Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 11:30   #1
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Come riscontrare l'effettivo corretto funzionamento di due schede in SLI?

Domandona :-)...

Possiedo uno SLI di due GTX 295 che prima erano montate su una Rampage II Extreme...

Causa necessità di un PCI libero,in quanto con lo SLI delle due schede suddette,l'unico PCI sull'Extreme risultava occluso dalla 2° GTX,ho a malincuore riposto l'Extreme nella sua scatola,l'ho messa nell'armadio ed ho acquistato una P6T Deluxe V.2 che mi da la possibilità di utilizzare uno dei due PCI che ha in dotazione.

Il problema adesso è questo...
All'inizio avevo "solo" staccato la main precedente e riattaccato tutto,non reistallando nulla e facendo "pappare" al S.O. la main nuova.
L'aveva presa bene e diciamo che funzionava abbastanza...
Però okkando un pò la CPU,all'avvio di Windows spesso o si freezava o andava per 5 minuti e poi bluescreen...
Quindi ho formattato tutto e rifatto il sistema daccapo per fare le cose fatte bene...

Ho installato Win Vista 64 bit con una schedaccia pci che avevo alla mano(ho 6 gb ddr3 1600 dell'OCZ)e,dopo aver installato e patchato tutto il S.O. con i vari WUpdate,ho spento,staccato la schedaccia e messo una delle due 295...
Fin qui tutto ok;ha trovato il nuovo HW e gli ho buttato su gli ultimi WHQL(186.18).
Tutto apposto...

Poi attacco la scheda audio(razer) che era quella che necessitava del pci...trova il nuovo HW,gli do in pasto i suoi driver per Vista 64 bit e tutto ok...
Spengo,attacco la seconda GTX riaccendo...e noto qualcosa i strano...
Al riavvio la risoluzione nn è quella di prima...penso vabbè la becca dopo quando entro in windows;infatti di solito Il S.O. dopo l'accesso "sente" lo SLI e ti propone di cambiare risoluzione...
Infatti dopo un circa 40 secondi appare il solito msg di Windows per la risoluzione consigliata...1600*1200...ect...
Applico le modifiche dopo di che faccio un riavvio per vedere come funziona il tutto.
Arrivato alla schermata di Windows vedo nuovamente la risoluzione sballata...nuovamente enorme;entro e in basso a dx noto un messaggino che dice..."windows ha disattivato una periferica che è risultata non compatibile con il sistema -.- "; ed infatti noto il cambio di colore del led sulla prima GTX che avevo installato che da verde passa a "ROSSO"...ed io (ma s-t-i-k-a-z-z-i !!! Il led rosso mi ha fatto una brutta impressione -.- ).

Allora prima di riavviare guardo se tutto è collegato perfettamente,guardo l'alimentazione,guardo se è collegata al pci-e in modo corretto...tutto apposto...
Riavvio...
Al salire di windows tutto ok...le rivede tt e due...tutte lucette verdi...dico bha...solita cagate di window...5 min e me la disabilita di nuovo...
Spengo,stacco e riattacco le schede sui pci-e e le loro alimentazioni...
Adesso sembrerebbero andare bene entrambe...ma il dubbio mi rimane in quanto con alcumi games,ed in particolare con uno (COD4)non riesco più ad ottenere gli stessi risultati (FPS) che avevo prima...

Secondo voi che può essere?
Io nell'assemblaggio mi son mosso così...

Per installare il S.O. ho inserito una vecchia VGA pci;ho fatto tt gli aggiornamenti con Win Update,poi ho spento ed ho inserito la prima GTX nel secondo pci-e(quello nel mezzo per intenderci,quello bianco).
Riavviato,installato driver e spento.
Installata la sound card nella pci libera,installati i driver e poi spento.
Installata la seconda GTX nel primo slot(quello blu)

Secondo voi ho cannato qualcosa?
Gli slot in cui ho installato le GTX,da manuale sono entrambi 16x e quindi non credo sia un problema di banda...ma resta il fatto che non ho più gli stessi risultati di prima...e non va per nulla bene...

Scusate la lungaggine...ma era per far capire bene il problema e la situazione...

Avete qualche idea?

Saluti.

Duar
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC

Ultima modifica di Duar : 22-06-2009 alle 12:18. Motivo: Errore ortografico :-)
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:57   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Secondo me le due schede video potevi inserirle subito e poi fare l'installazione di windows sulla nuova scheda madre.
Secondo me, è possibile che ci siano rimasti codici di registro dei vecchi driver della vga che hai utilizzato per installare il SO.

Comunque aspetta il parere di qualche altro utente.
Va detto che una piattaforma, così spinta sul sottosistema video, può dare dei problemi di prestazioni
Old 23-06-2009, 14:50   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
il driver video va installato dopo che si montano entramb le schede....
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:44   #4
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Rifatto sistema con Seven 64 bit...tutto funziona correttamente :-)
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian