|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema insolito USB Frontali
Buongiorno a tuti, da un pò di tempo mi si verifica un problema con le USB frontali del mio case (Chakra Big Tower...), praticamente quando inserisco una penna usb questa si accende, poi fa come per installarla (appare
![]() In risorse del computer non c'è nulla e in gestione periferiche c'è la periferica USB con il "!" giallo.. il brutto è che a volte va però traferendo i file va pianissimo e da errore, mentre altre volte nada... Ho provato con una Live di UBUNTU e nessun problema, formattato il pc, installato una versione di Xp diversa e ancora stesso problema... Provato con diverse penne usb ma niente ![]() Le usb posteriori invece nessun problema...
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Controlla in primis i cavi che partono dalla mobo e arrivano nella parte frontale del case. Se questi sono ok, probabilmente il problema sta nella schedina stampata che ospita le porte usb nella mascherina del case. Qualche falso contatto della massa, o qualche condensatorino sulle alimentazioni che è alla frutta |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
up ..
Non penso sia un problema della mascherina, per due motivi ... 1- Con la live di Ubuntu funziona... 2- Non funziona nemmeno l'altra USB frontale (un pannello della C-Media con il controllo delle temperature..) invece il lettere di schedine (sempre di quel pannello) funziona benissimo ...
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.