintracciare il personaggio(dato che in pvt ci ignorava) tramite facebook, nel frattempo siamo andati alla polizia postale e gli abbiamo fatto presente che avremmo sporto querela per truffa nel giro di 48 ore nel caso in cui i soldi (comprensivi dell'euro di commissione per la ricarica ) non fossero stati restituiti. quando ha capito che per truffa si possono prendere 18 messi di gabbia e quando ha capito che l'avevamo trovato ci ha ridato i soldi nel giro di un'ora quel farabutto.

in ogni caso parallelamente ho contattato p.corsini che mi ha garantito che nel caso in cui non si risolve "amichevolmente", hwu si fa carico come parte danneggiata di una querela da parte sua...ora non so se questo avvenga realmente perchè tutto si è risolto prima, certo è che se questo è la procedura si può stare abbastanza tranquilli e tutt'ora che hai il numero di postepay del truffatore basta prendere in avvocato per fargli sputare i soldi con gli intaressi
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:24   #7
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
questo è il solito problema della lentezza della giustizia, ma nel momento in qui hai i suoi dati e i movimenti di soldi siano rintracciati penso che sia solo questione di tempo. in ogni caso è sempre meglio avere un recapito "fisico" per avere la possibilità di avere un contatto diretto
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 01:10   #8
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io son stato truffato di 180€ 2 anni fa sul mercatino telefonia.

Son laureato in legge e posso dirvi con certezza che in Italia in caso di truffa telematica del genere che si può verificare sul forum si può fare molto poco.

Può fare poco la polizia postale e può far ancora meno la magistratura.

In quanto all'idea di farsi giustizia da soli andando a trovare il truffatore, beh...non è una grande idea. Il reato che si commette è peggiore di quello che si subisce dunque direi che non è proprio una buona idea.

Tutto questo per dirvi di stare in campana perchè se son stato truffato io che credo di capirne un pò di legge e sistemi processuali vi posso assicurare può esere truffato chiunque.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:49   #9
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gigarobot Guarda i messaggi
non stò piangendo stò solo segnalando x altri, tutti siamo bravi ma può succedere a tutti di avere la giornata storta o aver trovato qualcuno che in una qualsiasi maniera ti ha fatto inca....e, e allora eccola li' la stupidata che fai.
quoto ogni singola parola .
e grazie per la segnalazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian