|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
pianta di gelso
![]() ![]() altri 2 scatti che ho fatto qualche giorno fa , approfitto dell'account flickr e li uppo . la mia preferita è la seconda per quel bagliore caldo di luce solare a sinistra che mi piace molto , e il maggiore dettaglio dato dalla maggiore vicinanza critiche e commenti come al solito sono la cosa migliore , le immagini sono linkate all'originale su flickr quindi se volete potete anche commentare li scattate tutte con Nikon D60 Nikkor AF f/1.8 50mm D + paraluce HR 32 e salvate in RAW ------------ aggiungo delle versioni in bianco e nero ![]()
Ultima modifica di Freaxxx : 21-06-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Il B/N in questo caso non ha senso, non c'è contrasto, tutto con lo stesso colore, non si capisce bene il soggetto quale sia.
La prima a colori è troppo disturbata da lo sfondo. La seconda è meglio. Tra queste voto per la 2° a colori
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni cap' è nu tribunal' grazie per il commento positivo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
lo sfondo della prima forse si salverebbe un po' se non si vedesse il diaframma |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
i punti di luce fuori fuoco sono ettagonali...davvero brutto, sopratutto in una foto naturalistica, di peggio ci sono solo le ciambelle dei catadriottici
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma fammi capire una cosa , è lo sfocato che non ti piace o è un errore di tecnica ? no perché a me quasi affascina quello sfocato , ce lo vedo proprio bene |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come sfocato piace anche a me [ non ho idea se migliorebbe o no con il diaframma più aperto ], ma a me vedere in una foto naturalistica delle figure geometriche sullo sfondo [ senza scopo ] da parecchio fastidio tutto qua
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma quindi tu avresti aperto il diaframma un po' di più tipo un f/3.2 ...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
Io nella prima avevo confuso i soggetti, che pensavo fossero i puntini bianchi
Invece quelle in B/N li risalta di + Comunque prendi il mio giudizio con le pinze xk non me ne intendo + di tanto di fotografia tecnica, ma guardo cosa riesce a trasmettere l'immagine a livello emotivo.. E quindi ti dico che le mie preferite sono quelle in b&N
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque f/3.2 è una gran bella apertura luminosa , con il rapporto pdc - sfocato che spesso mi piace più delle altre combinazioni . proverò dalla distanza con f/1.8 e faccio il croppone son curioso sullo sfocato tra le foglie a sto punto Quote:
a me il bianco e nero sta piacendo sempre di più , quindi queste due le ho convertite quasi di riflesso in bianco e nero e devo dire che a me son piaciute subito . |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.