|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Netbook economico per Skype e Firefox
Salve ragazzi.
Mi sorge la necessita di comprare un notebook per installare solamente Skype e Firefox,da usare per parlare con i miei amici visto che il PC fisso è sempre occupato da mio fratello Come budget ho circa 150-200 Euro. Ho visto questo da Expert nella categoria 100-250 Euro: ACER TIPOLOGIA: NETBOOK MODELLO: A110L - Processore Intel Atom N270 (1,60 Ghz) - 16 gb di memoria flash totali ---- Ho un HD esterno,mi serviranno solo per installare Skype e Firefox - Grafica Intel shared - 3 usb 2.0, lan 10/100 mbps, wireless 802.11 b/g - Webcam integrata, card reader - Sistema operativo Linus Linpus + Upgrade kit Xp Home <--- Sto punto non l'ho capito - Open Office 2.3 - Peso 1 kg |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Quote:
In ogni caso, ce l' ha anche un mio amico, ed è un bel portatilino. Windows XP ci gira anche abbastanza bene, magari lo allegerisci con nLite e sei a posto. Eventualmente puoi sempre vedere le alternative di netbook presenti sul mercato, qualche esempio: - HP Mini - Asus EeePc Magari puoi trovare l' offerta giusta. Tanto ormai questi modelli vengono (quasi) tutti forniti con processore Intel Atom da 1.6 Ghz, le uniche cose a cambiare saranno forse l' aspetto esteriore, la dimensione dello schermo e la scheda video. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
secondo me va bene quello che hai scelto, e ormai si trova a prezzi molto bassi (all'auchan l'ho visto a 148 euro).
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Comunque l' upgrade Kit Xp Home mi sa che è il disco che contiene i driver per Windows.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.