Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 19:19   #1
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Dilemma semiPC (Scelta mobo+VGA+RAM), budget 200 euro (in parte di componenti usati)

Salve a tutti,
Potete consigliarmi qualche miglioramento, se possibile, a questa configurazione, dando per assunto che il budget massimo e` di 200 euro?

La configurazione e` composta da due tipologie di componenti:

I primi, quelli inamovibili, sono quelli che chi ricevera` il pc prendera` usati e che NON verranno sostituiti con altri:

Alimentatore -> Antec Earthwatts EA380 ... 20.00 euro
Hard Disk -> WD Caviar Blue 640GB ... 30.00 euro
CPU -> Athlon X2 5200+ AM2 ... 25.00 euro
Dissipatore -> Asus Triton 70 ... 10.00 euro

Questi sono invece i componenti da prendere nuovi, necessariamente dallo shop bow.it dato che li` dovro` acquistare per conto mio una tavoletta grafica (al prezzo piu` basso che ho trovato su trovaprezzi.it). Questi sono quelli che possono essere variati a seconda se sono possibili scelte migliori:

Scheda madre -> Asus M2N68-AM Plus ... 49.50 euro
Scheda video -> POV Geforce 9400GT Silent ... 44.80 euro
Memoria RAM -> Kingston KVR800D2N5/2G (2 GB ram)... 27.50 euro

Tastiera, case, masterizzatore, monitor, ventole eventuali e tutto il resto non specificato sono componenti che gia` ho a disposizione. A tutti gli effetti questa e` una semi-configurazione. In totale, assieme agli altri pezzi, verrebbe 206.80 euro.

Lo so che i margini di modifica sono estremamente piccoli, ma come migliorereste la configurazione considerando i seguenti punti:

- Acquisto da Bow
- Preferenza marcata per buone prestazioni 3d (in relazione al prezzo) e dissipazione passiva della VGA.
- Upgrade CPU futuro: improbabile

Sarebbe forse meglio puntare ad una scheda madre con chipset video integrato 780G? Oppure forse e` meglio una scheda madre modesta ed una VGA discreta di bassa fascia? Nvidia o AMD/ATI? Meglio abbinare i chipset della scheda madre con quello della scheda video di omonima marca (Nvidia/AMD)?
Old 23-06-2009, 19:50   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me ti conviene far cosi:

Asrock 780GXH/128M 80€ o Asrock 790GX/128MB 95€, meglio la 2°
2x2 DDR2 800, avresti una vga integrata miglioore della 9400GT e 4GB di ram.

Quello schifo di sk. madre che hai messo non lo considererei nemmeno..

Se vuoi buone prestazioni 3D prepara almenoi 80/100€ x la sola VGA, sotto non hanno alcun senso..
Old 23-06-2009, 20:06   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
quoto speedy, ti conviene spendere un pelino di più in mobo per non pentirtene un domani, sopratutto in termini di upgradabilità
Old 23-06-2009, 20:07   #4
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quelle schede madri non sono disponibili sullo shop in cui prenderei i pezzi (che ho indicato).
Sono disponibili alternative Asus o Gigabyte, ad esempio.
Non indico il link esatto perche' e` vietato dal regolamento, ma se puoi dare un'occhiata per renderti meglio conto della scelta disponibile.

Quanto alla VGA, considera che attualmente c'e` sul pc in questione una Geforce 6800GT AGP.
Se con 45-50 euro di scheda video nuova posso ottenere prestazioni superiori sia a questa sia a qualsiasi integrata oggi disponibile, allora dal mio punto di vista secondo me non e` una pessima spesa.

Non sono molto d'accordo con l'idea "o giochi alla grande oppure nulla, metti l'integrata".
Se pero` la 780G e` effettivamente piu` potente della 9400GT da me scelta, allora la considererei.

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
quoto speedy, ti conviene spendere un pelino di più in mobo per non pentirtene un domani, sopratutto in termini di upgradabilità
Upgradabilita` di cosa? Come scritto, e` alquanto improbabile che la CPU verra` cambiata nei prossimi 3-4 anni. Al massimo la scheda video fra 2-3, o la RAM fra 1-2, per i quali non ci saranno problemi.

Ultima modifica di s12a : 23-06-2009 alle 20:12.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:12   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Quelle schede madri non sono disponibili sullo shop in cui prenderei i pezzi (che ho indicato).
Sono disponibili alternative Asus o Gigabyte, ad esempio.
Non indico il link esatto perche' e` vietato dal regolamento, ma se puoi dare un'occhiata per renderti meglio conto della scelta disponibile.

Quanto alla VGA, considera che attualmente c'e` sul pc in questione una Geforce 6800GT AGP.
Se con 45-50 euro di scheda video nuova posso ottenere prestazioni superiori sia a questa sia a qualsiasi integrata oggi disponibile, allora dal mio punto di vista secondo me non e` una pessima spesa.

Non sono molto d'accordo con l'idea "o giochi alla grande oppure nulla, metti l'integrata".
IL tuo ragionamento si può ben fare se si ha un budget un pelo superiore, nel tuo caso non ha senso mettere una sk. madre schifosa e NON aggiornabile per mettere una VGA tale e quale a quelle presenti nella sk. madre come integrate, se vuoi nettere una vga che faccia sentire la differenza rispetto ad un'integrata ti conviene andare almeno su una 9600gt, ma spendere 65€ x una 9600GTnon ha molto senso, quando con pochi soldi di + ottieni prestazioni di parecchio superiori, quindi sono 65€ buttati..

Devi capire che la Vga di fascia bassa di fatto sono le stesse vga integrate nei chipset..
Old 23-06-2009, 20:23   #6
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
IL tuo ragionamento si può ben fare se si ha un budget un pelo superiore, nel tuo caso non ha senso mettere una sk. madre schifosa e NON aggiornabile
Ripeto: non aggiornabile in che cosa?

Quote:
per mettere una VGA tale e quale a quelle presenti nella sk. madre come integrate, se vuoi nettere una vga che faccia sentire la differenza rispetto ad un'integrata ti conviene andare almeno su una 9600gt, ma spendere 65€ x una 9600GTnon ha molto senso, quando con pochi soldi di + ottieni prestazioni di parecchio superiori, quindi sono 65€ buttati..
Beh, insomma tali e quali occorre vedere: io ho avuto una scheda madre con video integrato Nvidia Nforce 6150 LE, e la differenza in negativo rispetto alla discreta Geforce 6200TC era netta, infatti andava circa la meta` in fps in tutte le situazioni, che non e` poco, e passare da 10 a 20 fps (per dire) non e` come passare da 20 a 40.

Quote:
Devi capire che la Vga di fascia bassa di fatto sono le stesse vga integrate nei chipset..
Non necessariamente, per questo chiedevo, ma avrei preferito vedere pareri supportati da numeri od esempi concreti, non concetti generali (per dire un eufemismo) non sempre applicabili.
Perche' si`, e` vero: una scheda video di fascia bassa puo` essere praticamente identica alle integrate, ma non sempre e` cosi`.

Esempio: 780g = ATI HD3200 .
Old 23-06-2009, 20:31   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Ripeto: non aggiornabile in che cosa?
In termini di cpu, la sk. madre che ti ho messo sarà aggiornabile fino a tardo 2011 a tutte le cpu AM2+/AM3 che ci sono ora e in futuro.

Quote:
Beh, insomma tali e quali occorre vedere: io ho avuto una scheda madre con video integrato Nvidia Nforce 6150 LE, e la differenza in negativo rispetto alla discreta Geforce 6200TC era netta, infatti andava circa la meta` in fps in tutte le situazioni, che non e` poco, e passare da 10 a 20 fps (per dire) non e` come passare da 20 a 40.
Erano sk. integrate ben peggiori a quelle presenti ora nei chipset amd che sono invece ottime vga integrate con buone prestazioni.
Dopo pensi di riuscire comunque a giocare con una vga di fascia bassisima ?

Quote:
Non necessariamente, per questo chiedevo, ma avrei preferito vedere pareri supportati da numeri od esempi concreti, non concetti generali (per dire un eufemismo) non sempre applicabili.
Perche' si`, e` vero: una scheda video di fascia bassa puo` essere praticamente identica alle integrate, ma non sempre e` cosi`.
Esempio: 780g = ATI HD3200 .[/quote]

L'esempio ke hai fatto è corretto, nel 790g ke ti consiglio c'è una HD3300 con 128mb di ddr3 integrati.

Spendere 40€ x una vga anke solo un pelo meglio sono soldi sprecati, meglio risparmiarli e puntare su una sk. madre nettamente migliore che ha cmq un'ottima vga integrata e il doppio della ram, sai che con 2Gb già win vista va si bene, ma non benissimo..
Old 23-06-2009, 20:37   #8
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Sono d'accordo: per quanto non pensi di aggiornare il PC, in ogni caso con la 780G in futuro, se la VGA dovesse rivelarsi troppo scadente, avresti la possibilità di aggiungerne una.
Vero che puoi farlo anche con l'altra MB... però a fine operazione avresti speso gli stessi soldi, ottenuto gli stessi risultati... ma se prendi una 780G ti rimarrebbe una MB superiore.
Old 23-06-2009, 20:38   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sono d'accordo: per quanto non pensi di aggiornare il PC, in ogni caso con la 780G in futuro, se la VGA dovesse rivelarsi troppo scadente, avresti la possibilità di aggiungerne una.
Vero che puoi farlo anche con l'altra MB... però a fine operazione avresti speso gli stessi soldi, ottenuto gli stessi risultati... ma se prendi una 780G ti rimarrebbe una MB superiore.
Considerando in + ke hai la possibilità di montare un futuro phenom2..
Old 23-06-2009, 20:42   #10
DukeIT
Senior Member

Quote:
Considerando in + ke hai la possibilità di montare un futuro phenom2..
Si, questo non l'avevo sottolineato in quanto sembrava ben sicuro di non volere aggiornare il PC... ma dicendo che forse aggiornerà la CPU fra tre o quattro anni, in ogni caso con una 780G potrebbe farlo, mentre con una AM2 no.
Old 23-06-2009, 20:45   #11
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Come detto e ripetuto, che non sia possibile mettere processori piu` nuovi non e` un problema, perche' molto probabilmente bastera` ed avanzera` l'X2 5200+ per gli anni a venire e quando sara` il momento di cambiare tutto sul mercato ci sara` sicuramente roba piu` performante.

Quello che mi interessa sapere e` se il 780G integrato e` significativamente meglio della Geforce 6800GT discreta che e` montata sull'attuale pc dotato di Athlon XP 2400+, a prescindere dal processore abbinato. La persona in questione, che e` uno studente con il relativo budget, non ha intenzione di spendere ulteriormente nell'immediato futuro, ne' upgradare per differenze nulle.

Non e` che giochi ai giochi di ultima generazione o voglia la supergrafica, semplicemente si accontenta di giocare ai MMORPG od altri giochi multiplayer free disponibili in giro od ogni tanto qualche gioco commerciale tanto per il gusto di giocare, non per la grafica, quindi niente di particolarmente esoso dal punto di vista hardware (tanto e` vero che volendo continuerebbe anche ad accontentarsi della configurazione attuale).

Aspettare NON e` un opzione, perche' il budget rimarra` piu` o meno quello anche in futuro e fra l'altro io ho la necessita` di dare via i pezzi usati descritti all'inizio (che non l'ho specificato, ma sono miei).

Ultima modifica di s12a : 23-06-2009 alle 20:51.
Old 23-06-2009, 21:01   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Come detto e ripetuto, che non sia possibile mettere processori piu` nuovi non e` un problema, perche' molto probabilmente bastera` ed avanzera` l'X2 5200+ per gli anni a venire e quando sara` il momento di cambiare tutto sul mercato ci sara` sicuramente roba piu` performante.

Quello che mi interessa sapere e` se il 780G integrato e` significativamente meglio della Geforce 6800GT discreta che e` montata sull'attuale pc dotato di Athlon XP 2400+, a prescindere dal processore abbinato. La persona in questione, che e` uno studente con il relativo budget, non ha intenzione di spendere ulteriormente nell'immediato futuro, ne' upgradare per differenze nulle.

Non e` che giochi ai giochi di ultima generazione o voglia la supergrafica, semplicemente si accontenta di giocare ai MMORPG od altri giochi multiplayer free disponibili in giro od ogni tanto qualche gioco commerciale tanto per il gusto di giocare, non per la grafica, quindi niente di particolarmente esoso dal punto di vista hardware (tanto e` vero che volendo continuerebbe anche ad accontentarsi della configurazione attuale).

Aspettare NON e` un opzione, perche' il budget rimarra` piu` o meno quello anche in futuro e fra l'altro io ho la necessita` di dare via i pezzi usati descritti all'inizio (che non l'ho specificato, ma sono miei).
Viste le sue esigenze digli di tenersi il suo pc..
Mi chiedi quale va meglio tra una vecchia vga di fascia alta e un'ottima vga integrata attuale, non è semplice come paragone..
Secondo me la 6800GT è ancora + veloce della 9400 attuali, devi puntare su una 9600, ma senza gli € dove vai?
O aumenta il budget o spreca soldi inutilmente la config ke ti ho dato io prima è nettamente migliore rispetto a quell'aborto che hai messo te in precedenza..
2gb di ram? proprio ora ke la ram non costa nulla
una 9400 che è pari pari alle vga integrati attuali e che costa ben 40€, altri € sprecati, specie se si vuole giocare col pc..
una sk. madre sconosciuta e mi sà tanto che qualcosa a meno non c'erà dove ogni € speso x l'acquisto è buttato..
Old 23-06-2009, 21:11   #13
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Ok, cambio di piani: ho rimediato gratis una scheda madre per il pc in questione. Non e` niente di che e "non e` aggiornabile" (ripeto: Non. E`. Importante.), ma come piattaforma per i componenti in questione va bene e cosi` il budget per il resto dei componenti aumenta. Ricapitolando:

Componenti inamovibili
Dissipatore CPU -> Asus Triton 70 ... 10.00 euro
Scheda madre -> ASRock NF6G-VSTA ... gratis

Componenti variabili
Memoria RAM -> Kingston KHX6400D2K2/4GB (4GB) ... 54.90 euro
Scheda video -> ???

Siamo in totale a 140 euro. La RAM in dotazione sale a 4 GB. Il budget per la scheda video sale a 60-70 euro. Mantenendo i 2 GB di RAM salirebbe a quasi 100 euro.

Quindi ora l'incognita e` la scheda video.
Old 23-06-2009, 21:16   #14
DukeIT
Senior Member

A questo punto con 140 euro puoi mettere quello che vuoi... ma se la descrizione deill'uso è corretta, non andrei sopra una HD4770.
Monitor?
Old 23-06-2009, 21:16   #15
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Ok, cambio di piani: ho rimediato gratis una scheda madre per il pc in questione. Non e` niente di che e "non e` aggiornabile" (ripeto: Non. E`. Importante.), ma come piattaforma per i componenti in questione va bene e cosi` il budget per il resto dei componenti aumenta. Ricapitolando:

Componenti inamovibili
Dissipatore CPU -> Asus Triton 70 ... 10.00 euro
Scheda madre -> ASRock NF6G-VSTA ... gratis

Componenti variabili
Memoria RAM -> Kingston KHX6400D2K2/4GB (4GB) ... 54.90 euro
Scheda video -> ???

Siamo in totale a 140 euro. La RAM in dotazione sale a 4 GB. Il budget per la scheda video sale a 60-70 euro. Mantenendo i 2 GB di RAM salirebbe a quasi 100 euro.

Quindi ora l'incognita e` la scheda video.
Vedo che forse si inizia a ragionare un pò-

X la ram vedrei di prenderla pure altrove, la si trova a meno della buona ram tio dai 40 a i 50€. x la sk. video sò bene che stavolta farei il rompiscatole, am vedrei di metteric una HD4830, o una nettamente inferiore, ma che costa poco meno HD4670 x il rapporto prezzo-prestazioni nettamente meglio la 4830, x il budget la hd4670..
Old 23-06-2009, 21:18   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
A questo punto con 140 euro puoi mettere quello che vuoi... ma se la descrizione deill'uso è corretta, non andrei sopra una HD4770.
Monitor?
Oppure l'HD4830, come vga sono abb equivalenti, ma la 4770 la si trova + a fatica.
Old 23-06-2009, 21:25   #17
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Oppure l'HD4830, come vga sono abb equivalenti, ma la 4770 la si trova + a fatica.
La 4770 oramai è introvabile
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:28   #18
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Prendere la RAM altrove sarebbe un controsenso, dovrei pagare le spese di spedizione. Se intendi in negozio fisico, quelli di qui sono carissimi, ed andarsi a cercare quelli giusti sarebbe perdita anch'essa di tempo e denaro.

Sia con la HD4770 che la HD4830 (mantenendo 2 GB di RAM) si sfora il budget. Inoltre non ci sono modelli a dissipazione passiva o disponibili subito o entro pochi giorni da bow.it (l'ho spiegato all'inizio perche' devo prendere i componenti: per conto mio devo prendere una tavoletta grafica che vendono qui al prezzo migliore).

Di HD4670, quella a cui propenderei, ce ne sono diversi modelli, ma purtroppo l'unico a dissipazione passiva non e` disponibile... dovrei vedere quale sia quello meno rumoroso. Non che sia una priorita` assoluta, perche' l'attuale 6800GT e` abbastanza rumorosa, pero` volevo fare un piacere all'utente in questione con un pc piu` silenzioso dell'attuale, che e` un inferno cacofonico.

Ah, il monitor e` un Samsung 19" da 1440x900 pixel di risoluzione.

Ultima modifica di s12a : 23-06-2009 alle 21:30.
Old 23-06-2009, 21:32   #19
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Prendere la RAM altrove sarebbe un controsenso, dovrei pagare le spese di spedizione. Se intendi in negozio fisico, quelli di qui sono carissimi, ed andarsi a cercare quelli giusti sarebbe perdita anch'essa di tempo e denaro.

Sia con la HD4770 che la HD4830 (mantenendo 2 GB di RAM) si sfora il budget. Inoltre non ci sono modelli a dissipazione passiva o disponibili subito o entro pochi giorni da bow.it (l'ho spiegato all'inizio perche' devo prendere i componenti: per conto mio devo prendere una tavoletta grafica che vendono qui al prezzo migliore).

Di HD4670, quella a cui propenderei, ce ne sono diversi modelli, ma purtroppo l'unico a dissipazione passiva non e` disponibile... dovrei vedere quale sia quello meno rumoroso. Non che sia una priorita` assoluta, perche' l'attuale 6800GT e` abbastanza rumorosa, pero` volevo fare un piacere all'utente in questione con un pc piu` silenzioso dell'attuale, che e` un inferno cacofonico.

Ah, il monitor e` un Samsung 19" da 1440x900 pixel di risoluzione.
Ma hai provato almeno a farti un'idea su quant'è elevatoa la differenza prestazionale tr auna 4830 e una 4670? Tutto x cosa? x una macniata di €?
Old 23-06-2009, 21:47   #20
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Ma hai provato almeno a farti un'idea su quant'è elevatoa la differenza prestazionale tr auna 4830 e una 4670? Tutto x cosa? x una macniata di €?
Si` (la HD4830 e` circa il 40% piu` velcoe della HD4670), ma:

- L'utente in questione e` uno studente e fra upgrade pc ed extra (tavoletta grafica usata che prenderebbe da me visto che io passo ad un modello superiore) sta per spendere oltre 280 euro. Non puo` spendere oltre, e` gia` troppo cosi`.

- Se la 4670 e` significativamente piu` veloce della Geforce 6800GT, va gia` bene cosi`.

- Bisogna fissarsi un budget. Non si puo` dire "ma se aggiungi 30 euro qui vai piu` veloce". Primo perche' per piu` o meno tutto nel campo dell'informatica, nei limiti del ragionevole, se si spende di piu` si ottiene, di piu`, poi 30 euro su 200 in percentuale sono una differenza non marginale. Capirei se si trattassero di 30 euro su 500 o 600, ma non su 200 (di pc).

Gli faro` presente della differenza, ma sicuramente non ha importanza.

Al momento questa e` l'attuale configurazione, che mi pare un bel salto avanti rispetto all'attuale:

Codice:
==========================
Configurazione Giugno 2009
==========================

Scheda video -> Sapphire Radeon HD 4670       68.00
Memoria RAM  -> Kingston KVR800D2N5/2G        27.50

Alimentatore -> Antec Earthwatts EA380        20.00 (meta`-> W) 
Hard Disk    -> WD Caviar Blue 640GB          30.00 (meta`-> W)
CPU          -> Athlon X2 5200+ AM2           25.00 (meta`-> W)
Dissipatore  -> Asus Triton 70                10.00 (meta`-> W)

Scheda madre -> ASRock NF6G-VSTA             GRATIS
Ventola case -> Antec Tricool 120mm          GRATIS

Totale  180.50 + SS
                         Totale con 4GB RAM  208.00 + SS   

Extra
                Wacom Bamboo Fun Medium Wide  80.00 (meta`-> W)
I "meta` -> W" indicano i componenti usati, a meta` prezzo. Le spese di spedizione (SS) ce le dividiamo, visto che io devo prendere altre cose dallo stesso shop.

Se quanto alla scheda video c'e` in alternativa qualche modello NVidia da prezzo e prestazioni simili... considero anche quello.

Ultima modifica di s12a : 23-06-2009 alle 22:06.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian