|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Inizio lavori in casa - Necessaria la DIA ?
Ciao a tutti, a breve inizeranno i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Niente di drastico, in pratica solo abbattere una parete (non portante) e ricrearna una in cartongesso (in pratica ricaverei una cameretta in più per mio figlio).
Le domande sono le seguenti: - è indispensabile la DIA (sono di Roma) ? - dovendola fare ho visto che bisogna produrre millemila documenti, del progettista, del responsabile lavori, del capo dell'impresa.....mi sembra un po' esagerato per quello che devo fare io - se faccio la DIA quanto costa il geometra incaricato dal comune? (mi sa che deve venire per forza un geometra del comune, che secondo me non si farà pagare poco......) - se non la facessi, da qui a 10 anni che vendessi casa, ovviamente sarebbe cambiata la piantina catastale, per cui dovrei rifare l'accatastamento. Lo potrei fare senza aver fatto la DIA ? Grazie a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
mi sa che hai delle informazioni errate:
il geometra lo devi cercare te, spiegargli quello che devi fare e sentire se è necessaria o meno la DIAE; poi paghi il suo onorario, gli oneri al comune, presenti la DIAE e inizi i lavori.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
come costo credo che difficilmente starai sotto i 4/500 euro
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Sicuramente dovrai fare la DIA.
Se non la fai oltre ad avere opere abusive (con tutto quello che comporta in caso di vendita) rischi anche nell'immediato nel caso escano i vigili per dei controlli. Il costo a Roma non ti saprei dire, ma anche io penso che con 500 euro o giu' di li' te la dovresti cavare |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
DEVI fare la DIA e a fine lavori aggiornare la scheda dell'immobile in catasto, sui prezzi a roma non saprei, ma 500 secondo me non ti bastano considerando l'aggiornamento in catasto
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.