|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HD esterno
Salve! Dovrei acquistare un hard disk esterno per archiviare dei dati (più o meno quindi da 1 tera). Fondamentalmente mi interessa l'affidabilità. La velocità è in secondo piano però vorrei ridurre al minimo le possibilità di perdere il materiale salvato. Sul pc ho sia una porta e-sata che una firewire (credo 400) che, se non sbaglio, dovrebbero essere preferibili rispetto alle usb. Per il costo...non saprei orientarmi ancora: pensavo intorno ai 100/120 euro...
PS ho visto che c'è anche la possibilità di creare hd esterni a partire da quelli interni inseriti in appositi case: quali sono i vantaggi/svantaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se ti va bene un case grande quanto un libro (o quanto due depliant tanto per capirci ) il mio consiglio è un ecogreen da 1tb a 5400 rpm della samsung dentro un box esterno che supporti una delle porte da te scelte; costa meno che fare altrimenti
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo mi è caduto l'occhio su un Western Digital - My Book Home Edition (da 1 tera). Sapreste darmi qualche opinione su questo prodotto (soprattutto relativamente all'affidabilità)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.