|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Misterioso problema con monitor crt
Salve a tutti, ho problema assurdo con un monitor crt collegato al mio computer (computer 1), che si è presentato senza motivazione alcuna, dopo averlo lasciato spento per una 30ina di minuti e riacceso.
Il monitor in questione, se collegato al computer 1, mostra lo schermo nero (come quando è spento) e fa il classico "tac" di quando viene acceso. Il led verde che indica che dovrebbe essere in funzione è effettivamente acceso e non in stand-by. Vi descrivo ora alcune prove fatte con un altro computer(computer 2) che ha il suo monitor crt (monitor 2), nel tentativo di individuare il difetto. Se infatti il monitor "difettoso" viene collegato al computer 2 funziona perfettamente! ![]() Invece il monitor 2 non da' alcun tipo di problema con entrambi i computer, ciò quindi farebbe escludere i problemi anche ai pc. ![]() C'è da dire che entrambi i monitor necessitano di un adattatore per essere collegati al computer 1, ma come detto il monitor 2 non da' problemi. Ho provato a collegare e scollegare la presa, il cavo che va al pc, accendere e spegnere monitor e computer, senza risolvere. Come è possibile questa situazione? Vi ringrazio per l'eventuale aiuto, sono sicuro che il problema sia una sciocchezza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se hai un'adattatore solo per il monitor 1 (che non va sul pc1) prova a cambiare tale adattatore.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'adattatore non dava problemi, funzionava tutto regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.