Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2009, 05:44   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
DI PIETRO: "Manzolini direttore tg1, va licenziato!"

Non si placa la bufera sul Tg1. Il direttore del telegiornale della rete principale della tv pubblica, Augusto Minzolini, per il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, è «un gossipparo», anzi «l'Emilio Fede del servizio pubblico» che toglie spazio alla politica e alle notizie in tv e per questo «andrebbe licenziato per giusta causa».

Dopo giorni di polemiche sul Tg1, scatenate dal modo in cui il telegiornale ha deciso di seguire l'inchiesta di Bari e le vicende che riguardano il premier Silvio Berlusconi, ieri il presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha convocato Minzolini per chiedere chiarimenti e ricordare che «completezza e trasparenza dell'informazione sono un dovere imprescindibile del servizio pubblico radiotelevisivo». Minzolini ha risposto in diretta con un editoriale in cui ha spiegato di non aver parlato di Bari perché sulla vicenda non c'è alcuna notizia certa.

Di Pietro. In una conferenza stampa dedicata «all'assoluta mancanza di trasparenza e indipendenza dell'informazione pubblica», Di Pietro annuncia che il suo partito ha scritto una lettera al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per presentargli il materiale che ha raccolto su questo tema e ricorda che l'Idv ha chiesto in Vigilanza l'audizione dei direttori dei Tg.

Di Pietro lamenta poi che l'Idv è quasi del tutto «oscurato. Si vuole ridurre al silenzio una voce critica e del resto Minzolini con me ha il dente avvelenato.
Tre volte ha fatto gossip, diffamazione, su di me ed è stato rinviato a giudizio. Una volta anche condannato in primo grado ma poi ha sempre ritirato le querele e si è fatto pagare il risarcimento dei danni dalla Mondadori. In un paese normale si dovrebbe licenziare per giusta causa».

Di Pietro denuncia poi le nomine di viale Mazzini che sono all'ordine del giorno del cda di domani. L'Idv «ha rifiutato la spartizione - spiega - per gli incarichi che saranno assegnati domani alla Rai. Una spartizione e un mercimonio di posti su cui a questo punto deve intervenire la magistratura». Tuttavia, secondo quanto si è appreso, le nomine sarebbero state rinviate alla prossima riunione del cda. Si doveva parlare prima di tutto del Tg2 e Raisport con la possibilità di discutere anche le altre nomine di direttori considerate urgenti.

Morri (Pd). «Le recenti esternazioni video del direttore del Tg1 non fanno che confermare l'urgenza da parte della commissione di Vigilanza di ascoltarlo e per tale ragione chiederò, in ufficio di presidenza, di metterne all'ordine del giorno l'audizione già dalla prossima seduta», ha affermato in una nota Fabrizio Morri, capogruppo del Pd in commissione. «Innanzitutto - sottolinea Morri - occorre sapere se nel piano editoriale del nuovo direttore del Tg1 sarà o meno presente l'istituto dell'omissione delle notizie, naturalmente quelle ritenute scomode per il potere. Intendo altresì chiedere al direttore Minzolini dove e quando abbia cambiato radicalmente idea in materia di notizie relative alla privacy e al cosiddetto gossip».

Merlo (Pd): Rai servizio pubblico o polo privato. «All'ufficio di presidenza di domani della commissione di Vigilanza porrò un solo tema, a proposito della vicenda legata al Tg1. E cioè, o l'informazione Rai si qualifica e si caratterizza come servizio pubblico, e quindi completezza, obiettività e pluralismo, oppure è un polo privato come tanti altri. Con tanti saluti al pagamento del canone. ». Lo dice Giorgio Merlo, vice presidente commissione Vigilanza Rai. «Una scelta a cui lo stesso vertice non può più sottrarsi», conclude Merlo.

«Che Di Pietro dia i numeri non è una novità. Scarso in italiano, non è che con l'aritmetica però se la cavi meglio. Accusa il direttore Minzolini di dare poco spazio all'Italia dei valori, ma poi se si vanno a leggere i dati del ranking del mese di giugno, scopriamo che Di Pietro è stato presente sul Tg1 per più di sette minuti. Meglio di lui hanno fatto soltanto il presidente Berlusconi, Dario Franceschini e il capo dello Stato». Lo afferma Alessio Butti, capogruppo Pdl in commissione di Vigilanza Rai.

Sacchi neri della spazzatura davanti alla sede Rai di viale Mazzini. Sopra i sacchi dei cartelli con le foto del logo del Tg1, di Raiuno, del direttore Augusto Minzolini. E' la protesta di un gruppo di militanti di Sinistra e Libertà davanti alla sede Rai. La manifestazione era a favore di un'informazione completa e trasparente, contro il silenzio del Tg1 e del suo direttore. Lo slogan è stato: «Minzolini, non vede, non sente, non parla». Tra i militanti anche Luigi Iorio Segretario della Fgs, Federazione dei Giovani Socialisti.
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&ssez=POLITICA
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:34   #2
toms
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 56
Intervento a otto e mezzo:

http://www.youtube.com/watch?v=YPT5vqsWKIo
__________________
ASUS p55t2p4 + Tag ram - K6-III 400 - 512 Mb ECC - Maxtor 120 GB 8Mb + Promise Ultra 100 TX2 - Radeon 7000 32 Mb ddr TV Out - SB live 5.1- Master. DVD Pioneer 106D - Modem Adsl Michelangelo
toms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:54   #3
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Messaggi: 4108
E' vero che da quando Minzolini si è insiedato al TG1 Di Pietro è quasi sparito, si limitano a fare qualche servizio con la voce in sottofondo del giornalista, ma lui non si sente proprio...infatti mi chiedevo per quale motivo non interveniva su puttanopoli
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:16   #4
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Io ho visto DeMagistris e lo vedo molto bene a capo di partito, mi ha stupito durante la puntata di AnnoZero.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:20   #5
ornette
Junior Member
 
L'Avatar di ornette
 
Iscritto dal: May 2009
Città: monza
Messaggi: 0
Perchè licenziarlo se sta eseguendo alla perfezione il lavoro per il quale è stato assunto?
ornette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:21   #6
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da ornette Guarda i messaggi
Perchè licenziarlo se sta eseguendo alla perfezione il lavoro per il quale è stato assunto?
giusto! è stato assunto per oscurare l'Idv
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:35   #7
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
Tonino ha perfettamente ragione. Bisogna sottolineare una cosa molto importante.

1) All'estero tutti i principali giornali, di destra e di sinistra, parlano delle vicende di Noemi, Patrizia e compagnia.

2) Sempre all'estero, per esempio in GB, per fatti di rilevanza sì, ma "veniali" sono stati messi alla porta ministri. Uno perchè comprava ci soldi statali gli attrezzi per il giardinaggio, uno la sellla del cavallo, l'altro comprava film porno.
Si è levato un polverone.

Da noi tutto tace o quasi. Il TG1 avete visto quello che combina, il TG3 qualcosina dice ma secondo me ha paura di esporsi troppo, il TG4 va beh, sappiamo che è abusivo e sappiamo benissimo che di anno in anno l'Italia deve pagare una multa salata all'UE, Studio Aperto dubito che sia degno di essere chiamato TG visto che addirittura si salta anche la cronaca non politica, il TG5 stranamente dice qualcosina in più del TG1. LA7 sta diventando la nuova terra da conquistare e infatti eccoci in ballo con il cambiamento del palinsesto... un Barbareschi a caso che tralaltro era fuori dal giro tv da un po' di tempo. Oltretutto dopo che Tronchetti Provera è stato visto a cena col Padrone... (ricordiamo che aveva chiamato Costanzo, il re della tv spazzatura come consulente di Telecom).

Chi parla di ste cose? Gente come Marco Travaglio che vince i premi sul giornalismo indipendente in Germania, ma ormai è il nemico dell'Italia, uno dei capi dei diffamatori. Il colmo è che è talmente nemico e diffamatore che appare giusto 10 minuti ad Annozero e fa interventi via internet dal sito di Beppe Grillo (altro super nemico della patria) una volta alla settimana e ha un bacino d'utenza di qualche migliaio di persone, non i milioni di un TG nazionale.

La domanda è: se l'indagine è condotta dalla Procura della Repubblica di Bari che è quindi un organo pubblico ed ufficiale, come fa il direttore del TG1 a dire che non ci sono notizie certe? Di che ha paura? Le notizie andrebbero comunque trasmesse, al massimo potrebbero sottolineare, mentre ne parlano, che comunicazioni non sono state ancora ufficialmente emesse. Ma dubito che una Procura permetta che si parli in questo modo se non c'è niente di sicuro.
Non solo: vi ricordate di Vallettopoli? Quello sì che era gossip, eppure tra i TG c'era la gara a chi diceva più cose su Corona e sul "Talebano", quello che andava in cerca di gloria..

Perchè il Vaticano tace? Perchè non interviene sulla questione? Quì si parla di un personaggio che ha sempre sostenuto i valori della famiglia, di uno che nonostante fosse divorziato aveva chiesto di poter fare la comunione, di uno che predica in un modo e razzola all'opposto. Minimo, visto che è prontamente intervenuto non appena si è cominciato a parlare di preservativi a scuola e nelle università, avrebbe dovuto invitare il Presidente del Consiglio dei ministri a fare chiarezza, perchè quì è in ballo tutto un sistema politico. Intendo: ma come? Questo chiede la comunione e poi ha le frequentazioni notturne con escort in un palazzo (grazioli) PUBBLICO, dove si svolgono funzioni pubbliche da parte del partito che sta governando, e usando i voli di stato ingaggia ragazze e ragazzine per le feste in villa? Quì sembra che il concetto di famiglia sia come minimo traballante.
Basterebbe questo fatto, direi abbastanza irrilevante rispetto a quello reale, a far cadere tutto il governo. Viene meno uno dei punti cardine, dei valori che ha permesso a Berlusconi di essere eletto. La famiglia di quà, la famiglia di là, family day e avanti di questo passo. Mi pare che ci sia incompatibilità.

L'aspetto gravissimo in realtà è questo: il capo di un governo non deve assolutamente avere rapporti privati con estranei. Immaginatevi questo scenario, per assurdo: c'è un capo politico o qualcuno che vuole rubare segreti di stato o compiere un attentato. Sapendo che a Berlusconi (o qualsiasi altra persona che fosse presidente del consiglio) piacciono le donne, questo malintenzionato potrebbe ingaggiare una killer o una spia che seduce la vittima e poi gli combina uno "scherzetto". Il tutto in maniera perfettamente silenziosa. Scenario da film, ma non certo inverosimile.
Sino ad ora è emerso che alle donzelle ricevute a palazzo Grazioli sono state fatte promesse non mantenute, come per esempio quelle della candidatura per le europee. Il punto adesso è questo: è bastato che Veronica Lario sbroccasse per cambiare lo scenario. E infatti nei giorni seguenti al cambio delle candidature, molte di quelle veline si erano lamentate per essere state tagliate, notizia apparsa sul corriere (si parlava anche di mancati rimborsi per i viaggi a Roma, tutto a spese delle ragazze). Che mi dite poi del caso Sanjust col marito che passa dai servizi segreti a una carica che gli frutta la metà degli stipendi, per poi tornare al suo posto? Anche lì si parlava di fiori, diamanti, bisticci e roba del genere.
Diventa chiaro che uno scenario di questo tipo in cui un personaggio pubblico di vitale importanza che custodisce documenti importantissimi e che ha responsabilità inimmaginabili non può ricevere persone qualsiasi. Per questo dovrebbe dimettersi. Mette in pericolo l'intera nazione.
Ma i TG ovviamente non ne parlano, tanto non sono notizie certe. Sui giornali non va molto meglio.
Libero ad esempio si abbassa a dire che Berlusconi ha problemi di prostata (con outing del suo direttore che conferma i problemi generali dell'età). Ma come? Non ci avevano detto che Berlusconi aveva un fisico di 20 anni di meno
rispetto all'età biografica? Allora è un millantatore. Si spaccia per erotomane e poi Libero ci fa capire che spara balle.
In conclusione la domanda mi pare spontanea:
Se adesso si dice che Patrizia è stata profumatamente pagata per dire quelle balle, chi c'è dietro?
Come può esserci un complotto e i TG non parlano di queste cose?
Come può esserci dietro la sinistra se alle elezioni le prende di sanissima pianta da tutti? Se avesse tutto questo potere non penso che avrebbe avuto difficoltà ad alzare le percentuali. Il pd vediamo bene in che stato versa, tra D'Alema, i furbetti del quartierino suoi amici, Finocchiaro, Veltroni e il povero Francischiello che non appena si rende conto di fare opposizione si spaventa e si mette a parlare di dialogo e riforme, Di Pietro non ha i numeri per compiere queste manovre, la sinistra estrema è alla ricerca di una nuova identità (non a caso non si è ancora riunita), l' UdC avrebbe già tirato in ballo il Vaticano ma come ho detto, pare che siano sordi e muti in questo momento, l'estrema destra con Storace e compagnia? Nemmeno, troppo deboli, per non parlare di Forza Nuova e similari.
Fini e la Lega? Il primo mira alla successione, la Lega tiene duro finchè la barca non affonda, anzi, adesso sono al massimo e ne approfitteranno per qualche nuova proposta.
Signori, il complotto non è organizzato da nessuno!!!! Anzi, è Berlusconi che si mette da solo in pericolo!!! Ha perso il controllo della situazione!
Del resto Veronica lo disse chiaro e tondo: Mio marito sta male, aiutatelo!


P.S. Notare che non ho parlato di Noemi. Già quell'episodio sarebbe bastato per creare un pandemonio. Mi sono fatto un'idea sulle fotografie. Potrebbero essere state manipolate per far credere ad un montaggio. Direi quasi che è stato praticato uno smontaggio.
Gli scatti potrebbero anche essere frutto del ricatto (e le varie versioni possono benissimo legittimarlo): visto che tra le ragazze delle ville c'era anche Noemi, Berlusconi potrebbe essere stato messo in condizione di andare alla sua festa sotto ricatto del tipo: o vieni o parlo della questione. E quindi avrebbe dovuto fare tutte le foto. Ricordate poi? Padre autista di Craxi, madre amica o addirittura compagna di avventura (con Noemi che potrebbe essere la figlia di Berlusconi, dati anche certi tratti del viso che si assomigliano), poi ancora padre che ha a che fare con il PDL, poi l'ex di Noemi che parla delle telefonate e dei viaggi di capodanno, poi il tesoretto, poi le dichiarazioni ai giornali inglesi, poi Fede che dice di averle fatto il provino in presenza della madre ma senza ingaggiarla perchè non sapeva parlare, allora l'album è andato nelle mani del Capo che si è informato...). E' mai stata fatta chiarezza una volta per tutte??? NO.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:05   #8
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
http://zambardino.blogautore.repubbl...eva-minzolini/
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:03   #9
ANIMALO
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 0
tanto non succederà un cazzo.
i servi dei servi dei servi si proteggono a vicenda, le merde.
ANIMALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:39   #10
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Intanto segnale che uno speaker di RadioRockItalia ha ribattezzato il direttore del TG1:
Scodinzolini

Bellissimo
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:45   #11
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
PDL/ON Un ottimo professionista che giustamente non perde tempo a occuparsi delle cose che riguardano il PRESIDENTE e per questo viene bistrattato dai poteri forti e dalla rai controllata per anni dalla sinistra, ma ora il vento sta finalmente cambiando, avanti così. /OFF
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:10   #12
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
scusate, ma stiamo parlando dello stesso augusto minzolini???

http://www.youtube.com/watch?v=_SMKpWg_fV4 da 5:55, ma se volete (ri)farvi una risata (sarcastica ben s'intende, perchè da ridere cè poco) guardatelo tutto.

http://archivio.lastampa.it/LaStampa...?objid=9217396
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:45   #13
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Concordo con Di Pietro.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v