Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2009, 15:39   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] False offerte di lavoro: la Poland Metals Inc. invade l’Italia

24 giugno 2009 – 1:25 am



Si è trattato di un attacco in grande stile quello che nelle scorse ore ha colpito migliaia di caselle di posta elettronica italiane. Mai in passato era stata rilevata una simile “ondata” nel campo delle “false offerte di lavoro”. L’e-mail incriminata è quella proveniente dalla Poland Metals Inc. , fantomatica azienda siderurgica, e dal suo dipendete Natalie Bruno. Nonostante un italiano stentato ed a tratti mal tradotto il testo del messaggio è particolarmente allettante ed al tempo stesso insidioso: lavorare poche ore al giorno in cambio di un alto reddito.

Si tratta della tipica esca per questo tipo di raggiro ed a confermare che si tratti di una truffa anche il passaggio “Noi non siamo ancora allargati, ed e per questo che dopo aver conquistato il mercato di Polonia si passa a raggiungere l’Italia.” Che si traduce come sempre nella loro necessità di trovare in Italia un rappresentate per i pagamenti, ossia qualcuno che sia disposto a mettere (inconsapevolmente) a disposizione dei truffatori il proprio conto corrente per ricevere ed inviare denaro.

Perché questo tipo di truffa? Con l’evolversi del phishing ed i controlli effettuati dalla banche per i truffatori sottrarre denaro dai conti on-line è più difficile. Un bonifico diretto verso paesi dell’est attirerebbe l’attenzione e potrebbe essere immediatamente bloccato dall’istituto di credito. Per questo motivo i truffatori decidono di far rimbalzare le somme rubate attraverso conti italiani, quindi difficilmente rintracciabili a differenza di uno estero, per poi far uscire le somme attraverso circuiti paralleli come WesterUnion o MoneyGram.

Per convincere sconosciuti a mettere disposizione il proprio conto corrente, ecco comparire le false offerte di lavoro. L’aspirante lavoratore presta alla ditta il proprio conto corrente nel quale riceverà di volta in volta cifre differenti, il suo compito è di trattenere una percentuale per se (solitamente intorno all’8%) ed inviare il resto, ad un altro conto o facendo uso di sistemi esterni.

Un attività semplice e remunerativa ma che in realtà rende l’utente complice di un attività di riciclaggio di denaro punibile ai sensi dell’art.648-bis del Codice Penale con la reclusione dai 4 ai 12 anni. Ed sentenze del genere in Italia non sono mancate. Il consiglio in presenza di tali e-mail è di cestinarle immediatamente.

Questa è l’e-mail della Poland Metals Inc.


Quote:
Oggetto: Redditizio lavoro part-time (ˆ 60 000)
Il suo curriculum e stato trovato sul sito job. Abbiamo esaminato la sua candidatura e desideriamo offrire a Lei una posizione nei confronti della nostra azienda. Se e cambiato il tuo curriculum, La preghiamo di inviarci una versione aggiornata via e-mail, indicato alla fine della lettera.

Il mio nome e Natalie Bruno, Sono un dipendente manager in azienda Poland Metals Inc.
In breve la nostra azienda: abbiamo a che fare con la vendita e l’acquisto di certificati di metallo in Europa. Il nostro ufficio centrale si trova in Polonia. La prima licenza per le attivita in Polonia, e stato rilasciato nel 1998. Oggi abbiamo i nostri uffici e dipendenti nel tutto mondo. Noi lavoriamo con i singoli clienti, come anche con le imprese.

Offriamo ideali condizioni di lavoro. Una volta allanno vi possiamo proporre 2 settimane di vacanza in localita della Polonia. Tutti i nostri dipendenti sono dotati di un intero kit per avere la possibilita di lavorare in ogni parte del mondo. Assolutamente gratuito di concedere un computer portatile (marca Dell, HP o Apple) e il cellulare (marca Blackberry o iPhone), dobbiamo pagare per l’accesso a internet e di comunicazione mobile.

Noi non siamo ancora allargati, ed e per questo che dopo aver conquistato il mercato di Polonia si passa a raggiungere l’Italia. Il primo passo - e di formare il personale. Ovvero, ci sono offerte di occupare una posizione dinamica nella societa in via di sviluppo.

Nella fase di formazione del personale, offriamo la possibilita di orari flessibili o part-time occupazione.

Stipendio annuo e 60 000. Apprezziamo il dipendente ben istruito, che e il motivo per cui se avete MBA, e concesso l’aumento del salario. Ogni certificato in gran parte e individuale e per questo che ogni decisione deve essere stipulata con capo gestore anche dopo di essere assunto.

Con l’espansione di l’influenza della nostra azienda sul mercato Italiano, la promozione e naturalmente concessa a voi.

Siamo sempre lieti di rispondere a tutte le vostre domande e stabilire le condizioni di collaborazione. E possibile mettersi in contatto con noi per telefono (dalle 8 del mattino fino 6 pm, Lunedi-Venerdi) o tramite e-mail in qualsiasi momento, comodo per voi. Siamo lieti di ricevere la vostra risposta.
Si prega di rispondere solo al nostro indirizzo e-mail: [email protected]
Natalie Bruno,
Poland Metals Inc.

Ulteriori informazioni:
Condannati per riciclaggio on-line: arrivano le prime sentenze - API





Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v