|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Errore nome duplicato
Ragazzi, ieri ho acquistato un Netbook Acer Aspire One a150x. Va che è una meraviglia e sono soddisfatto. Io però, naturalmente, ho anche un fisso e su questo fisso ho un modem wi-fi. Il netbook infatti si connette tramite wi-fi del modem. Però adesso mi dice che c'è un errore (segnalato solo sul Netbook) dove mi dice Errrore Windows: nome duplicato. Mi fa andare avanti se premo su ok, ma all'accensione si ripete sempre e mi fa rodere. Cosa può essere? un conflitto col pc fisso o col wi-fi? Oppure cosa? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Verifica gli indirizzi IP ed i nomi dei PC.
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
I nomi dei pc sono diversi. il fisso si chiama Lorenzo, l'altro Lollo's Netbook.
Gli IP io ce li ho variabili, non ho l'IP fisso... cosa posso provare a fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ti butto qui qualche idea....
- La tua connessione WiFi è protetta da password? Se non lo è metti una password e rifai le prove. - Se i sistemi operativi in questione sono xp, vedi qui:---> http://support.microsoft.com/kb/822659/it - Tasto destro su Risorse del computer, Proprietà, Nome Computer, Cambia, e metti un altro "nome computer" - Metti IP statico ai due apparecchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie ragazzi ma penso di aver risolto.... la connessione del pc piccolo non era Condivisa. adesso ce l'ho messa e sembra non dare più problemi!
Olè! Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Comunque se sembra aver risolto il tuo problema meglio così!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Oddio, sinceramente non lo so se l'ho risolto perchè ieri me l'ha rifatto... l'errore dice esattamente: Nome duplicato sulla rete. Forse devo provare a cambiare il nome della connessione?
Cosa posso provare a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.