Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 15:12   #1
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
iphone 3g upgrade firmware 3.0 e problemi batteria

salve a tutti, da quando ho aggiornato al firmware 3.0 la batteria del telefono dura pochissimo, capita che vada da 100% a 0 in 1-2 ore, come se non bastasse il telefono non sempre si carica, a volte dopo qualche minuto che è collegato al cavo usb inizia a scaldare tantissimo e invece del piccolo fulmine sulla batteria in alto a destra compare la "batteria con la spina" ovvero il simbolo che dovrebbe comparire quando è completamente carico, mentre carico non lo è per niente...

ho cercato sul forum di supporto della apple ed ho trovato questo :
http://discussions.apple.com/thread....t=30&tstart=60

ho provato a fare un reset delle impostazioni, disabilitato push, notifiche push, wifi, bluethoot, data fetch, gps.
purtroppo i problemi si ripresentano, ora sembra andare un po' meglio ma ancora non carica, l'unico modo è farlo arrivare allo 0% e poi collegarlo...

qualcuno ha gli stessi problemi e sa come risolvere?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:19   #2
vinx92
Junior Member

L'Avatar di vinx92

Iscritto dal: Feb 2006
condivido il tuo stesso identico problema, in pratica non posso più uscire con il mio iphone, esco con un nokia 3230 di 5 anni fa, sono disperato
vinx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 08:30   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Fate un ciclo di scarica e ricarica completi, nel senso: consumate la batteria del tutto, fino a quando non si accende nemmeno più lo schermo con l'immagine rossa, e a quel punto ricaricatela completamente (preferibilmente da presa elettrica), tenendola anche un paio di ore in più dopo che ha raggiunto il 100%.

In questo modo la batteria dovrebbe tornare a posto

P.S.: in realtà questo procedimento andrebbe fatto circa una volta al mese.
Old 22-06-2009, 09:15   #4
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Fate un ciclo di scarica e ricarica completi, nel senso: consumate la batteria del tutto, fino a quando non si accende nemmeno più lo schermo con l'immagine rossa, e a quel punto ricaricatela completamente (preferibilmente da presa elettrica), tenendola anche un paio di ore in più dopo che ha raggiunto il 100%.

In questo modo la batteria dovrebbe tornare a posto

P.S.: in realtà questo procedimento andrebbe fatto circa una volta al mese.
se leggi bene il mio post l'unico modo per caricarlo è scaricare completamente il telefono e poi farlo caricare.

ora però dopo l'ultimo reset il problema non si è ancora ripresentato e sono al 50% da ieri pomeriggio con un uso moderato.

l'unica cosa che ho cambiato è stato un ennesimo ripristino e reset e poi ho fatto il lock sull'operatore (h3g)...

vi farò sapere se il problema è scomparso
Old 22-06-2009, 11:54   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

A parte il ripristino del firm (consigliato a questo punto) hai controllato anche il cavo Usb che non sia difettato o rotto?
Old 22-06-2009, 15:35   #6
the_dark_shadow
Senior Member

ho provato con 3 cavi usb, 2pc, ed anche il caricabatterie da rete... incrociando le dita per ora va tutto quasi bene
Old 27-06-2009, 00:49   #7
NBz 318i
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
emiliano, ma ti ritrovo dappertutto a te? il bmwpassion ti segue anche qui

cmq anche io ho problemi di batteria con il nuovo firmware, soprattutto dopo aver fatto il jb...
NBz 318i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 09:27   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
una nota... ogni tanto pulite i contatti di cuffia e usb

mettendolo in tasca è facile che batuffoli di stoffa entrino e si schiaccino impedendo il collegamento completo
Old 27-06-2009, 09:56   #9
lellomac
Senior Member

L'Avatar di lellomac

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi..anche io dopo l aggiornamento all' os3 ho il problema che la batteria non dura un cacchio...dopo averlo fatto scaricare completamente e ricaricato pare che ora va un pochino meglio..stamattina l ho messo in carica perchè non si accendeva piu, e appena collegato il cavetto la percentuale batteria segnava 32% e dopo 5 minuti segnava 16% :-( che posso fare?
Ho un iphone jb os3....

Devo andare a lamentarmi alla apple?
lellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 10:02   #10
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
una nota... ogni tanto pulite i contatti di cuffia e usb

mettendolo in tasca è facile che batuffoli di stoffa entrino e si schiaccino impedendo il collegamento completo
mi è capitato con gli auricolari, non funzionava più il microfono... con uno stuzzicadenti ho tirato fuori dal jack da 3,5mm un bel po' di roba...

ma purtroppo non è questo il problema... è successo a troppi utenti con l'aggiornamento a 3.0

a questo punto speriamo che risolvano con un firmware update al più presto...
Old 27-06-2009, 10:41   #11
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
io avevo lo stesso problema.

ho risolto facendo un backup e ripristinando da itunes il telefono.

ora funziona perfettamente come prima.
Old 27-06-2009, 17:44   #12
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
io avevo lo stesso problema.

ho risolto facendo un backup e ripristinando da itunes il telefono.

ora funziona perfettamente come prima.
Confermo, ripristinate e DOVRESTE risolvere... (successo anche a me, ho subito ripristinato, e adesso mi dura come col 2.2.1)
Old 28-06-2009, 10:11   #13
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
idem dopo il ripristino ho risolto il problema batteria
Old 28-06-2009, 10:24   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Altra cosa: appena vedete un consumo strano da parte dell'iPhone, se avete il JB controllate che non siano rimaste aperte in background Mail o iPod, mentre se non ce l'avete, riavviate il telefono.

Pare infatti che queste due applicazioni abbiano la tendenza ad aprirsi da sole in background con il nuovo firm: aspettando un aggiornamento, queste sono le sole soluzioni
Old 28-06-2009, 11:55   #15
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Pare infatti che queste due applicazioni abbiano la tendenza ad aprirsi da sole in background con il nuovo firm: aspettando un aggiornamento, queste sono le sole soluzioni
Potrebbe essere causato dal nuovo "spotlight"?
Magari per cercare nelle mail o nei brani musicali ha bisogno delle applicazioni aperte...e poi restano in background

Altri utenti hanno segnalato che Mail si apre da solo quando si accede alla rubrica

Una cosa su cui ho dei dubbi invece (devo fare delle prove più accurate) è il consumo di batteria quando si "disattivano" le notifiche push...Mi pare che, se si attivano le notifiche e poi si disattivano, il consumo resti sempre molto alto (come se fossero ancora attivate, anche se in effetti i messaggi di notifica non arrivano)...e questo è testimoniato dal tempo di "utilizzo" che si vede nelle impostazioni.
In seguito a un riavvio il consumo torna normale

Certo è un po' scomodo dover riavviare ogni volta
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:45   #16
agazzara
Junior Member

Ciao a tutti, sono nuovo del forume mi sono iscritto per rispondere e dare il mio contributo!
ho avuto lo stesso problema dopo l'upgrade a 3.0... il telefono addirittura si surriscaldava.
Ho provato a fare tutto quello che si ipotizzava nel forum.
Ho eliminato tutte le applicazioni e spento il push...il telefono non si scarica in modo esagerato.
in seguito ho riprovato ad accendere il push e nel giro di un minuto si è scaritato del 2%, percui mi sento di affermare che sia il push il problema, anche se è necessario tstare ancora con le applicazioni installate.

comunquee Preferisco avere poche applicazini che mi servono che avere un iphone la cui carica dura 6 ore!!!

attendento l'upgrade
agazzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:16   #17
giogardin2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
qualcuno ha gli stessi problemi e sa come risolvere?
Identici problemi anche per me. In più, da quando ho aggiornato il firmware, non riesco a ricevere più alcuna telefonata. Ad ogni chiamata, infatti, mi compare un SMS che mi avvisa della chiamata come se avessi il cellulare spento. Il mio gestore è Vodafone. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
giogardin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:09   #18
the_dark_shadow
Senior Member

forse ho scoperto il mio problema,

premetto che uso come gestore H3G e che ogni 2 settimane torno a casa dove la H3G prende poco e quindi setto un apn fasullo in modo che internet non vada in roaming.

ieri sera torno a casa e faccio il solito procedimento, metto l'operatore in automatico e cambio l'apn da "tre.it" a "tre.itx", e baaam... il telefono inizia a surriscaldarsi e la batteria si scarica a vista d'occhio...

qualche ora dopo casualmente accendo delle vecchie casse per ascoltare una canzone e noto delle continue interferenze tra l'iphone e le casse...

allora provo a mettere il telefono in modalità airplane e sento che le interferenze spariscono e inoltre noto che spariscono anche il surriscaldamento e lo scaricamento della batteria..

non so bene perchè ma provo a cambiare l'apn con quello corretto e magicamente il telefono torno a funzionare correttamente, non scalda più e la batteria sembra avere una durata normale...

spero che questa esperienza sia utile anche a qualcun altro

ps: qualcuno ha idea del perchè succeda questo?
Old 07-07-2009, 16:38   #19
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
ps: qualcuno ha idea del perchè succeda questo?
la butto li: probabilmente c'e' qualche applicazione in background (che ne so, mail, le notifiche push, ecc...) che cerca continuamente l'accesso alla rete per scaricare dati...
Old 07-07-2009, 18:50   #20
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
la butto li: probabilmente c'e' qualche applicazione in background (che ne so, mail, le notifiche push, ecc...) che cerca continuamente l'accesso alla rete per scaricare dati...
dopo faccio una prova e stacco notifiche push etc
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian