|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Sharm el Sheik 2009
Posto alcune foto fatte con la mia 450D + obiettivo standard 18-55 la settimana scorsa a Sharm (sigh).
Quella del beduino con l'auto in panne nel deserto è la mia preferita!!! Ho utilizzato Photoshop CS3 per la riduzione in scala delle immagini, utilizzando l'impostazione Bicubic Sharper. 1) Auto in panne nel deserto ![]() ISO 200 1/200" f16 2) Vista notturna di parte del residence dalla camera, senza flash ovviamente ![]() ISO 800 2" f3.5 3) Vista notturna, 2° ripresa ![]() ISO 800 5" f3.5 4) 1° close-up sul beduino, viso schiarito con Photoshop (layer opacity) ![]() ISO 200 1/200" f10 5) 2° close-up sul beduino, ancora viso schiarito ![]() ISO 200 1/200" f11 6) Montagne rocciose, bel celeste del cielo, secondo me ovviamente ![]() ISO 200, 1/200" f14 7) Foto ravvicinata della fidanzata, leggero effetto di sfocamento sulla pelle, intervento sulla lente a sinistra dell'immagine per eliminare il riflesso del (mitico!) fotografo ![]() ISO 250 1/200" f5.6 PS Sono alle prime armi ovviamente!
Acquisti sul mercatino: grabrihc, LucaXbox360, Yarsha,micanto1,American horizo,Fnac,schumyFast,STECCO,Ezechiele25,17 Vendite sul mercatino: musodatopo,alexbands,mspr,anto.wajo Ultima modifica di amedeoviscido : 23-06-2009 alle 14:57. Motivo: Inserimento 7° foto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La prima mi piace ma era meglio se ti avvicinavi un pò.
La seconda pende a sinistra. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
La prima mi piace, concordo che forse più vicino forse sarebbe stato meglio, forse potresti provare a "cropparla" un pò e vedere il risultato.
Per la seconda invece vorrei un parere di qualcuno più esperto, non sarebbe stato meglio usare una focale 8 - 11 invece di 3.5 ?
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Invece per quanto riguarda la prima foto... io non sarei andato oltre f8/f11, visto che di margine ne aveva (tempi + veloci e iso + bassi). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando torno a casa posto le foto che ho fatto con lo zoom sull'auto, così mi dite cosa ne pensate anche di quelle (ne ho fatte 5 o 6 con vari livelli d'ingrandimento). Concordo col tempo di esposizione, avrei fatto meglio ad usare uno più basso.
Per quanto riguarda la seconda, tenete presente che è stata fatta appoggiando la macchina fotografica sul balcone, che non era piatto!!! Ne ho anche un'altra con un tempo di esposizione più lungo, ma è sovraesposta sulle luci, magari posto anche quella.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Bella la prima, magari con un po' di contrasto...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up, inserite immagini dalla 3° alla 6°
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La 1 mi piace parecchio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie Raziel, in effetti piace tanto anche a me! Quando l'ho scattata ho pensato: caspita sembro il fotografo della National Geographics!!!
Inserita 7° foto primo piano della mia girlfriend
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Che bella la 7
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la 3: avresti dovuto chiudere il diaframma o abbassare gli ISO per evitare la sovraesposizione.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi suggerisci qualche combinazione ISO/tempo di esposizione/apertura per delle foto notturne di paesaggi con lampioni o punti luce vari?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
ciao, nell'ordine, perchè meritano:
1)Scena bellissima, peccato per la distanza e quel fastidiosissimo flare del controluce, io avrei chiuso molto di più tenendo il beduino all'angolo della foto, strettissimo. 2)Un bel notturno, come piace a me, nero ma luminoso allo stesso tempo.Peccato che sia un pò mossa (impercettibilmente) e stortuccia (questo è più evidente!) 3)da cestinare imho 4)Foto ricordo, stortuccia, tecnicamente eccepibile in ripresa ed esposizione (non sarà stata una foto facile) 5)come sopra 6)idem con patate 7)bel taglio. Per i notturni, la prossima volta abbassa gli iso e alza i tempi.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso è più sensato che tu faccia qualche prova... insomma, dipende dai gusti Ciao!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ecco la 2° raddrizzata, pendeva di 2,5° (misurati tramite l'apposito strumento di photoshop)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.