|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
iphone 3g upgrade firmware 3.0 e problemi batteria
salve a tutti, da quando ho aggiornato al firmware 3.0 la batteria del telefono dura pochissimo, capita che vada da 100% a 0 in 1-2 ore, come se non bastasse il telefono non sempre si carica, a volte dopo qualche minuto che è collegato al cavo usb inizia a scaldare tantissimo e invece del piccolo fulmine sulla batteria in alto a destra compare la "batteria con la spina" ovvero il simbolo che dovrebbe comparire quando è completamente carico, mentre carico non lo è per niente...
ho cercato sul forum di supporto della apple ed ho trovato questo : http://discussions.apple.com/thread....t=30&tstart=60 ho provato a fare un reset delle impostazioni, disabilitato push, notifiche push, wifi, bluethoot, data fetch, gps. purtroppo i problemi si ripresentano, ora sembra andare un po' meglio ma ancora non carica, l'unico modo è farlo arrivare allo 0% e poi collegarlo... qualcuno ha gli stessi problemi e sa come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
condivido il tuo stesso identico problema, in pratica non posso più uscire con il mio iphone, esco con un nokia 3230 di 5 anni fa, sono disperato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Fate un ciclo di scarica e ricarica completi, nel senso: consumate la batteria del tutto, fino a quando non si accende nemmeno più lo schermo con l'immagine rossa, e a quel punto ricaricatela completamente (preferibilmente da presa elettrica), tenendola anche un paio di ore in più dopo che ha raggiunto il 100%.
In questo modo la batteria dovrebbe tornare a posto ![]() P.S.: in realtà questo procedimento andrebbe fatto circa una volta al mese.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ora però dopo l'ultimo reset il problema non si è ancora ripresentato e sono al 50% da ieri pomeriggio con un uso moderato. l'unica cosa che ho cambiato è stato un ennesimo ripristino e reset e poi ho fatto il lock sull'operatore (h3g)... vi farò sapere se il problema è scomparso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A parte il ripristino del firm (consigliato a questo punto) hai controllato anche il cavo Usb che non sia difettato o rotto?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato con 3 cavi usb, 2pc, ed anche il caricabatterie da rete... incrociando le dita per ora va tutto quasi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
emiliano, ma ti ritrovo dappertutto a te?
![]() ![]() cmq anche io ho problemi di batteria con il nuovo firmware, soprattutto dopo aver fatto il jb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
una nota... ogni tanto pulite i contatti di cuffia e usb
![]() mettendolo in tasca è facile che batuffoli di stoffa entrino e si schiaccino impedendo il collegamento completo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ragazzi..anche io dopo l aggiornamento all' os3 ho il problema che la batteria non dura un cacchio...dopo averlo fatto scaricare completamente e ricaricato pare che ora va un pochino meglio..stamattina l ho messo in carica perchè non si accendeva piu, e appena collegato il cavetto la percentuale batteria segnava 32% e dopo 5 minuti segnava 16% :-( che posso fare?
Ho un iphone jb os3.... Devo andare a lamentarmi alla apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma purtroppo non è questo il problema... è successo a troppi utenti con l'aggiornamento a 3.0 a questo punto speriamo che risolvano con un firmware update al più presto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
io avevo lo stesso problema.
ho risolto facendo un backup e ripristinando da itunes il telefono. ora funziona perfettamente come prima.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Confermo, ripristinate e DOVRESTE risolvere... (successo anche a me, ho subito ripristinato, e adesso mi dura come col 2.2.1)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
idem dopo il ripristino ho risolto il problema batteria
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altra cosa: appena vedete un consumo strano da parte dell'iPhone, se avete il JB controllate che non siano rimaste aperte in background Mail o iPod, mentre se non ce l'avete, riavviate il telefono.
Pare infatti che queste due applicazioni abbiano la tendenza ad aprirsi da sole in background con il nuovo firm: aspettando un aggiornamento, queste sono le sole soluzioni ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Magari per cercare nelle mail o nei brani musicali ha bisogno delle applicazioni aperte...e poi restano in background ![]() Altri utenti hanno segnalato che Mail si apre da solo quando si accede alla rubrica ![]() ![]() Una cosa su cui ho dei dubbi invece (devo fare delle prove più accurate) è il consumo di batteria quando si "disattivano" le notifiche push...Mi pare che, se si attivano le notifiche e poi si disattivano, il consumo resti sempre molto alto (come se fossero ancora attivate, anche se in effetti i messaggi di notifica non arrivano)...e questo è testimoniato dal tempo di "utilizzo" che si vede nelle impostazioni. In seguito a un riavvio il consumo torna normale ![]() Certo è un po' scomodo dover riavviare ogni volta ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forume mi sono iscritto per rispondere e dare il mio contributo!
ho avuto lo stesso problema dopo l'upgrade a 3.0... il telefono addirittura si surriscaldava. Ho provato a fare tutto quello che si ipotizzava nel forum. Ho eliminato tutte le applicazioni e spento il push...il telefono non si scarica in modo esagerato. in seguito ho riprovato ad accendere il push e nel giro di un minuto si è scaritato del 2%, percui mi sento di affermare che sia il push il problema, anche se è necessario tstare ancora con le applicazioni installate. comunquee Preferisco avere poche applicazini che mi servono che avere un iphone la cui carica dura 6 ore!!! attendento l'upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Identici problemi anche per me. In più, da quando ho aggiornato il firmware, non riesco a ricevere più alcuna telefonata. Ad ogni chiamata, infatti, mi compare un SMS che mi avvisa della chiamata come se avessi il cellulare spento. Il mio gestore è Vodafone. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
forse ho scoperto il mio problema,
premetto che uso come gestore H3G e che ogni 2 settimane torno a casa dove la H3G prende poco e quindi setto un apn fasullo in modo che internet non vada in roaming. ieri sera torno a casa e faccio il solito procedimento, metto l'operatore in automatico e cambio l'apn da "tre.it" a "tre.itx", e baaam... il telefono inizia a surriscaldarsi e la batteria si scarica a vista d'occhio... qualche ora dopo casualmente accendo delle vecchie casse per ascoltare una canzone e noto delle continue interferenze tra l'iphone e le casse... allora provo a mettere il telefono in modalità airplane e sento che le interferenze spariscono e inoltre noto che spariscono anche il surriscaldamento e lo scaricamento della batteria.. non so bene perchè ma provo a cambiare l'apn con quello corretto e magicamente il telefono torno a funzionare correttamente, non scalda più e la batteria sembra avere una durata normale... spero che questa esperienza sia utile anche a qualcun altro ![]() ps: qualcuno ha idea del perchè succeda questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
la butto li: probabilmente c'e' qualche applicazione in background (che ne so, mail, le notifiche push, ecc...) che cerca continuamente l'accesso alla rete per scaricare dati...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.