|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Il wifi va e viene da qualche tempo...
Ciao a tutti,
ultimamente ho un problema molto fastidioso. La wi-fi si scollega a intervalli casuali disconnettendo tutto quello che ho aperto. In pratica emule, msn, gtalk e anche il browser per 10 secondi non funzionano più e poi tutto riparte. per un anno e mezzo non ho avuto problemi e ora invece fa così. Pensavo fosse un problema dell'hag fastweb ma ora ( anche se meno spesso ) succede anche su altre connessioni. Succede soprattutto con ilmulo aperto ma anche senza ( nel mulo ho limitato sia la velocità che ilnumero di connessioni ). A volte però anche la semplice navigazione causa questo problema. Ho un portatile packard bell con Vista Home premium reinstallato da 8 mesi circa... Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
la cosa più probabile è che sia accaduto qualcosa nel tuo ambiente di lavoro... un'interferenza intendo. Prova a cambiare canale all'access point e chiedi al mod di spostarti in "networking"
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è strano perchè le reti wifi attive sono sempre le stesse. Inoltre gli altri computer della rete non hanno problemi, nè cellulari ne laptop.
In più me lo fa anche in altri posti quindi ho pensato che il problema sia del mio computer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
quando ti si disconnette, ti segnala qualcosa l'icona della scheda wireless? Intendo dire, appare la crocetta rossa sul simbolo del computerino?
Per caso windows update ti ha aggiornato i driver della scheda wireless? Hai provato con un "roll back" dei drivers?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se sei in dhcp controlla l'intervallo di lease ovvero il tempo di scenza dell'ip fornito dal router. se è basso significa che ci sarà una rinegoziazione del'ip e questo potrebbe farti interrompere le connessioni su emule, ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, quando mi si disconnette la maggior parte delle volte l'icona lo segnala. ALtre invece vedo solo i vari software che si staccano e basta.
Si sono in dhcp ma il router è sempre lo stesso e le impostazioni non sono state modificate... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.