|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
|
Consiglio scheda madre skt 775
Ciao a tutti.. vi scrivo perchè è giunta l'ora di cambiare configurazione (ne voglio una più rilassata).
DOvrebbe avere le seguenti caratteristiche.. - Supporto cpu Q6600 - supporto effettivo di 4GB DDR2 corsair 800 (effettivo.. non che poi mi vede in winzoz 3,2GB ![]() - Non faccio overclock con questa configurazione, quindi mi serve affidabilità - che non costi una follia - che abbia almeno raid 1 e 0 - due schede di rete Mi aiutate? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
![]() asus p5q-e... sta intorno ai 110-115 euro su trovaprezzi. Ps: il fatto dei 3.2 gb di ram dipende dal sistema operativo, non dalla mobo. E' una limitazione dei sistemi a 32bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzi tutto grazie per la risposta..
si lo so che dipende dal sistema operativo, ma girando qua e là ho visto parecchi esemplari (che giustamente ora non trovo più) che hanno una specie di fix da bios che consente al sistema operativo di vedere correttamente tutti i banchi.. non ne sapete niente? Per adesso tengo buona questa mobo grazie!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda il pae e compagnia bella... sono solo leggende metropolitane.
Il consiglio di vista a 64 bit è la cosa migliore, tuttavia se realmente necessario e se realmente sfruttato. Un sistema a 64 bit ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi. Se non ne fai un uso professionale è altrettanto inutile. Considera che si succhia 2gb di ram. Quindi se installi "solo" 4gb di ram... forse forse il buon vecchio xp32, con i suoi 3.25gb, non è poi malaccio (pae o non pae). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no no intendevo proprio una modifica da bios e non da windows.
In ogni caso vi ringrazio dei consigli.. e punterù la mia attenzione verso quel modello! Grazie mille
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco.. la funzione del bios è questa:
Memory Remap Feature
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Cmq il discorso è diverso, vale sempre quanto detto sopra. E' il sistema operativo ad avere quel limite, non la mobo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.