Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 11:00   #1
spinaspina88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
[TV+sped]modulo AM2 per asrock 939Dual-sata2

Cerco come da titolo questo componente per la Asrock che mi permetta di installare CPU AM2. Grazie
Old 23-06-2009, 11:21   #2
Atlantic
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, il modulo che dici è l'AM2 CPU Board;

Se ti interessa ho questa scheda aggiuntiva completa di scatola ASRock. Però non sò se il prezzo è di tuo gradimento, considerando che dovrai fare anche la spedizione.
Ti mando un privato.
Atlantic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:56   #3
Atlantic
Member

Hai p.m.
Old 23-06-2009, 16:10   #4
spinaspina88
Senior Member

Sto concludendo con l'utente. E' un componente che è veramente utile vista la natura della scheda (ci puoi veramente montare di tutto...ci basta solo un adattatore per le AM3 e siamo a cavallo )
Old 23-06-2009, 17:04   #5
Atlantic
Member

Rispondo alle tue domande direttamente qui, visto che si trattano di info riguardante l'oggetto.

viste le dimensioni ridotte dell'oggetto non ci sta in raccomandata imbottita?
si possono applicare tranquillamente i FIX per l'overclock con questo oggetto?
Avrei delle DDR2-1066 volendo se è stabile il tutto.

1)Il solo modulo, quindi senza la scatola dovrebbe starci in raccomandata, però per sicurezza dovrei verificare con precisione tenendo conto del peso/dimensioni. Considera (anche se lieve) una certa tolleranza di grammi/spessore aggiuntivi per quanto riguarda l’imballo. Devo vedere in che fascia si posizione grammi/costo.
Comunque provo a fare una prova e ti faccio sapere per stasera.

2)Per quanto riguarda i fix/overclok, questi non sono determinati dal modulo ma dalla scheda madre e chipset in cui lo andrai ad installare. Quindi se tutt’ora sulla tua main hai la possibilità di attivare i fix, potrai farlo tranquillamente con il modulo aggiuntivo. Vado a memoria, poiché non posseggo più la main k8-UPGRADE nf3, però posso dirti che il modulo a lavorato oltre la specifica dei 200MHz attivando i fix tranquillamente.

3)Le ddr2-1066 non le ho mai montate, però secondo una logica dovrebbero essere rilevate da BIOS come impostazione massima di default sui 800MHz per via del controller interno memoria della CPU e anche dalla versione BIOS. In overclok agendo sul bus, HTT e cpu ratio potrebbero reggere la frequenza dichiarata di 1066, ovviamente devi considerare i Timming delle memorie compreso il CR T1 e i volt impostabili da BIOS

Per il pacco raccomandata ti faccio sapere qualcosa per stasera. Ok

Saluti
Old 23-06-2009, 19:01   #6
Atlantic
Member

Allora,
Ho provato con l’imballo in raccomandata ma con il costo si va nella fascia dei "oltre i 350gr fino a 1000gr" per il costo di 6,35€, senza aver conteggiato le spese della busta...e lo dico non per avarizia ma per farti capire che per pochi euro converrebbe di gran lunga il j+3 molto più comodo della raccomandata. Immagina che il solo peso del modulo si assesta sui 300gr.
Queste sono state fatte in giornata.

http://img41.imageshack.us/i/anteriore.jpg/

http://img194.imageshack.us/i/posteriore.jpg/

http://img194.imageshack.us/i/revisione.jpg/

La CPU che vedi nell’immagine è un Athlon XP2400+ 462 comprato dall’utente stronzio1989, arrivata proprio stamattina. Puoi trovare qui il Threa di vendita terminato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995124

stai li per attestare che il modulo AM2 CPU Board è di mia proprietà e che realmente esiste.

Se sei interessato al modulo vediamo di trovare un accordo, giusto per attenuare un pochino le spese del j+3.

A te le tue considerazioni.

Ciao
Old 24-06-2009, 09:48   #7
spinaspina88
Senior Member

concluso con l'utente Atlantic. Si può chiudere
Old 24-06-2009, 11:06   #8
Atlantic
Member

Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
concluso con l'utente Atlantic. Si può chiudere
Uhè aspetta... Proprio ora mi sto collegando, ho letto il tuo p.m. che sei deciso a comprarla..
però apetta prima di chiudere, non ti ho ancora mandati i dati, ne ho ricevuti i tuoi
Per correttezza nei miei e tuoi confronti, direi di tener aperto il thread in rilievo fin quando non procedo con la spedizione, devo comunicarti il tracking....

Allora come accordato
spedizione in j+3
Ti mando pvt poi mi comunicherai l'avvenuto pagamento. ok?

P.S. Attendo la comunicazione privata dei tuoi dati per la spedizione. Se no a chi spedisco?
Poi fornisco PP per pagamento.
A dopo...

Ultima modifica di Atlantic : 24-06-2009 alle 11:18.
Old 24-06-2009, 12:57   #9
Atlantic
Member

Scambio comunicazione dati eseguito.
In attesa di pagamento.
Old 24-06-2009, 18:28   #10
spinaspina88
Senior Member

Sarebbe troppo bello un servizio che realmente funziona
Il sito delle poste non è funzionante per i pagamenti on-line già da ore. Al massimo se entro le 23.30 non riesco ricaricherò direttamente domani mattina in posta.
Old 24-06-2009, 18:48   #11
Atlantic
Member

Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
Sarebbe troppo bello un servizio che realmente funziona
Il sito delle poste non è funzionante per i pagamenti on-line già da ore. Al massimo se entro le 23.30 non riesco ricaricherò direttamente domani mattina in posta.
L'operazione più efficiente è recarsi ad uno sportello posta o punto Sisal. Comunque non crearti problemi , puoi farlo tranquillamnete domani o quando ne hai la possibilità tieni conto però che devo far fronte anch'io ai tempi in cui posso recarmi in posta e spedire.

In ogni caso tienimi informato, anche nel caso in cui non fossi più interessato all'acuisto; nessun problema

Ciao e bserata.
Old 25-06-2009, 09:49   #12
Atlantic
Member

Pagamento effettuato.
Procedo con la spedizione per questo pomeriggio o al massimo per la giornata di domani

ciao
Old 26-06-2009, 08:57   #13
Atlantic
Member

Pacco spedito questa mattina (26/06/2009)
P.M. per il tracking.
Tienimi informato
ciao
Old 30-06-2009, 17:14   #14
spinaspina88
Senior Member

arrivato!...Imballo veramente indistruttibile
Montato però mi segna temperature che vanno oltre i 70° per uno dei due core e si pianta tutto. Mi arriverà un 4800X2 e vediamo se con quello la storia cambia. Grazie per l'oggetto veramente interessante

Ultima modifica di spinaspina88 : 30-06-2009 alle 17:46.
spinaspina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:43   #15
spinaspina88
Senior Member

risolto...il dissipatore standard del 5000+ non toccava bene il core e tutto schizzava alle stelle...montato un zalman e tutto gira perfettamente..le ddr2-800 vengono gestite alla perfezione in dual-channel...già sparata a 3,2ghz la CPU senza il minimo problema. Consigliato a tutti i possessori di una 939dual-sata2 vista la possibilità di installarci schede PCI-Ex 16x e quindi una VGA recente.
Old 30-06-2009, 18:56   #16
Atlantic
Member

Se hai il dissipatore AMD boxed con la staffa a due bacchette, potevi provare a ruotarlo, inserendo la stessa tra le fessure del dissipatore. In questo modo l’aria calda sarebbe andata verso la parte posteriore del case e non direttamente sulla mainboard e paratia laterale del cabinet. Comunque quelli boxed non hanno tutta questa capacità di smaltire il calore.
Lo Zalman è perfetto, però cerca di creare un supporto in modo tale da reggere il peso, va a finire che si spacca tutto...
Old 30-06-2009, 23:01   #17
spinaspina88
Senior Member

il boxed anche ruotandolo non toccava bene...alla fine per lo zalman quello che ho tentato di creare è un supporto con il filo di pesca....e sembra dia un aiuto. Per fortuna non pesa tanto come il Thermaltake Tower 112 che supera il Kg
Per il mio phenomII vedo di trovare qualcosina di simile
Old 30-06-2009, 23:28   #18
Atlantic
Member

Senza dubbio lo Zalman riesce a dissipare in maniera ottimale e quel filo in nylon dovrebbe avere una buona resistenza… perfetto ottima operazione
Levami una curiosità, hai provato se il Phenom II riesce a bootare su quel modulo?
Old 30-06-2009, 23:37   #19
spinaspina88
Senior Member

non ho provato. Sinceramente dovrei portare la CPU dai parenti (che usano la asrock) e ri-smontare il tutto. Se cerchi però dovrebbero averci già provato di sicuro
Old 30-06-2009, 23:53   #20
Atlantic
Member

Era sola una mia curiosità, in quanto non ho mai avuto modo di provare.; in teoria, anche se il BIOS, non è in grado di rilevare il name-code esatto della CPU, dovrebbe effettuare il P.O.S.T..
Comunque goditi la piattaforma così come l'hai configurata...hai sfruttato in dettaglio le specifiche della 939 dual di ASRock che riamane sempre una signora mobo.
E' stato un piacere trattare con te.
Un saluto
Alla prox.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian