|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scythe MUGEN 2 oppure NINJA 2
ho in arrivo un pc nuovo che monta mobo Asus M4N78 Pro e procio AMD Phenom II X4 940BE...mi sto informando per prendere un buon dissipatore e la mia scelta e' tra i due modelli della Scythe...
mi chiedevo quale dei 2 e' il migliore per silenziosita' ed efficenza ma sopratutto di facile installazione e che non mi copra ram o punti importanti del pc...la differenza di prezzo e' irrisoria quindi non lo valuto per quello...e non faccio OC ma il pc rimane sempre acceso... a voi la parola....e grazie.... ciauz ![]()
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net Ultima modifica di gattonero69 : 22-06-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao
sono un possessore del Mugen 2. Se puo esserti d'aiuto dai un occhio a questo treadhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002949, riguarda alcuni "problemi" che ho avuto, sebbene poi abbia risolto (in parte) aggiornando il bios. Oltre ai pareri di ragazzi che lo hanno usato trovi un po di info e foto. I dissi si casa Scythe sono apprezzati dalla comunity degli "overclokkisti" , insieme a tanti altri dissi. Tuttavia sono forse quelli piu "ingombranti" , non sono esageratamente "alti" ma piuttosto sono abbastanza "larghi". Il mio è montato su una ASUS P5N-T Deluxe, le foto ti serviranno per farti un idea ciao P.S dai un occhio anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...658180&page=83, verso le ultime pagine ci sono alcune foto del Mugen montato ed inserito nel case Ultima modifica di blizzard001 : 22-06-2009 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie dei consigli...ho letto e visto le foto...ammazza che bestia...
![]() grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In pratica, se hai visto le foto, il ninja è di forma piu "quadrata" ed è diviso in 2 parti servite dagli headpipe. approssimativamente si potrebbe dire che è come due mugen uno sopra l'altro. a parte l'ingombro , maggiore rispetto al mugen, per il resto il funzionamento di dissipazione è identico a quello del mugen e di base sono entrambi studiati per dare ottimi risultati per sistemi fanless. Un vantaggio del ninja è la presenza dell'adattatore per socket 775 a morsa, come quello stok di intel per capirci. Il mugen invece usa un adattatore a viti con conseguente e necessaria rimozione della Mobo dal case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi ninja2 per il montaggio...facile...ma mugen2 per il minor ingombro...?
grazie blizzard001 per i preziosi consigli...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.