|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Alimentatore sovradimensionato: può creare problemi....?
Ciao a tt il forum...
La mia domanda è la seguente...: se installo un alimentatore molto potente su un pc ke assorbe a malapena la metà dei watt del suddetto alimentatore, si possono riscontrare delle anomalie o altri tipi di problemi...? Esempio... posseggo un Corsair TX750watt ke vorrei installare sul mio pc ke ha le componenti elencate in firma... ho fatto alcuni test qui su internet e mi viene fuori ke basterebbe un ali da 400 watt x soddisfare le richieste energetiche del mio sistema... posso metterlo senza problemi o mi devo procurare un ali meno potente?? grazie x le risp, ciao a tt!!!!!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ad averceli certi problemi!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
quoto
![]() ![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
e la bolletta ringrazia..... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
quoto tutti
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Basterebbe un 400W o il sistema consumerebbe 400W? C'è una bella differenza!
Nel secondo caso è giusto così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
un buon progetto richiede un buon bilanciamento tra tutti i componenti...
..ma se metti il tuo ali non crei alcun danno ..diciamo che hai solo messo un pezzo top in una configurazione scarsa che poteva vivere con un pezzo più economico..tutto qui |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.